Re: yoga o pilates

è il porblema di chi comincia a corso avanzato, mi sa!
io avevo fatto un po' di pilates due anni fa, quidni quando ho ricominciato ricordavo alcune cose, la mia amica ha avuto seri problemi a capire la tecnica della respirazione: ancora oggi negli spogliatoi le faccimo ripetizioni!
oggi riprendo il corso dopo la pausa natalizia... sarà dura!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

:roll: in effetti ragazze la respirazione è sempre molto importante nel pilates.
I primi tempi io al corso dicevo:quando facciamo qualcosa di più "intenso"? :shock: l'insegnante rideva un pò... :roll: oh a me sembrava di fare niente. Poi dopo un pò ho capito come doveva andare :lol: :lol: :lol:

:roll: procedendo con i corsi e tutte le parti del corpo da controllare assieme, è dura vi giuro.
:x controllo tenuta panza è il lo scoglio più grosso :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

io ieri mi sono incriccata sul cobra: impottibile a farsi!
è anche vero che avevo sospeso i medicinali per il mal di schiena (erniucce varie+coxoartrosi) ed ho fatto una cavolata!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

io pratico yoga da qualche mese, e mi trovo molto bene.
vado in un centro yoga dove si fa yoga e meditazione, si presta estrema attenzione al respiro...
mi piace molto perchè l'approccio è molto diverso da quello che si può trovare nelle palestre, dove spesso si fanno solo le varie asana e sembra una gara a chi riesce a farle meglio. cosa sbagliatissima, perchè come non si stanca mai di ripetere il mio maestro, non bisogna mai sentire dolore, o sforzarsi oltre i propri limiti, ma solo lasciarsi andare, in accordo con la respirazione.
pian piano i risultati arriveranno.
per ora ho riacquistato molta dell'elasticità persa, ma soprattutto gli effetti benefici li sento sulla respirazione e sui polmoni.

Ciao Milla, avevo preso in considerazione lo yoga, ma poi il medico me l'ha sconsigliato... :? ma magari l'anno prossimo provo :wink:

per ora ho fatto solo tre lezioni di pilates, ma può essere che già le scapole siano sempr in tasca? :roll: :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

è una visualizzazione che ti fanno fare per la respirazione durante il corso :wink:
ma prova ad informarti, perchè l'altra sera abbiamo fatto un sacco di esercizi per rafforzare la zona lombare, magari ti aiuta :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Io ho provato entrambi, sono molto benefici e rilassanti. Gli esercizi per la respirazione sono eccezionali. Se hai dubbi su postura o altre cose chiedi delucidazioni al maestro, ti sa spiegare tante piccole cose a cui tu forse non daresti la giusta attenzione, per migliorare l'esecuzione degli esercizi.
Buon divertimento :wink: