bradipa66 ha scritto:ok, lo dico...
io qui ho trovato consigli interessantissimi, non sempre richiesti

, e la domanda puntuale che ci è stata posta è relativa alla cucina ed a 'sta benedetta quinta, NON a rivoluzionare la casa o il progetto!fra l'altro se non ricordo male c'era un topic sulla divisione dell'immobile...
lo dico perchè immagino che lagattod sarà giunta a questa soluzione in base a vincoli tecnici, scelte e fattacci suoi, che magari non ha voglia o tempo di spiegare, e mica la possiamo buttar via così....
in teoria (appunto,
in teoria) magari anche lei avrebbe voluto spostare la sala, o la cucina, ma alla fine è giunta ad una scelta che va considerata - immagino - definitiva...
ma dico, tutti noi avremo dovuto accettare compromessi con la realtà (budget, scarichi, chennesoio) e magari ci saremmo rimasti male se qualcuno ci avesse detto - senza che fosse richiesto un contributo in tal senso - che ci avevano progettato la casa una schifezza!
dai roby, sai far di meglio....
vi assicuro che abbiamo pensato alle altre soluzioni abbiamo provato a spostare le stanze ma quella è la zona più luminosa della casa, e noi abbiamo deciso di dedicare alla zona living/cucina la parta migliore e i nostri investimenti ( il resto sarà davvero ikea...io in camera da letto ci devo solo dormire)
Mailand ha scritto:
prima si pensa ... si progetta .... ci si ripensa ... ci si dorme sopra un po' .... si rivede il tutto ... e solo alla fine si fa fare e si fanno gli ordini del tutto ..... MA dico ... è proprio così difficile??

infatti ci abbiamo qlche mese prima di procedere, abbiamo studiato diverse soluzioni e questa è quella che ci ha convinto di più.
siamo partiti da una cucina open, fino ad arrivare al desiderio di non averla poi davvero tutta a vista e questa ci è sembrata una soluzione diversa dal solito, piacevole.
Steve e Mailand concordo con entrambi

fate bene a esprimere la vostra opinione. odio quelli che vengono qui e vogliono sentirsi dire solo quello che si aspettano. Ogni commento è ovviamnte personale ma può indurre in utili riflessioni.
ripeto, nel caso fosse passato inosservato, che non siamo tv dipendenti, ma una tv decente in casa per le partite, i film o una giocata a kinect con gli amici la vorremmo
(ps da considerare che viviamo insieme da 8 anni quindi abbbiamo ben presente il nostro stile di vita)
difra ti cerco qlche misura