ce l'ho fatta, ce l'ho fatta ad allegare la foto

Buona sera,
avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di pavimento per la mia zona giorno (soggiorno/angolo cottura), premetto che adoro il parquet, dà molto calore all'ambiente. Ho una Veneta cucine modello extra-line in rovere naturale come la foto che allego :D :D :D [le faccette felici perchè sono riuscita in un'impresa per me ciclopica: HO ALLEGATO LA FOTO (se in anteprima la vedo vuol dire che la dovreste vedere anche voi vero?) e inoltre è la prima volta che mi iscrivo ad un forum (sarò l'unica persona al mondo che non ha un profilo su facebook)]
Immagine
.
Secondo Voi potrebbe stare bene il parquet? Se sì, che qualità e colore? Rischierei di appesantire troppo l'ambiente, seppure molto luminoso?

Vi sarei molto grata di una Vs. risposta.

Barbara

Re: ce l'ho fatta, ce l'ho fatta ad allegare la foto

Fermo restando che su questioni di questo genere ... quello che guida è il gusto personale .... io non sopporto accostamenti legno su legno .... Dal mio punto di vista se l'arredo è in essenza.... (qualunque essa sia) .... il pavimento è "no legno" .... Se scelgo il parquet ... posiziono l'arredo in laccato ...

Ciao, innanzitutto Vi ringrazio per la risposta.
Se avessi potuto scegliere avrei fatto esattamente come dici tu (Mailand) parquet e cucina laccata chiara, purtroppo non posso permettermi di cambiare la cucina, ma il pavimento và rifatto.
Farò qualche prova con le essenze consigliate da Pliem e poi prenderò una decisione.

Grazie mille ancora per i Vs. consigli.

Barbara

sicuramente non un colore simile a quello della cucina...finirebbe con inghiottirsi tutto il mobilio....eviterei scuro scuro anche se poi essendo gia luminoso potresti sempre illuminare la stanza ancor di più con una tinta color vaniglia - avorio... ma a mio gusto personale rimarrei su un color noce,wisky....