Re: e la cucina è comprata

Mailand ha scritto: forse perchè ognuno in questo forum è libero anche di postare contributi inutili e sciocchezze? ... e allora ... ti fa tanto difetto "una in più o una in meno" .... o ti fanno pagare lo spazio consumato??
Ho detto forse che non puoi postarli? non mi pare 8)
Ne ho semplicemente sottolineato l'inutilità... è un concetto un po' diverso :wink:
Poi tu sei libero di occupare il tempo come meglio credi.

Li va studiata molto bene l'illuminazione perchè la luce della cucina disturba la visione della TV. Quindi la quinta non può essere troppo piccola

Una cosa carina potrebbe essere quella di fare la schiena della penisola di colore diverso in abbinamento o in contrasto armonioso con i colori del muro quinta.

PS Non ha importanza che ha ordinata la cucina , se vuole fare piccole variazioni può ancora farle, basta fermare l'ordine per qualche giorno. Io l'ho fatto senza nessuna difficoltà. E' ovvio che erano passati pochi giorni dall'ordine
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Steve1973 ha scritto:
Mailand ha scritto: forse perchè ognuno in questo forum è libero anche di postare contributi inutili e sciocchezze? ... e allora ... ti fa tanto difetto "una in più o una in meno" .... o ti fanno pagare lo spazio consumato??
Ho detto forse che non puoi postarli? non mi pare 8)
Ne ho semplicemente sottolineato l'inutilità... è un concetto un po' diverso :wink:
Poi tu sei libero di occupare il tempo come meglio credi.

... miiii che "pesanterrimo" .... amico di GGGGG???

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Steve1973 ha scritto:
Mailand ha scritto:
canarino ha scritto:mi permetto una considerazione sullo stato psicologico del moderatore

avete mai visto uno schermo giallo?
GIALLO???

chissà perchè non l'ha fatto del suo colore "naturale"???

così:
Immagine

perchè a lui piace così .... vorrai mica unificare tutto ai tuoi modelli personali??? ma dico ... NON SI FA!! :lol: :lol: :lol:
Temo tu non abbia colto il significato del msg di Canarino... 8) 8) 8)

e dire che sei anche interista... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

infatti ... 1-0 (unoazerozittoemuto) :lol: :lol:

eh si ... di certo ho colto che "elprincipe" è veramente un grande!!

difra64 ha scritto:mi ero persa la madia

Immagine

ma sai che vista così ..... proprio non mi piace ... ritiro l'idea .... più bella a parole che nei tratti .... quasi quasi preferivo la quinta da "wonder woman" di mr. cube......

Non mi dice proprio nulla questa cucina .... vedo/non vedo ...
Ultima modifica di Mailand il 17/01/12 18:22, modificato 1 volta in totale.

non farla quella quinta... dritta o storta che sia a forma di pesce o di banana... non farla.
se proprio non puoi rinunciare alla tv in quel posto (...) allora fai una bella parete, tutto muro senza aperture ai lati e alta sino al colmo del soffitto. non è certo all'ultimo grido il cucinino diviso dalla zona pranzo-soggiorno-salotto che sia, ma almeno ha un senso! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Lari non la influenzare eccessivamente :)), tanto se un domani si stanca può sempre titar tutto il muro ed amen. Quello che invece importa adesso è di non faree qualcosa che non le faccia vedere bene la TV
lariosto77 ha scritto:non farla quella quinta... dritta o storta che sia a forma di pesce o di banana... non farla.
se proprio non puoi rinunciare alla tv in quel posto (...) allora fai una bella parete, tutto muro senza aperture ai lati e alta sino al colmo del soffitto. non è certo all'ultimo grido il cucinino diviso dalla zona pranzo-soggiorno-salotto che sia, ma almeno ha un senso! :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Non ho letto tutto (e forse mi sono persa qualcosa)...secondo me dovresti solo spostare il tavolo e il divano e usare la parete dietro al tavolo x mettere la tv.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

pollyjean ha scritto:Anche a me questa "chiusura parziale" non convince... :?
E lasciare la cucina a vista, facendo comunque il muretto per gli impianti solo poco piu' alto delle basi, e ruotare tutto il resto della zona giorno, mettendo il tavolo vicino alla cucina e la tv sulla parete dove adesso c'e' il tavolo?
Così ho detto io. Ci sarà qualche problema tecnico se l'ingegnere non ha proposto questa soluzione. O forse l'ha proposta e non piace a lagattod.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Coccininna ha scritto:
pollyjean ha scritto:Anche a me questa "chiusura parziale" non convince... :?
E lasciare la cucina a vista, facendo comunque il muretto per gli impianti solo poco piu' alto delle basi, e ruotare tutto il resto della zona giorno, mettendo il tavolo vicino alla cucina e la tv sulla parete dove adesso c'e' il tavolo?
Così ho detto io. Ci sarà qualche problema tecnico se l'ingegnere non ha proposto questa soluzione. O forse l'ha proposta e non piace a lagattod.
Sorry mi era sfuggito :oops:
Comunque la tv su una parete dove dietro si intravede la cucina, se in quel momento qualcuno la usa, non deve essere il massimo... per non parlare del rumore della cappa... :roll:

Se piace l'idea della quinta si puo' fare comunque, se si vuole separare il tavolo dalla cucina, ma non per la tv... IMHO
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Lasciando la cucina a vista guadagni molto più spazio, sia visivo che pratico....per i miei gusti sarebbe un vero peccato chiudere quella cucina, chiudendola l'effetto visivo che otterrai sarà un cucinino e un soggiorno soffocante. Tieni presente che in soggiorno hai un divano importante, un tavolo e un camino, devi dare respiro a tutte queste cose, forse un muro ti sembrerà poca cosa, ma ti assicuro che visivamente ti rimpicciolisce l'ambiente in modo impressionante.
LACH DESIGN snc