Ciao a tutti
sto girando i negozi alla ricerca della parete attrezzata per il soggiorno... al momento sono in attesa di ricevere i preventivi da più mobilifici che mi hanno proposto svariate marche. Potete aiutarmi a capire la differenza di qualità fra queste in modo da poter valutare più criticamente le cifre che mi verranno sottoposte?
Tommasella
Jesse
Pianca
Modulnova
Dall'Agnese
Molteni
Preciso che la composizione è fornata da moduli contenitori rettangolari appoggiati e sospesi con aperture a cassetto o anta e laccati opachi.
grazie mille
ciao
Re: confronto fra marche
#2Ciaotaxiburke ha scritto:Ciao a tutti
sto girando i negozi alla ricerca della parete attrezzata per il soggiorno... al momento sono in attesa di ricevere i preventivi da più mobilifici che mi hanno proposto svariate marche. Potete aiutarmi a capire la differenza di qualità fra queste in modo da poter valutare più criticamente le cifre che mi verranno sottoposte?
Tommasella
Jesse
Pianca
Modulnova
Dall'Agnese
Molteni
Preciso che la composizione è fornata da moduli contenitori rettangolari appoggiati e sospesi con aperture a cassetto o anta e laccati opachi.
grazie mille
ciao
Dal mio punto di vista se dovessi scegliere tra marche da te citate prenderei in considerazione Molteni, qualita' prezzo ottima le altre per me non hanno confronto.
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Ciao marco
#3grazie 1000 per il tuo consiglio.
Sicuramente quello che dici è vero, immagino però che nonostate il buon rapporto qualità prezzo di cui parli la differenza di esborso con le altre marche sarà apprezzabile. Sbaglio?
Rimango in attesa di altre utilissime info.
Grazie ancora
Sicuramente quello che dici è vero, immagino però che nonostate il buon rapporto qualità prezzo di cui parli la differenza di esborso con le altre marche sarà apprezzabile. Sbaglio?
Grazie ancora
#4Ciaotaxiburke ha scritto:grazie 1000 per il tuo consiglio.
Grazie ancora
Sicuramente quello che hai fatto notare e' vero ma non piu' di tanto!
Ti riporto la mia esperienza........
Ho fatto fare un preventivo per una composizione giorno modello Pass lunghezza 4 m solo basi basse, composta da top 4 m in vetro laccato satinato e lati composizione in laccato lucido,con un cassetto m 2 elettrificato "quindi apertura al tocco con estrazione elettrica"e un' anta a ribalta m2 con frontali in stop soil,e' un vetro specchiato che permette il passaggio degli impulsi dei telecomandi.
Prezzo euro 4200 dal quale va decurtato lo sconto.
Tieni presente che se metti un cassetto non elettrificato risparmi almeno 400/500 euro, se stai sul laccato opaco per i fianchi risparmi ancora qualcosa circa un 150 euro dal prezzo,quindi siamo gia' a circa 3.500 euro piu' lo sconto che varia a secondo del mobilificio.
Se fai due conti, a parita' di composizione non spendi molto di meno con gli altri prodotti da te citati, ma sicuramente di qualita' inferiore dal mio punto di vista.
Ciao Marco
Ultima modifica di onemarco il 20/01/12 11:29, modificato 1 volta in totale.
#6qualche parere sulle altre marche? esperienze di possessori o rivenditori?
#7sinceramnete non saprei cosa dirti sulle altre marche, però, visto che si parla anche di prezzi, ti chiedo: hai visto la collezione melograno di Le Fablier? a me piace molto e so che è in promozione fino a fine gennaio...taxiburke ha scritto:qualche parere sulle altre marche? esperienze di possessori o rivenditori?
Non so se sia il tuo genere però dare un'occhiata nonn costa nulla

#8Mi mancavano gli spot pubblicitari di Le Fablier 

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#9Si vabbé ma se uno deve togliere togliere e togliere per rientrare in un bugdet....non mi sembra un buon compromesso! Poi ognuno ragiona a suo modo ehonemarco ha scritto:Tieni presente che se metti un cassetto non elettrificato risparmi almeno 400/500 euro, se stai sul laccato opaco per i fianchi risparmi ancora qualcosa circa un 150 euro dal prezzo,quindi siamo gia' a circa 3.500 euro piu' lo sconto che varia a secondo del mobilificio.
Se fai due conti, a parita' di composizione non spendi molto di meno con gli altri prodotti da te citati, ma sicuramente di qualita' inferiore dal mio punto di vista.
Ciao Marco

#10arrivati i preventivi per PIANCA, Modulnova e Jesse... sulla stessa composizione + o - la stessa cifra, intorno ai 3500... fra queste tre potrei scegliere solo in base ai miei gusti (colori, tipo di aperture...) oppure ci sono dettagli tecnici o dei materiali che dovrei prendere in considerazione?
Grazie!!!!!
Grazie!!!!!
#11eli_felix ha scritto:Si vabbé ma se uno deve togliere togliere e togliere per rientrare in un bugdet....non mi sembra un buon compromesso! Poi ognuno ragiona a suo modo ehonemarco ha scritto:Tieni presente che se metti un cassetto non elettrificato risparmi almeno 400/500 euro, se stai sul laccato opaco per i fianchi risparmi ancora qualcosa circa un 150 euro dal prezzo,quindi siamo gia' a circa 3.500 euro piu' lo sconto che varia a secondo del mobilificio.
Ciao Marco
Ciao felix
Non voglio scendere nel polemico......Ti riporto il mio esempio! nel mio caso mettere i fianchi laccati lucido o opaco, poco cambia!su entrambi i lati del mobile ho due muri, quindi a rigor di logica sto sul laccato opaco, tanto il fianco non si vede e risparmio.
Per il discorso del cassetto elettrificato: Primo se non hai una presa dietro il mobile o non l'hai predisposta in fase di progettazione, come nel 90 % dei casi, il cassetto elettrico non lo metti,Secondo di questo tipo di aperture si e' parlato ampiamente per le cucine, se leggi nel forum trovi vari post a riguardo, dove quasi tutti sconsigliano questo tipo di apertura per vari motivi,anta anteriore sempre con ditate, meccanismi che non funzionano bene o si rompono.
Concludo col dire! a volte con un minimo di buon senso si possono risparmiare soldi ed avere comunque un buon prodotto.

#12Nessuno che sa darmi indicazioni sulla qualità dei marchi dei preventivi?
#13Ciao! Io posso solo dirti che ho conosciuto Jesse, anche se non acquistato, perchè ancora la casa non me la sono potuta fare..posso dirti che mi hanno ben impressionato i laccati e legni disponibili, le composizioni che ho visto in negozio e i cataloghi che mi hanno mostrato! Da quel momento seguo le loro novità sul sito..eh eh ora mi bannano perchè ne parlo troppo bene..sul prezzo, purtroppo non saprei, mi ero fatto fare un preventivo per un letto..in quel caso, competitivo e prossimamente tornerò alla carica!
#14grazie...
per la tipologia di ante e disponibilità di colori sulla carta non mi dispiacerebbe modulnova... il problema è che effettivamente è sulla carta perchè non ho trovato ancora un pezzo in esposizione e questo mi turba un po'. che mi dite?
per la tipologia di ante e disponibilità di colori sulla carta non mi dispiacerebbe modulnova... il problema è che effettivamente è sulla carta perchè non ho trovato ancora un pezzo in esposizione e questo mi turba un po'. che mi dite?
#15Trà le marche mensionate sicuramente Molteni è un gradino in sù delle altre, anche come prezzo.
Ma escludendo quella le altre sono simili trà loro sia come qualità che come prezzo. Se perlavamo di laccato lucido ti consigliavo Jesse ha una laccatura lucida più precisa (secondo me) con meno effetto "buccia d'arancio".
Se posso consigliarti un'azienda prova a farti fare un preventivo Sangiacomo sicuramente qualità pari a quelle mensionata ma prezzi inferiori.
Ma escludendo quella le altre sono simili trà loro sia come qualità che come prezzo. Se perlavamo di laccato lucido ti consigliavo Jesse ha una laccatura lucida più precisa (secondo me) con meno effetto "buccia d'arancio".
Se posso consigliarti un'azienda prova a farti fare un preventivo Sangiacomo sicuramente qualità pari a quelle mensionata ma prezzi inferiori.