Re: Casa di Tata&Tato (si comincia!)

realexa ha scritto:bè! e non ci racconti niente? su su. Vogliamo sapere
Uaaaaa beh
la pavimentazione interna sarà grigio chiaro, gres Panaria su tutta la pavimentazione compreso il garage...
Immagine
mentre il bagno padronale (ch poi è quello più piccolo) sarà rivestito con una piastrella effetto ferro di Rondine Group
Immagine
Serramenti bianchi PVC Finstral

le porte interne siamo ancora un po' indecisi tra questa di tondin
Immagine
e questa di Tre p tre più
Immagine

Poi.....

Per gli arredi siamo sicuri che la cucina sarà un arredo3 Petra ma con altre rifiniture rispetto a questa:
Immagine
il mobile del bagno padronale quello in ferro sarà il mobiltesino di questo colore ma altro modello
Immagine
e il letto.... il letto sarà il Dylan di Cattelan.. ad ogni costo!!!
Immagine
e poi altre tante tante cose in mente...
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

bellissime scelte. Anch'io ho un bagno ferroso. Santa scelta. Bellissimo ed estramente facile da pulire 8se ne hai voglia) visto che non si vede traccia di sporco :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:bellissime scelte. Anch'io ho un bagno ferroso. Santa scelta. Bellissimo ed estramente facile da pulire 8se ne hai voglia) visto che non si vede traccia di sporco :mrgreen:

Oddio se sapevo facevo tutta la casa così hahahaha
non vedo l'ora di vederle posate... le adoro già!!!

mymy ha scritto:Che bella, deve essere una soddisfazione enorme veder nascere dal nulla la propria casa!!!
Il portico è meraviglioso e la distribuzione degli spazi molto funzionale.
Grazie!!!!
Il portico è stata una sorpresa... inizialmente il vecchio geometra ci aveva imposto il classico legno di abete... a noi non piaceva ma dovevamo attenerci alle regole comunali della zona agricola... poi una volta cambiato geometra dopo litigi ed incomprensioni siamo venuti a sapere che in realtà avevamo l'obbligo di avere il portico in legno, ma non specificava di che colore fosse.
Visto che alla fine ci veniva a costare uguale, e che tutta la casa esternamente sarà nei toni del grigio e bianco, abbiamo optato per il legno sbiancato... beh, sono arrivata in cantiere che lo stavano posando, ma la capriata era già su, e sono rimasta :shock: era meravoglioso er troppo troppo felice!!!

Belle le news! :D Estrema invidia per le stanze enormi!!!!

Ma quindi, niente travi del tetto a vista nè pendenze, se non ho capito male dalle foto! FIgo! L'unica cosa che non mi è mai piaciuta delle case tutte su un piano è proprio l'effetto mansarda, che a me non piace! Ma avete fatto una specie di soffitta o semplicemente lo spazio tra soffitto e tetto è sigillato?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Belle le news! :D Estrema invidia per le stanze enormi!!!!

Ma quindi, niente travi del tetto a vista nè pendenze, se non ho capito male dalle foto! FIgo! L'unica cosa che non mi è mai piaciuta delle case tutte su un piano è proprio l'effetto mansarda, che a me non piace! Ma avete fatto una specie di soffitta o semplicemente lo spazio tra soffitto e tetto è sigillato?

No No No No
Il portico è l'unico a vista in legno, il rimanente tetto sarà soffitta ed è in getto di calcestruzzo...
Non abbiamo voluto lasciarlo vuoto per vari motivi... primo di tutti la dispersione di calore... inutile spendere quantalate di eurozzi su riscaldamenti a pavimento, infissi con coefficenti termici da montagna ecc... e poi mi lascio il tetto a vista con la dispersione di calore che richiede... inoltre il salotto (sala cinema) avrà un controsoffitto con sistemi meccanizzati per il videoproiettore e il telo.... impossibile da farsi con le travi a vista
Quindi non avremo effetto "mansarda"

La scelata di avere un unico piano è una scelta per il futuro, quando magari che ne so, non si riuscirà a fare le scale o ci saranno bambini o altre mille motivazioni. Avendo oltre 1200mq di spazio abbiamo sfruttato lo spazio orrizzontale anzichè verticale ;

ah, il sototetto è cmq raggiungibile mediante una scala dal garage, e verrà utilizzato come soffitta!

Tato è una persona MOLTO pratica... quindi solo scelte altamente "vivibili" per lui!!!

Tata&Tato ha scritto:

ah, il sototetto è cmq raggiungibile mediante una scala dal garage, e verrà utilizzato come soffitta!

Tato è una persona MOLTO pratica... quindi solo scelte altamente "vivibili" per lui!!!
Avete fatto stra-bene, e ammetto che vi invidio non poco! :mrgreen:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:
Avete fatto stra-bene, e ammetto che vi invidio non poco! :mrgreen:
mi sembra talmente impossibile che quella sarà casa mia che mi faccio invidia da sola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non sarà la più bella e architettonica casa del mondo... ma è la nostra e la stiamo creando quindi è troppo troppo bello!!!

belle le scelte!!...soprattutto i rivestimenti del bagno :mrgreen: ...il mio non è ferroso, ma color caffé (ma dello stesso identico tipo di realexa) e ti posso assicurare che sul pavimento non si vede nada de nada...le macchie le fagocita :D ...mi sembra che il tipo di rivestimento che hai scelto tu sia simile :wink: ...e credo che molto pratiche siano anche le panaria di quel colore

per le porte io voto le tondin (sono laccate o laminate?) beeeellissime le porte bianche!!