nessuno dice che vi siete approfittati, ma dal momento che vi hanno sostenuti economicamente poi è quasi inevitabile che si sentano in diritto di mettere becco (ovviamente ci deve essere una predisposizione, eh!!

Moderatore: Steve1973
Da quanto avevo letto in giro tempo fa, quando la temperatura cala al di sotto dei 10° le gomme termiche riducono di un tot% lo spazio di frenata rispetto a quelle normali, oltre ad avere miglior aderenza su fondi ghiacciati!simo19691 ha scritto:comunque tornando seri, se si comperano ad inizio inverno le gomme termiche, si è più sicuri anche sulla strada semplicemente ghiacciata...
poi le smonti/rimonti al cambio stagione e alla fine le gomme normali durano il doppio...
comunque sia non butti via i soldi, ma li investi in sicurezza
Kia85 ha scritto:
Annalisa, per come la vedo io, nel momento in cui accetti un aiuto, anche se non l'hai chiesto esplicitamente, secondo me legittimi chi ti aiuta a mettere il naso negli affari tuoi.![]()
Poi, lo dico con tono ironico, non ce l'ho con te e ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, ma se avessi ricevuto 100.000€ dai miei e altrettanti dai suoceri, beh... gli spedirei pure tutti gli estratti conto e gli scontrini ogni mese, se me lo chiedessero!
pawie ha scritto:@Betty: per evitare la multa basta averle a bordo (non credo manco guardino se siano adatte per le ruote che monti), anzi, se hai delle R15 ci mettiamo d'accordo e ti passo le mie vecchie (ne ho ben 2 set) che sulla macchina nuova (che monta delle R16) devo per forza ricomprarle
per il discorso sicurezza: sicuramente le gomme invernali aiutano (ed è una spesa, visto come son tenute le strade a milano e dintorni, che noi stiamo considerando per l'anno venturo), ma in caso di NEVE vera, non ce n'è: tocca montare le catene!
guardano che siano corrette....e se vogliono ti chiedono anche di montarlepawie ha scritto:@Betty: per evitare la multa basta averle a bordo (non credo manco guardino se siano adatte per le ruote che monti), anzi, se hai delle R15 ci mettiamo d'accordo e ti passo le mie vecchie (ne ho ben 2 set) che sulla macchina nuova (che monta delle R16) devo per forza ricomprarle
per il discorso sicurezza: sicuramente le gomme invernali aiutano (ed è una spesa, visto come son tenute le strade a milano e dintorni, che noi stiamo considerando per l'anno venturo), ma in caso di NEVE vera, non ce n'è: tocca montare le catene!
Zawa ha scritto:guardano che siano corrette....e se vogliono ti chiedono anche di montarlepawie ha scritto:@Betty: per evitare la multa basta averle a bordo (non credo manco guardino se siano adatte per le ruote che monti), anzi, se hai delle R15 ci mettiamo d'accordo e ti passo le mie vecchie (ne ho ben 2 set) che sulla macchina nuova (che monta delle R16) devo per forza ricomprarle
per il discorso sicurezza: sicuramente le gomme invernali aiutano (ed è una spesa, visto come son tenute le strade a milano e dintorni, che noi stiamo considerando per l'anno venturo), ma in caso di NEVE vera, non ce n'è: tocca montare le catene!![]()
![]()
un mio compaesano l'ha imparato a sue spese (salate)
Quanto è vero.lunapiena2 ha scritto: e ricordo una psicologa che ci disse "non sarete mai dei bravi genitori finchè non la smetterete di essere dei figli"......è forte come frase ma è la realtà.....
Ed esporre anche se stessa, magari ....antopattin ha scritto:ma giustamente non mi può mica dire mio marito è una m€rda, significherebbe esporlo in modo legittimo alle mie critiche che lei immagina perfettamente ogni volta che mi trovo in una discussione come quelle descritte.