Re: Mamme e papà 2012

antopattin ha scritto:domani entro nella 12ma e credo che la farò ma con tutte le precauzioni possibili, cioè copertura antibiotica e forse anche i tamponi vaginali per verificare che le infezioni che vennero fuori ai primi di novembre siano state effettivamente eradicate.
capisco, sono certa che andrà tutto al meglio. Sei seguita molto bene e con scrupolo. Stai serena mi raccomando!
Immagine

Da oggi Martina è completamente wireless... le hanno staccato pure il monitor con i valori cardiaci/respiratori :shock:
In tutto il reparto sono solo in 2 a non avere il monitor...e considerando che l'altro è nato a 36 settimane e oggi doveva essere spostato in predimissioni, direi che la mia nanerottola è stupefacente :shock: 8)
prossimamente dovrebbero anche spegnerle la lampada che riscalda la culla...
ho chiesto all'infermiera in merito al monitor e mi ha detto che non serve più visto che Martina sta proprio bene e ormai deve solo crescere :shock: :oops:
speriamo di portarcela a casa il prima possibile!

...in compenso brutte notizie dall'ufficio: la mia sostituta per la maternità ha dato le dimissioni :shock:

Frozen cosa ti avevo detto?Tra poco verrà a casa con voi. Una volta raggiunto il peso sarà tutta vostra.Dopo le dimissioni vi aspetteranno visite su visite per un pò ma sono certa che saranno tutte superate alla grande e questo sarà solo un ricordo che con il tempo (tanto) riuscirete a metabolizzare...io non ci sono ancora riuscita del tutto...ogni tanto riaffiora qualche senso di colpa ecc...ma solo in fase premestruale :lol: :oops: :wink:
Immagine

Arrivo pupa

da dove comincio???
ottimo nancy!!!deve essere proprio emozionante....!credo tu sia 10 giorni davanti a me.chissà se pure noi sentiremo qualcosa battere.
per le varie analisi...è una scelta personale,i costi tendono a far desistere chi è sotto i 35, ti puoi informare in varie strutture,magari i prezzi son +bassi. nessuno può prendere questa decisione per voi.

ottime news di Martina.....ma ancora ci stupiamo di quanto è forte questa bimba????? :)
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:Sono terrorizzata all'idea di dirlo al lavoro...è vero che nessuno è indispensabile, ma so che la mia assenza sarà un problema perché praticamente lavoro da sola......

Già so che la mia capa la prenderà malissimo...oltre ad essere single convinta, tempo fa - quando mi sono tagliata i capelli - mi ha detto: "Non sarai mica incinta visto che hai cambiato taglio? Non farmi una cosa del genere proprio adesso..." Voi quando e come l'avete detto?
io l'ho detto quasi subito ed il mio capo è andato nel panico... ha fatto di tutto per organizzarsi, cercare una sostituta (assunta ad ottobre con il mio parto previsto a fine febbraio!), volere da subito una risposta sulla maternità facoltativa, ecc per cercare di limitare ogni imprevisto.
alla fine ho partorito 2 mesi e mezzo prima dopo 15 giorni di ospedale,e la mia sostituta si è appena dimessa :shock:

elemauli ha scritto:Frozen cosa ti avevo detto?Tra poco verrà a casa con voi. Una volta raggiunto il peso sarà tutta vostra.Dopo le dimissioni vi aspetteranno visite su visite per un pò ma sono certa che saranno tutte superate alla grande e questo sarà solo un ricordo che con il tempo (tanto) riuscirete a metabolizzare...io non ci sono ancora riuscita del tutto...ogni tanto riaffiora qualche senso di colpa ecc...ma solo in fase premestruale :lol: :oops: :wink:
speriamo!!
anche li per il peso/settimane, ieri visto che siamo a 35 e 1.650 ho chiesto all'infermiera secondo lei per quanto ne avevamo ancora (visto che una dottoressa all'inizio mi ha parlato di 35 settimane e 1.7kg)... una mi dice 36 settimane e 1.9/2kg l'altra mi dice anche prima :? ho detto i valori che mi erano stati dati dalla dottoressa e mi dicono si adesso forse anche su quel peso se sta bene dimettono :roll: se non lo sapete voi!!!???

ieri abbiamo anche conosciuto la fisioterapista, che già ci ha anticipato che dopo le dimissioni ci seguirà e dovremo farci seguire anche dalla neuroqualcosa per vedere se lo sviluppo motorio di Martina sarà regolare... e ci ha fatto vedere i modi migliori di manovrarla per farla sentire ancora "avvolta" come nel pancione e abituare il collo alla gravità

bene o male l'esperienza la stiamo vivendo abbastanza bene (i primi giorni da incubo ovviamente) xk alla fine la nanetta non ha avuto mai problemi grossi, ma solo cose abbastanza di routine per i prematuri e ogni giorno ci ha dato soddisfazioni
pensavo di viverla molto peggio a livello emotivo, invece la gioia di avere questa nanerottola prevale alla grande :oops:

Che bello Frozen, sono contenta che tutto stia andando per il meglio e che Martina è in grado di respirare autonomamente!! Tra poco potrete finalmente godervela a tempo pieno a casa vostra!
Beh...avevo letto del tuo capo che voleva sapere subito se andavi anche in maternità facoltativa...secondo me con tutte queste paranoie si è tirato da solo la zappa sui piedi!! Adesso vedo fino a quando reggono le p@lle che le racconto...poi glielo dirò! Il mio problema è che è curiosa...se io le dico ad es. che devo andare dal dentista, quando poi torno lei mi chiede come è andata, cosa mi ha fatto....tenete conto che io per uscire alle 18:00 (il mio normale orario d'uscita) dovevo farmi chiamare da mio marito e poi raccontarle scuse tipo "scappo, devo andare a prendere mio marito che ha bucato una gomma!!!!"...non so quanto reggerò ancora...forse è meglio dirglielo in modo da fare tutte le visite senza dover trovare giustificazioni per assentarmi, però mi scoccia perché a parte marito e genitori non lo sa ancora nessuno...e mi rompe doverlo dire prima alla mia capa che alle mie amiche o alle mie cugine!! :evil:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

evviva martina! chissà che non ci siano ottime prospettive per il weekend. speriamo, frozen, no? :D
mi sto preparando per andare incontro alla mia 4a eco, dopo una notte in bianco dash. sono abbastanza in ansia, sarò eccessiva ma con questi dolori assurdi in corso mi sembra un miracolo che vada tutto bene per mini. spero di portarvi buone notizie al più presto.

buon pomeriggio!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

ErinC ha scritto:da dove comincio???
ottimo nancy!!!deve essere proprio emozionante....!credo tu sia 10 giorni davanti a me.chissà se pure noi sentiremo qualcosa battere.
per le varie analisi...è una scelta personale,i costi tendono a far desistere chi è sotto i 35, ti puoi informare in varie strutture,magari i prezzi son +bassi. nessuno può prendere questa decisione per voi.
si Erin, un'emozione grandissima! Tu quando hai la prossima eco?
Per i vari esami, non ne facevo tanto un discorso economico onestamente. Mi domando proprio sull'opportunità o meno di farli, con tutto quello che comportano a livello emotivo... Ci penseremo, ancora c'è un pò di tempo del resto.
Immagine

Leggo ottime notizie di Martina!!! che bella la bambina wirless :P

Ottime news anche da Nancy (vomitino a parte :| )

Anto è a fare l'eco oggi, giusto???

Erin??? A che settimana sei? ritirato il libretto?

E minu????

Senza i contatori in firma è un macello ricordarsi tutto!!! :P

Spero di venire presto a farvi "visita"!!!!

Ah, per le smagliature non ve la menate...se è destino che vi vengano vi verranno con o senza il Rilastil! La cosa veramente importante è idratarla bene da dentro la pelle (acqua ma non solo, frutta, verdura...vitamine a go go insomma!)

Che belle le news della piccola guerriera, son proprio contenta :mrgreen:
oggi sono a 25+6, e domani ho la visita con l'eco di controllo...non vedo l'ora di vederlo!!
Christian è sempre più monello ma due giorni fà mi ha fatto abbastanza preoccupare visto che non si è fatto sentire per quasi 48 ore :shock: poi per fortuna è ritornato quello di prima (oddio, per fortuna o purtroppo?? :lol: )
sono ossessionata dalla bilancia :oops: ma continuo ad aver fame ed a mangiare ma anche a bere come un cammello :oops: pare che sto mese ho messo su solo 1 kg...pare... :oops: