ancora non so se fissa o a bilico.
sono gia' abbastanza indeciso quindi steve si un po' piu' costruttivo grazie..

Moderatore: Steve1973
L'isola profonda 70 è poco più di un normale piano e perderebbe molta della sua sostanza.ilmaro ha scritto:dimenticavo..
le colonne sono due standard per forno e frigo, le altre profondita' 35...sono strette ma sono tante.
steve...allora se l'isola la facessi profonda 70 avrei altri 15 cm per i passaggi
Ho la mia segretaria di direzione che mette su carta le mie ideemescal ha scritto:Invito Steve a dare forma alle sue idee! THX
cioè sarei io?Steve1973 ha scritto:Ho la mia segretaria di direzione che mette su carta le mie ideemescal ha scritto:Invito Steve a dare forma alle sue idee! THX
![]()
![]()
Possibilmente senza tappeti vari...![]()
Sidifra64 ha scritto:cioè sarei io?Steve1973 ha scritto:Ho la mia segretaria di direzione che mette su carta le mie ideemescal ha scritto:Invito Steve a dare forma alle sue idee! THX
![]()
![]()
però non ho visto proposte tue
hai appoggiato quella di mescal...
@ le scale in fianco alla cucina sono quelle che salgono al soppalco, vero?
anche se non sono d'accordo (con la tua idea, che strano vero?Steve1973 ha scritto:Sidifra64 ha scritto:cioè sarei io?Steve1973 ha scritto:
Ho la mia segretaria di direzione che mette su carta le mie idee![]()
![]()
però non ho visto proposte tue
hai appoggiato quella di mescal...
@ le scale in fianco alla cucina sono quelle che salgono al soppalco, vero?![]()
![]()
La proposta di Mescal, con qualche aggiustamento, soprattutto negli angoli della composizione che non mi convincono (dove si incrociano colonne e piano), credo sia quella che meglio si inserisce in quello spazio e che ne sfrutta a pieno le potenzialità.
Molto più di quella penisola sacrificata.
Beh... il non essere d'accordo porta più soluzioni al richiedente per cui... ben vengadifra64 ha scritto:
anche se non sono d'accordo (con la tua idea, che strano vero?)
ci provo
avevo capito che volevi il piano in basso...Steve1973 ha scritto:Beh... il non essere d'accordo porta più soluzioni al richiedente per cui... ben vengadifra64 ha scritto:
anche se non sono d'accordo (con la tua idea, che strano vero?)
ci provo![]()
![]()
Il piano snack attaccalo alle colonne in basso non sopra.
Quello che vorrei valutare meglio è l'incrocio del piano a sx sotto la finestra con le colonne in basso
è lo scalino della scala che va sul soppalcoSteve1973 ha scritto:La profondità diversa la si può regolare tranquillamente, sempre che sia necessario, con una paretina in cartongesso![]()
L'incrocio è da studiare.
La soluzione più economica è quella di fare una colonna in cartongesso e appoggiargli sia il lato piano lavoro che la fila colonne. Altrimenti si devono studiare soluzioni con dispense in colonna ad angolo. Più sceniche ma decisamente più costose...
ma quello scalino cosa diavolo è? Vai in su o in giù?
Se fosse così fastidioso basterebbe allungare il muretto che vedo in pianta e si elimina il problema.
Torna a “Zona giorno e progettazione”