Re: Mamme e papà 2012

ciao, è da un po' che vi leggo e volevo presentarmi.
Mi scuso per avere rubato consigli di nascosto e ne approfitto ora per ringraziarvi. Mi sarei voluta registrare prima per raccontarvi della mia gravidanza, del mio parto e del mio bimbo, ma non sapevo come inserirmi.
Sono mamma da 4 mesi di un vitellino che pesa circa 8,3 kg ed è lungo tra i 68 e i 70 cm (misurazioni casalinghe quindi approssimative). La mia gravidanza è andata bene, fortunatamente ho potuto lavorare e guidare fino al giorno prima di partorire. Ci tenevo a fare un parto naturale e così è stato, avrei voluto partorire in acqua, ma dopo le prime spinte l'ostetrica ha preferito farmi uscire perché sentiva poco il battito del bimbo (era probabilmente "colpa" della posizione in cui ero perché una volta uscita tutto è tornato normale). Ci avevano parlato della nascita lotus birth (non tagliano il cordone e fino a quando non si stacca il bambino rimane collegato alla placenta), ma tutto l'aspetto spirituale non ci interessava, quindi abbiamo chiesto semplicemente che il cordone venisse tagliato una volta che avesse finito di pulsare. poi mi sono potuta tenere il mio bambino tutto sporco e appiccicoso sul petto per un'ora, abbiamo scelto l'ospedale anche in base alla possibilità di fare il "pelle a pelle". L'allattamento non è cominciato nei migliori dei modi, capezzolo non pervenuto e L. si è attaccato bene solo una volta, ho quindi cominciato già in ospedale a tirarmi il latte, poi piano piano si è attaccato al seno con il paracapezzoli e ora senza, ma ancora adesso a volte mi si arrossa tutto e alle prime ciucciate mi manca il fiato!

Ciao, ho letto molto anche in piccoli forummini, scriverò anche lì!
il mio bimbo è nato il 18 settembre, ho partorito in provincia di como, l'ospedale non è molto grande ma è Baby Friendly e avendo avuto una gravidanza fisiologica e senza complicazioni ho deciso di partorire lì. Inizialmente avevo scelto il Sant'Anna a Como perchè ha il reparto di neonatologia e credevo fosse un elemento fondamentale per la scelta, poi, ripeto, avendo avuto una gravidanza normale, ho scelto un ospedale dove il parto fosse "umanizzato" e mi sono trovata benissimo.
L'ostetrica mi ha seguito molto, ho fatto parte del travaglio in piedi in camera, poi mi ha preparato la vasca ed è stato fantastico, mi sentivo rinata, l'acqua mi ha rilassata e sono passata da una dilatazione di 6 cm alle spinte in pochissimo tempo, mi è spiaciuto dovere uscire. L'ostetrica mi ha anche presa in giro per la mia agilità nell'uscire, ho dovuto scavalcare il bordo che è abbastanza alto!

Bizzy benvenuta! Il tuo bimbo è nato lo stesso giorno della mia Teresa!
Il parto in acqua è affascinante, ma tutte quelle che hanno provato non sono riuscite a portarlo in fondo, chissà come mai...
Non so a me da una parte piacerebbe (ma nel mio ospedale non lo fanno) però mi imbarazza anche un po' e poi sono perplessa, i vari liquidi che escono durante il parto rimarrebbero galleggianti insieme a te :? ....
Immagine
Immagine

ecco la cosa dei liquidi turbava anche me, ma non ci sono arrivata e non ho chiesto! per l'imbarazzo...eravamo solo io, il mio compagno e l'ostetrica quindi ero serena, poi quando sono uscita dall'acqua e sono andata in sala parto ero in fase espulsiva, quindi il fatto che fossi nuda come un verme era già in secondo piano! Figurati che me lo sono pure tolto l''asciugamano che mi aveva messo perchè avevo un caldo tremendo!

Si effettivamente l'imbrazzo c'è a mente fredda, sul momento passa sicuramente in secondo piano :lol:
Per i liquidi, forse al primo parto che non sai cosa succede effettivamente avrei tentato, ora che lo so no :lol:
Immagine
Immagine

ho partorito a Erba, non è vicinissimo a dove abito (zona Lomazzo), ci vogliono circa 40 minuti, ma al primo figlio dubito che avrei potuto partorire in macchina...
alla fine mi si è rotto il sacco il sabato mattina alle 6.30 e con calma sono andata in ospedale, le contrazioni sono partite la sera.

stellina ha scritto:Si effettivamente l'imbrazzo c'è a mente fredda, sul momento passa sicuramente in secondo piano :lol:
Per i liquidi, forse al primo parto che non sai cosa succede effettivamente avrei tentato, ora che lo so no :lol:
e poi se parliamo di soli liquidi... :lol:

da noi non fanno clisteri! :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:i vari liquidi che escono durante il parto rimarrebbero galleggianti insieme a te :? ....
oddio stelli...vuoi dire che quando una partorisce naturalmente...pipì e pupù...non lo sapevo...cavolo, se è così voglio il cesareoooooo :lol: :mrgreen:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html