cerco un illuminazione a forma di tubo, anche led
#1per la zona giorno, quindi carino... questo tubo dovrebbe avere una lunghezza da 1.20 a 1.60..
Ah ecco.. ma.., per ottenere continuità nella discussione e nelle proposte, bastava continuare lo stesso thread sotto, bi.. peccato l'abbia già archiviato.bi70 ha scritto:ah, no, intendo da parete!!! sempre per il solito punto luce lot!!
Si può avere una foto del punto luce....bi70 ha scritto:carino, ma lo devo posizionare in orizzontale, l'attacco è molto alto, a pochi cm. dal soffitto, secondo te và bene?
Voto il suggerimento di LOT, in effetti avevo pensato ad una soluzione simile ricorrendo a PARENTESI di Flos.lot ha scritto:Per evitare la spiacevole sensazione di un'applique pur 'tubolare' o comunque di forma 'allungata' o rettangolare, comunque schiacciata al soffitto, meglio posizionarla leggermente discostata dalla parete, in senso verticale, a mio avviso.
Carré De Majo, simile alla Parentesi per il meccanismo di scorrimento in alto/basso, ma che permette un'illuminazione diffusa e performante grazie alla fonte alogena, ma con dimmer, ed al diffusore in vetro satinato.
Sulla sua efficienza, chiedere a Pattonaglia, che l'ha adottata anni fa per il suo salone..![]()
Info:
http://www.demajoilluminazione.com/imag ... rre_SV.pdf
Ciò che potrebbe caratterizzare di più l'illuminazione di un ufficio è la tonalità di colore (4000°K), per il resto come faccio a consigliarti su una questione di gusto personale come la scelta tra tubi led o faretti, se incassati o in plafoniera, se in modo diretto o riflesso?massimo ha scritto:ciao Italo,
devo anch'io illuminare un piccolo tavolo da colazione (area snack) che unisce come un ponte due isole in cucina..
sopra ho il cartongesso e invece che mettere i faretti ( a led ) pensavo ai tubi led o anche ai pannelli led che però forse sono più idonei ad ambienti tipo ufficio..