Re: Mamme e papà 2012

frozenlady ha scritto:
elemauli ha scritto:Frozen cosa ti avevo detto?Tra poco verrà a casa con voi. Una volta raggiunto il peso sarà tutta vostra.Dopo le dimissioni vi aspetteranno visite su visite per un pò ma sono certa che saranno tutte superate alla grande e questo sarà solo un ricordo che con il tempo (tanto) riuscirete a metabolizzare...io non ci sono ancora riuscita del tutto...ogni tanto riaffiora qualche senso di colpa ecc...ma solo in fase premestruale :lol: :oops: :wink:
speriamo!!
anche li per il peso/settimane, ieri visto che siamo a 35 e 1.650 ho chiesto all'infermiera secondo lei per quanto ne avevamo ancora (visto che una dottoressa all'inizio mi ha parlato di 35 settimane e 1.7kg)... una mi dice 36 settimane e 1.9/2kg l'altra mi dice anche prima :? ho detto i valori che mi erano stati dati dalla dottoressa e mi dicono si adesso forse anche su quel peso se sta bene dimettono :roll: se non lo sapete voi!!!???

ieri abbiamo anche conosciuto la fisioterapista, che già ci ha anticipato che dopo le dimissioni ci seguirà e dovremo farci seguire anche dalla neuroqualcosa per vedere se lo sviluppo motorio di Martina sarà regolare... e ci ha fatto vedere i modi migliori di manovrarla per farla sentire ancora "avvolta" come nel pancione e abituare il collo alla gravità

bene o male l'esperienza la stiamo vivendo abbastanza bene (i primi giorni da incubo ovviamente) xk alla fine la nanetta non ha avuto mai problemi grossi, ma solo cose abbastanza di routine per i prematuri e ogni giorno ci ha dato soddisfazioni
pensavo di viverla molto peggio a livello emotivo, invece la gioia di avere questa nanerottola prevale alla grande :oops:
MI ritrovo molto nelle tue parole!Anche per me è stata un'esperienza forte ma non scioccante perchè anche nel nostro caso non c'è stato un giorno in cui Rebecca non ci abbia stupito regalandoci forza e coraggio :D Fino a pochi mesi fa specificavo, a chi mi chiedeva l'età, la sua prematurità, non tanto come giustificazione, quanto come motivo d'orgoglio per la forza che fin da subito aveva dimostrato :D e mi arrabbiavo con chi sminuiva la sua esperienza, perchè credo sia giusto riconoscere loro la forza di volontà alla vita che hanno questi piccoli lottatori :D
Immagine

Arrivo pupa

e vai Frozen e Martina!!! :D :D

miiiiiiiiiiiiiii...che discorsi di c@cc@! :lol: :lol:
scherzi a parte, loro sono abituati a tutto e di più! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

valery ha scritto:si, sono abituati.....ma l'ostetrica del corso ci aveva detto che....se una vede che è tre giorni che nn va i n bagno....magari un clisterino fatto a casa nn guasta.
a meno di una piccola rivincita ( :twisted: ), direi che ci sta tutto! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

elemauli ha scritto:
frozenlady ha scritto:
elemauli ha scritto:Frozen cosa ti avevo detto?Tra poco verrà a casa con voi. Una volta raggiunto il peso sarà tutta vostra.Dopo le dimissioni vi aspetteranno visite su visite per un pò ma sono certa che saranno tutte superate alla grande e questo sarà solo un ricordo che con il tempo (tanto) riuscirete a metabolizzare...io non ci sono ancora riuscita del tutto...ogni tanto riaffiora qualche senso di colpa ecc...ma solo in fase premestruale :lol: :oops: :wink:
speriamo!!
anche li per il peso/settimane, ieri visto che siamo a 35 e 1.650 ho chiesto all'infermiera secondo lei per quanto ne avevamo ancora (visto che una dottoressa all'inizio mi ha parlato di 35 settimane e 1.7kg)... una mi dice 36 settimane e 1.9/2kg l'altra mi dice anche prima :? ho detto i valori che mi erano stati dati dalla dottoressa e mi dicono si adesso forse anche su quel peso se sta bene dimettono :roll: se non lo sapete voi!!!???

ieri abbiamo anche conosciuto la fisioterapista, che già ci ha anticipato che dopo le dimissioni ci seguirà e dovremo farci seguire anche dalla neuroqualcosa per vedere se lo sviluppo motorio di Martina sarà regolare... e ci ha fatto vedere i modi migliori di manovrarla per farla sentire ancora "avvolta" come nel pancione e abituare il collo alla gravità

bene o male l'esperienza la stiamo vivendo abbastanza bene (i primi giorni da incubo ovviamente) xk alla fine la nanetta non ha avuto mai problemi grossi, ma solo cose abbastanza di routine per i prematuri e ogni giorno ci ha dato soddisfazioni
pensavo di viverla molto peggio a livello emotivo, invece la gioia di avere questa nanerottola prevale alla grande :oops:
MI ritrovo molto nelle tue parole!Anche per me è stata un'esperienza forte ma non scioccante perchè anche nel nostro caso non c'è stato un giorno in cui Rebecca non ci abbia stupito regalandoci forza e coraggio :D Fino a pochi mesi fa specificavo, a chi mi chiedeva l'età, la sua prematurità, non tanto come giustificazione, quanto come motivo d'orgoglio per la forza che fin da subito aveva dimostrato :D e mi arrabbiavo con chi sminuiva la sua esperienza, perchè credo sia giusto riconoscere loro la forza di volontà alla vita che hanno questi piccoli lottatori :D
una cosa che mi hanno detto tutti i genitori di bimbi prematuri ora grandicelli (2/3 anni) che mi è capitato di incrociare in ospedale mi hanno detto una marea di volte che questi piccolini hanno una marcia in +...all'inizio pensavo fossero solo parole per dare forza e tranquillizzare, ma dopo poco ho visto davvero l'immensa forza della mia nanetta e sono rimasta sbalordita di quanto sia in grado di combattere una cosina così piccolina!! sono davvero dei guerrieri!

a proposito di età: fino a quando devo considerare nell'età la sua età gestazionale? quando arrivo a 40 settimane poi come cavolo dovrei contare?! :shock:

eli_felix ha scritto:
stellina ha scritto:i vari liquidi che escono durante il parto rimarrebbero galleggianti insieme a te :? ....
oddio stelli...vuoi dire che quando una partorisce naturalmente...pipì e pupù...non lo sapevo...cavolo, se è così voglio il cesareoooooo :lol: :mrgreen:
Non è detto eh eli, a me non è capitata nè l'una nè l'altra, 8) però, nel mio caso mi hanno rotto il sacco prima della fase espulsiva, quindi c'era il liquido amniotico che è uscito anche dopo la bimba, e poi ovviamente un po' di sangue...
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:E minu????
Eccomi!!!Manco per un giorno e avete scritto un sacco di pagine...
Io sto bene, sono a 13 + 1 ed è ufficialmente finito il 3° mese :D Ieri sera, per la prima volta, abbiamo iniziato a parlare di nomi...sarà una cosa molto luuuuunga :wink:

:arrow: Nancy, bene per l'eco!!Il capoccione è un segno distintivo di tutti i piccolini, mio papà quando ha visto l'ultima eco ha detto: questo bambino è tutta testa :lol:

:arrow: Anto, facci sapere della tua visita, mi raccomando!

:arrow: Ottime notizie anche fa Frozen

..invece i post su pipì, scagazzate sante e clisteri li ho saltati a priori :mrgreen: ci penseremo al momento del bisogno!

Ila, noi ti aspettiamo eh?!

clisteri...e le rasature???? Mia mamma mi fa una testa tanta con questi discorsi, dei suoi parti!!!
Ancora niente libretto...non so a che settimana sono!
Iniziano a darmi suoi nervi tutti quelli che mi dicono "come devo fare"...non consigli...ma proprio cosa e quanto devo mangiare ecc.... Vedi mamma, suocera ed assistente.....ma farò come mi dice il mio stomaco?! :evil:
Immagine
Immagine

eli_felix ha scritto:
stellina ha scritto:i vari liquidi che escono durante il parto rimarrebbero galleggianti insieme a te :? ....
oddio stelli...vuoi dire che quando una partorisce naturalmente...pipì e pupù...non lo sapevo...cavolo, se è così voglio il cesareoooooo :lol: :mrgreen:
io ho fatto il cesareo..e il clistere l'ho vinto lo stesso...mi sa che non c'è scampo...
Immagine

Immagine

possibile che gia adesso...faccia molta +fatica ad arrivare in fondo alla settimana?! non è presto per essere stanche? niente di trascendentale...ma mi affatico di +.
domani dovrei andare ad un corso,alzarmi un ora prima e farmi un bel pezzo di autostrada,metti la stanchezza,metti i rincari della benzina....quasi quasi me ne resto a casa!

non capisco se è normale essere stanche o è la dieta che sto seguendo,perso mezzo kg in una settimana.tolto cioccolato e altre ciborie caloriche e mangio tanta verdura.
Immagine
Immagine

Erin nel primo trimestre è normale sentirsi un po' affaticate, assonnate, avere il ritmo cardiaco un po' accelerato, stai tranquilla e cerca di riposarti quando ne senti la necessità.
Occhio alla dieta, devi mangiare bene, non poco eh :wink:
Vedrai che quando entri nel secondo trimestre avverti proprio la differenza, io specialmente questa volta, mi è sembrato di essere un'altra dal quarto mese in poi :o
Immagine
Immagine

stellina ha scritto: Vedrai che quando entri nel secondo trimestre avverti proprio la differenza, io specialmente questa volta, mi è sembrato di essere un'altra dal quarto mese in poi :o
stellina queste tue parole mi rincuorano tantissimo...
Io sto passando davvero giornate difficilissime, nausee e vomito continuo, e una fiacchezza assurda... Passo le giornate tra letto e divano e la cosa inizia a farsi pesante. Sono contentissima di questa gravidanza eh e cerco di affrontare il più serenamente possibile questo momento ma non nego che mi pare di non stare vivendo al meglio questi primi mesi... mi sento limitata in tutto, quasi "malata" :oops:
scusate le sfogo :|
Immagine

Nancy, c'è poco da fare, purtroppo se si è predisposte a nausee e vomito tocca tenerceli e stop, è chiaro che se già in condizioni standard alle prime settimane di gravidanza si è abbastanza provate fisicamente, con vomito e nausea tu lo sia di più. Non sentirti in colpa per lo stato d'animo, è normale non essere contente di stare male :wink:
Ma passa passa! Parla col gine ci sono comunque dei farmaci che si possono prendere per sedare i malesseri :wink:
Immagine
Immagine

lunapiena2 ha scritto: :arrow: due parti....non ho fatti clisteri, non mi hanno rasata (vabè io la tengo rasata di mio...però non era richiesto), non ho avuto "perdite imbarazzanti" 8)
al corso preparto ci hanno detto: qui non facciamo più clisteri, non rasiamo, non ci sono peli dove eventualmente tagliamo e non facciamo lavaggi dopo il parto, quindi lavatevi bene da sole con il solito sapone!
Io ho avuto solo 3 punti interni, ma i primi 2 giorni mi spruzzavo l'acqua e mi insaponavo con al massimo 2 dita