Re: GRES EFFETTO LEGNO HABITAT WHITE MARAZZI

MissLabronica ha scritto:Agli amanti del parquet prenderà un colpo:mi piace molto,ma molto di più il treverk!
Complimenti,è bellissimo!
Sono un po' pentita di non averlo scelto,ma 50 euro al mq in più,proprio non ce lo potevamo permettere :oops:
avevo un po' vergogna a scriverlo.... ma quotone di tutto proprio tutto tutto!!! :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Moni,per chi ha bambini ed animali,credo che il gres sia il non plus ultra.Mia sorella ha avuto la brillante idea di mettere il parquet in tutta la casa(bagno e cucina compresi)dirti che ne è schiava ,è riduttivo.Secondo me la praticità,prevale sull'estetica :oops:
http://album.alfemminile.com/album/774583

il parquet è stato scelto in un colore molto vicino al treverk, è davvero un bell'effetto.
Voi dite tanto..pensate a me, mia mamma con il treverk e io nella casa accanto con l'habitat :shock: ....invidia a vita.................... :shock:

(in realtà devo ancora comprarlo, ma gli spazi da me sono molto + ampi, non una stanza sola, quindi la spesa si deve contenere un pò :cry: )
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

che bello davvero...fa un bel figurone....anche se a mio avviso lo stacco col vero parquet si nota eccome....l ideale sarebbe non accostarli, ovvero scegliere o uno o l altro prodotto per tutti gli ambienti o altrimenti cambiare totalmente tipologia di materiale. il legno è pur sempre legno ma anch io ho delle riserve per la cucina e bagno..nella prima puo sempre cadere per terra di tutto, acqua, olio,pentolame...e nel secondo non tanto gli schizzi della doccia ma l umidità costante puo causare nell incontro tra parquet e muro delle muffe....che possono anche non vedersi grazie alla copertura del battiscopa ma alungo andare produrranno quell odore sgradevole nell aria di muffino.....senza contare le rotture di lavatrici e lavastoviglie che possono allagare questi ambienti anche quando noi non siamo presenti o durante la notte annegando il nostro pavimento per ore prima che ce se ne renda conto..
alla luce di questo il gres è davevro una ottima alternativa e alcuni sono mooooolto simili al legno.

MissLabronica ha scritto:Ciao!A noi è andata bene,perchè habitat ce l'abbiamo di capitolato.Dopo varie prove,abbiamo deciso di posarlo a correre,in senso verticale,per via delle dimensioni della zona living,di 38 mq.Con fuga minima,grigio chiaro,di 2 mm,anche perchè il riscaldamento è a pavimento,e a seconda del costruttore,non se ne può fare a meno.comunque la mattonella,non è perfettamente bianca e liscia,tende un po' al grigio,con diverse venature.Abbiamo notato,aprendo un paio di pacchi,che le mattonelle non hanno la solita venatura,il posatore dovrà cercare di metterle in modo che non si creino zona scure.
A parere mio habitat è un po' più "rustico",ha un effetto pietra.Il treverk imita molto il parquet,essendo tutto liscio.
Ciao,
mi manderesti la password del tuo album?
Anche io ho preso la habitat con riscaldamento a pavimento e volevo vedere l'effetto.
Per le fughe mi hanno consigliato di farla almeno da 3 (io la vorrei a 0). A te cosa hanno detto? Poi ho letto che l'hai fatta da 2mm

Grazie!

Ciao, sto valutando l'idea di mettere l'habitat bianco in sala con angolo cottura e in camera, ma ho alcuni dubbi sulla pulizia sia perché la mattonella è piuttosto ruvida sia perché rispetto ad altri finti legni mi sembra piuttosto uniforme come colore e con il bianco non so quanto si veda lo sporco. Qualcuno di voi l'ha posato? Come si trova? Le fughe di che colore devono essere con il riscaldamento a pavimento?
Grazie

Patrizia... noi abbiamo posato le memories che sono uguali alle habitat ma hanno diverse colorazioni... abbiamo scelto il grigio per i pavimenti e il bianco per il rivestimento del bagno... la manutenzione di queste piastrelle è ottima, lo sporco si vede pochissimo e si puliscono molto facilmente... inoltre l'effetto non è affatto omogeneo perchè hanno delle striature effetto legno proprio belle!
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Ciao...noi siamo ancora in fase decisionale...ma pensavamo all'habitat white dappertutto tranne che nei bagni dove volevamo mettere il walnut
Però adesso ho visto il Treverk...che differenza c'è a parte il prezzo? Scusate l'ignoranza!
Siamo ancora un po' indecisi se metterlo di due colori...ma era per variare un po'! Il beige mi sembrava troppo scuro mentre il cream mi sembrava sporco!

Grazie per il vs aiuto!