preventivi vari, un paio di opinioni per favore

allora, ho girato un po' di mobilifici, questi sono i vari preventivi.
Grosso modo la composizione è sempre la stessa, ovvero cucina angolare con su un lato da 340 basi cestoni e lavastoviglie + un modulo da 60 e 3 colonne (frigo, forni e copricaldaia sull'altro) da 60 tutte e 30
Premetto che tutti i rivenditori mi hanno dato ottime impressioni, a livello di competenza.

ERNESTO MEDA, mod EMETRICA/ONE
LACCATO LUCIDO

disposizione:
base 2 cestoni da 60
base 2 cesti + cassetto (x il pc)
anta lavastoviglie
estraibile cm 30
angolare 100x100 sottolavello
base anta cm 45
colonna frigo
colonna forno
colonna copricaldaia + anta bassa
zoccoli, gole varie, riempitivi, tamponamenti etc

tot mobili 6000 euro

TOP in acciaio inox + schienale h 30 cm: 2500 euro

ELDOM
lavastoviglie REX TT 800
lavello angolare FRANKE (NON saldato al top)
pc cm 75 FRANKE inox 5 fuochi (NON saldato al top)
frigo FRANKE ventilato 320 lt da incasso
cappa FALMEC cm 90 800 mc/h

tot eldom 3700 euro (faccio notare che manca il forno, vorrei un NEFF ma costa il doppio dal rivenditore, ci penserò)
TOT PREVENTIVO 12200 EURO
considero altri 700 euro per le saldature di pc e lavello, x uniformare i preventivi, arrivo quindi a 13000 euro circa
Il rivenditore mi ha quatato ogni elemento, ho i prezzi di ogni singola parte, complimenti x la massima trasparenza.

SNAIDERO mod. ORANGE
MONOLACCATO LUCIDO

base 30 portabottiglie ad estrazione
base 120 cassettoni (per piano cottura)
anta lavastoviglie
base sottolavello 120x70 + pattumiera
base 80 con ante
colonna frigo da 60 h 208
colonna forni da 60 h 208
colonna copricaldaia da 60 h 208
schienale laccato opaco + n° 3 mensole prof. 17
zoccoli, pannelli, unghiatura tamponamenti vari

TOP in HPL tipo LS nucleo nero climb

ELDOM
forno REX FQ62XV
micro SAMSUNG FG77KUST
cappa FABER STILO 120
frigo REX FI22/10 A+
lavastoviglie REX TT802
pc REX PQX 960 UOV
lavello FRANKE MOD FUTURO 1 vasca e 1/2 + scivolo

TOT PREVENTIVO 11800

E' stato il 1° preventivo che mi son fatto fare (la tizia non mi ha messo i parziali, anche xchè non li ho chiesti, pirla io), ci son tutti gli eldom, ma il top in HPL, per passare ad acciaio penso ci vadano altri 1800 euro circa, + eventuali saldature pc e lavello (700 euro circa?). Inoltre c'è da considerare aumento 4% e sconto 1000 euro snaidero, entrambi in viglore da gennaio. Inoltre il forno lo tiro via per uniformare i preventivi. Se le supposizioni sono giuste dovrebbe essere: 13300 euro circa

CESAR MOD FRIDA
POLIMERICO LUCIDO

base lavello cestone 60 cm
base angolo con girello 1100x650
anta lavastovliglie da 60
base cestoni da 90
base cestone e cassetti da 60
colonna frigo da 60 h 198
colonna forni da 60 h 198
colonna copricaldaia da 60 h 198
n° 2 mensole laccato lucido 70x15x4
zoccoli, gole, profili vari etc

TOT mobili 6050

TOP in acciaio spazzolato + schienale h 30: 2500 euro

ELDOM
lavello FOSTER S3000 1 vasca e 1/2
lavastoviglie REX TT802
p.c. REX PQX 750 UV
frigo REX FI22/10 VA+
cappa FABER STILO SP/X A120
forno REX FQ62 XV

TOT eldom: 3650 euro

TOT PREVENTIVO: 12200, CON LO SCONTO 11800

Per confrontare i preventivi aggiungo 700 euro per saldare pc e lavello al top e tolgo il forno, quindi: 12000 euro circa
Questa cucina non è laccata, quindi tendo a scartarla, mi hanno sconsigliato in troppi di andare sul polimerico, se la faccio laccata (opaca o lucida) dovrei prendere una LUCREZIA, quindi altro preventivo... a parità di prezzo cmq preferisco snaidero o ernesto meda.

SNAIDERO MOD. WAY
MONOLACCATO LUCIDO

colonna 60 h 208 copricaldaia
colonna 60 h 208 forni
colonna 60 h 208 frigo
base 30 estraibile porta bottiglie
base angolare 115x70 con 1 ripiano
base 60 per lavello con 2 cestoni estraibile con pattumiera
anta 60 x lavastoviglie
base 120 cestoni per piano cottura
schienale e 3 mensole laccato opaco (800 euro !!)
tamponamenti, gole, zoccoli griglie etc

TOT mobili 6080 euro

TOP in acciaio con schienale h 60 su 180 cm e h 20 su 160 cm 2600 euro

ELDOM

forno NEFF B45M42N0 1235 euro
frigo LIEBHERR ICUNS 3023 MO FROST 1290 euro
lavastoviglie NEFF S51M58X9EU 930 euro
cappa parete 180 lumina 1657 euro
p.c. saldati inox satinato KE 1151 euro
lavello inox saldato integrato 589 euro
micro NEFF C57W40N0 1120

TOT ELDOM 7972 euro

TOT PREVENTIVO 16770 euro

Ovviamente sono eldom di un altro spessore, inoltre il pc e lavello son già saldati, togliendo i 2 forni, e mettendo una cappa classica con la solita lst REX TT802 si arriva a 4500 euro sugli eldom, per un tot complessivo pari a 13180 euro circa
Anche qui preventivo ben diviso e prezzato in ogni singolo elemento. Dovrebbero far tutti così.

VARENNA MOD. TWELVE
LACCATO OPACO GOFFRATO

MOBILI stessa disposizione di WAY, comprese le mensoline il mobiliere è lo stesso.
TOT mobili 7200 euro

TOP in acciaiaio con schienale come mod WAY: 2260 euro

ELDOM
micro NEFF C57W40N0 1120
forno NEFF B45M42N0 1235 euro
frigo LIEBHERR ICUNS 3023 MO FROST 1290 euro
lavastoviglie NEFF S51M58X9EU 930 euro
cappa NASTRO VARENNA (mi piace molto) 1028 euro
p.c. saldati inox satinato FOSTER 1459 euro
lavello inox saldato integrato 523 euro
TOT ELDOM 7585 euro

rendendo il tutto confrontabile, cambiando cappa, ed eliminando i forni arrivo ad un totale eldom di 5000 euro, per un totale di circa 14450 euro

Dunque, per chi si è letto tutto il poema, le domande son poi le solite:
i preventivi vi sembrano centrati?
gli eldom ovviamente comprandoli fuori si risparmia un 1000 euro, il rìvenditore snaidero/varenna me li monterebbe pure, mentre gli altri storcono il naso.

Altra domanda: abbiam cambiato idea in corso, da laccato lucido ad opaco, solo che x esempio la laccatura di snaider non mi piace, mentre quella di varenna è bellissima. Qualcuno sa darmi indicazioni su come sia quella di Ernesto Meda? quanto calerebbe in percentuale (sui soli mobili) il preventivo di EM passando da laccato lucido a laccato opaco?

E più in generale, quale preventivo vi convinde di più

Grazie e 1000 a tutti

daniele

Re: preventivi vari, un paio di opinioni per favore

Ciao!
premetto che non ci capisco molto di preventivi... ma così a istinto e NON per esperienza o altro io opterei per la snaidero o per la varenna... in particolare la snaidero quando l'ho vista in negozio a me ha fatto una buona impressione mi sembrava solida... ma forse è solo una mia impressione...

Enza

ps: non sono servita a molto.. ma ti tiro su in attesa degli esperti... UP
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

io ho appena firmato l'ordine per emetrica/one.. hai fatto come me colonne emetrica e basi one?
avevo visto snaidero orange, ma non mi è piaciuta (forse anche perchè sinceramente non era una bella composizione quella in mostra)
cmq io in tutto ho speso 10500 euro di cui 6000 di mobili(colonna forno, colonna frigo, colonna dispensa + pc 120 con cappa 120 e isola 120x180 con lavello), 1500 di top silestone e 3000 circa di elettrodomestici bosh con lavello foster.
ti saprò dire tra circa 40 giorni quando verranno a montarla

a me personalmente è piaciuto molto(ma non sono un esperto quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova) tant è che abbiamo scelto proprio questa finitura.
avevamo preso in considerazione anche l'anta HI-MELANINE con finitura del bordo laser, ma alla fine si il bordo si vede meno, ma lo stacco sopratutto nel bianco si nota e non ci soddisfaceva. (però così risparmiavamo 1000 euri secchi!)

Ciao,
io sono appena rientrata oggi dopo un preventivo per una orange monolaccata lucida cosi composta:
cucina lineare di 4 metri: si parte con un 60 cm di lavastoviglie, cestone da 90 (pattumiere), cestone da 90 (sotto piano cottura), cestone da 90, e anta da 60 per completare.
pensili tutti alti 78 cm e quindi con apertura classica. I pensili mi occupano tutta la lunghezza della parete di 4 metri. Topo in quarzo 2 cm, lavello doppio (sotto top), piano cottura induzione.
Sulla parete di fronte ho 2 colonne da 60 cm l'una, la prima colonna è il frigorifero, e la seconda ho messo il forno (senza micro). Elettrodomestici tutti SIEMENS (compreso il piano cottura a induzione da 80 cm bianco).

preventivo TOTALE 13.500 (già compensivo dello sconto di 1.000 €).

Sono molto entusiasta, ma non so se farmi fare lo stesso preventivo da un altro rivenditore sempre Snaidero per fare un confronto.
Comunque rapporto qualità/prezzo è veramente molto buono secondo me!
Ultima modifica di cin7ia il 18/02/12 23:33, modificato 1 volta in totale.

Sono di Bergmo!
di preventivi ne ho fatti molti, e come dici te, senza dare troppe informazioni, ho lasciato solo la cartina e le misure degli allacci che già ci sono!
il problema è che ogni preventivo che ho fatto fare era di marche diverse:
valcucine, veneta, snaidero, effequattro, ernesto meda, scavolini!

ognuno ha avuto diverse idee, alcuni anche troppo originali! diciamo che inizialmente eravano indecisi se tenere la cucina chiusa o creare un open space, quindi ogni mobiliere ci faceva almeno 2 disegni (cucina chiusa, cucina aperta) ovviamente ad impatto visivo la + bella era aperta, ma anche la più cara perchè oltre al prezzo della cucina dovevamo valutare il costo dei lavori.
Quindi decisione finale cucina chiusa.
Poi la disposizione della cucina è stato un altro problema che ad oggi non è ancora risolto, come descrivevo prima io la vorrei lineare con le 2 colonne di fronte, mentre il mio boy la vorrebbe a L con le due colonne subito all'entrata (no comment!).
Ritornando alla fase preventivi ti ripeto....la snaidero è tra tutte quella che mi offre un ottimo prezzo e una buona qualità (certo non è valcucine) ma infatti pago anche 7500 euro in meno del preventivo valcucine....e comunque mi ritrovo una buona cucina con degli elettrodomestici SIEMENS che mi piacciono molto!!!
Nei prossimi giorni dovremmo decidere da chi comprare e quale composizione scegliere....che fatica!!!

cin7ia ha scritto: .......Nei prossimi giorni dovremmo decidere da chi comprare e quale composizione scegliere....che fatica!!!
Ciao"cin7ia"!
La tua ultima frase raccoglie tutte le ansie di chi si trova ad affrontare questo tipo di acquisto:La Cucina!!
Ho sempre pensato,evidentemete sbagliando,che fare questo acquisto dovesse essere in sè, una cosa piacevole,qualcosa che addirittura coinvolga e appassioni e invece il più delle volte leggo di un percorso vissuto in modo estenuante,come appunto tu scrivi!
Posso provare a darti pochi consigli?
1°Cercate di individuare la soluzione che preferireste realizzare,valutando prima di tutto,il vostro modo di "vivere questo spazio",le vostre attitudini/abitudini!
2°Cercate di focalizzare il vostro budget,cioè quello che potete/volete spendere.
3°Esponete queste vostre "necessità" nei primi 2-3 punti vendita che vi sono più vicini e che hanno una buona preparazione sul "tema".Concentratevi sul progetto e sull'attenzione che vi verrà rivolta:l'esposizione viene in seconda battuta e servirà solo per parlare di particolari (materiali) o per capire fisicamente gli spazi,le dimensioni,i movimenti...
4°Non fatevi distogliere da cose che non vi interessano o che non rientrano nel vostro progetto o budget:potranno creare solo un'inutile confusione!
5°L'obbiettivo primario deve essere sempre presente e se necessario (punto 1 e 2),ribadirlo nel dialogo con il venditore!
6°Non fatevi confondere da proposte dell'ultimo giorno/ora/minuto!Quello che c'è oggi,c'é anche domani!
7°Focalizzate al più presto max 2 prodotti e max 2 rivenditori che vi sono parsi più affidabili e fategli capire le vostre buone intenzioni:questo metterà più a propio agio il rivenditore e normalmente ciò dovrebbe servire a renderlo anche più disponibile nei vostri confronti.....sotto ogni punto di vista! :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/