seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o no?

Non vale la pena di mettercela, è solo uno spreco
Voti totali: 12 (28%)
Devo convincermi a mettercela anche se ci sto poco così non perdo tempo dopo a lavare a casa la biancheria di un mese
Voti totali: 31 (72%)
Voti totali: 43

Re: seconda casa: faccio bene a non metterci la lavatrice? o

E poi Miremiry, se facessi la pazzia di sposarmi provocherei un dispiacere alle ragazze che me l'hanno chiesto in passato ed a cui ho detto che ora come ora non mi sento pronto a sposarmi ed avare relazioni, dopo sai cosa potrebbero pensare tutte loro? potrebbero pensare che io non me la sia sentita perchè non hanno soldi e potrebbero pensare che io cerchi solo le donne ricche. Vuoi forse che le donne in giro pensino ciò? Ecco renditi dunque conto di cosa potrebbe voler dire sposarti. E poi davvero ora come ora non mi sento pronto a sposarmi. Ecco detto questo spero che ora ti convinca a cercarti un fidanzato diverso da me! Te l'ho voluto fare presente perchè tu non insista più con tale proposta. Adesso dunque a parte le varie mink**te in più che avete scritto su questo thread. Le predisposizioni in ogni caso si faranno, poi se metterci una lavatrice fissa o portarcela dietro siamo sempre liberi di deciderlo con + calma. Meglio però optare per portarcela dietro un anno la mia e un anno quella dei miei così per lo meno si risparmiano quei soldi.

gg89 ha scritto:E poi Miremiry, se facessi la pazzia di sposarmi provocherei un dispiacere alle ragazze che me l'hanno chiesto in passato ed a cui ho detto che ora come ora non mi sento pronto a sposarmi ed avare relazioni, dopo sai cosa potrebbero pensare tutte loro? potrebbero pensare che io non me la sia sentita perchè non hanno soldi e potrebbero pensare che io cerchi solo le donne ricche. Vuoi forse che le donne in giro pensino ciò? Ecco renditi dunque conto di cosa potrebbe voler dire sposarti. E poi davvero ora come ora non mi sento pronto a sposarmi. Ecco detto questo spero che ora ti convinca a cercarti un fidanzato diverso da me! Te l'ho voluto fare presente perchè tu non insista più con tale proposta.

Scusami, ma che c'entrano tutte le altre? L'amore è così.... improvviso :shock:
non sentirti in colpa di provare un sentimento per me!!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto:
gg89 ha scritto:E poi Miremiry, se facessi la pazzia di sposarmi provocherei un dispiacere alle ragazze che me l'hanno chiesto in passato ed a cui ho detto che ora come ora non mi sento pronto a sposarmi ed avare relazioni, dopo sai cosa potrebbero pensare tutte loro? potrebbero pensare che io non me la sia sentita perchè non hanno soldi e potrebbero pensare che io cerchi solo le donne ricche. Vuoi forse che le donne in giro pensino ciò? Ecco renditi dunque conto di cosa potrebbe voler dire sposarti. E poi davvero ora come ora non mi sento pronto a sposarmi. Ecco detto questo spero che ora ti convinca a cercarti un fidanzato diverso da me! Te l'ho voluto fare presente perchè tu non insista più con tale proposta.

Scusami, ma che c'entrano tutte le altre? L'amore è così.... improvviso :shock:
non sentirti in colpa di provare un sentimento per me!!
Intanto non provo nessun sentimento per nessuna! Poi una donna la devo vedere dal vivo per vedere cosa provo. Cosa posso provare per una che è al di la di uno schermo? BASTA! SMETTILA CON QUESTE PROPOSTE PER CORTESIA!

lunapiena2 ha scritto:
gg89 ha scritto:Dal momento che l'idraulico ha detto che deve fare la predisposizione per la lavatrice e per il riscaldamento, gli ho detto di fare in cucina gli attacchi per lavatrice e lavastoviglie e per termostufa e scaldabagno a gas. I riscaldamenti li metto comunque, altrimenti d'inverno davvero che c'è da patire freddo. Poi per quanto riguarda la lavatrice e la lavastoviglie si deciderà con calma se metterle o meno. Una volta che c'è la predisposizione, in questo caso sfruttando gli attacchi del lavello della cucina, decideremo come fare.

:?: :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock:
cioè scusa...rompi per 22 pagine se è economico mettere la lavatrice e ora ci dici che deciderai con calma se mettere o meno anche la lavastoviglie!?!??!?!?!?!?

ma va a ciapà i ratt!!!!
Io ho fatto fare la predisposizione per tutte e due. Per la lavatrice vedrò quale soluzione adottare.

gg89 ha scritto:
edith ha scritto:ok vabè....comprati questo e non se ne parla più!!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack
In ogni caso un lavatoio fuori ce lo metto, questo è poco ma sicuro.
e ma allora ti sei risposto da solo...se già hai deciso di mettere un lavatoio a questo punto la lavatrice è proprio inutile!

Così magari ci lavi anche i piatti e risparmi anche sulla lavastoviglie!
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

dressy ha scritto:
gg89 ha scritto:
edith ha scritto:ok vabè....comprati questo e non se ne parla più!!!!

Immagine

Uploaded with ImageShack
In ogni caso un lavatoio fuori ce lo metto, questo è poco ma sicuro.
e ma allora ti sei risposto da solo...se già hai deciso di mettere un lavatoio a questo punto la lavatrice è proprio inutile!

Così magari ci lavi anche i piatti e risparmi anche sulla lavastoviglie!
Beh ma i piatti li lavo nel lavello della cucina o no? E poi cosa c'entra il lavatoio con la lavatrice? Allora anche tutti quelli che hanno il lavatoio dovrebbero ragionare così. E poi scusa ma per i panni sporchi che ho usato quando sono stato nell'orto che li metto direttamente in lavatrice? Così la intaso tutta e mi ci va la terra ed il fango dentro? Anche a casa mia oltre alle due lavatrici ho il lavatoio così quando vado a fare giardinaggio prima di mettere la roba nella seconda lavatrice la metto un po' in ammollo, vicino alla prta del garage ho un piccolo lavatoio e la lavatrice è in garage subito appena si entra e poi le tute da lavoro dal lavatoio le trasferisco lì. Allora se tutti ragionassero in quel modo tutti quelli che hanno un lavatoio non dovrebbero avere la lavatrice. Ma che discorso è? Un lavatoio è comodo e questo è si curo, però lavare le lenzuola a mano non è poi l'ideale. Per le lenzuola ed i capi ingombranti è utile la lavatrice, il punto è se metterla lì o portarmi le mie lenzuola dietro.

lunapiena2 ha scritto:trovato!!!

mi pare che nessuno ti abbia suggerito la soluzione ideale: lavatrice + soldi!!!!

Hai detto che userai la casa un solo mese all'anno......bene....gli altri 11 mesi la affitti così nel giro di pochissimo ti rifai del costo della lavatrice!!! 8)
A questa soluzione che mi ha suggerito lunapiena non ci avevo pensato, effettivamente però in questo momento stavo pensando ad una soluzione di questo genere, anche perchè pensandoci bene qualcuno a cui potrebbe fare comodo la casa ci sarebbe. Una mia cugina con il marito fa spesso gite in giro per l'Italia (il marito come secondo lavoro lavora in un circolo che organizza gite) e spesso con il gruppo che va in gita con loro vanno in campeggio ed una delle località dove vanno in campeggio spesso è proprio quella dove farò la casa, dovendosi portare con se tutte le tende, con il cambio quotidiano di tutti più i sacchi a pelo sai quanta roba c'è da lavare? E poi avendo lì dentro due camere matrimoniali più un divano letto ci sarebbero anche lì dei posti letto e qualcuno se non hanno abbastanza posto nelle tende può dormire lì. Dunque se mia cugina si trovasse da quelle parti potrei farla usufruire della lavatrice e anche dei posti letto così lei e tutto il gruppo con cui vanno lì per lo meno lei si trova avvantaggiata così tra il cambio quotidiano di tutti più i sacchi a pelo la lavatrice un po' gira e si mantiene in esercizio, e poi sono avvantaggiati anche loro che almeno al loro rientro dalle vacanze hanno i loro panni già puliti ed il loro carico si alleggerisce.

se decidi di prendere la lavatrice, ti consiglio di prenderne una con la garanzia estensibile. Se la usi un mese all'anno rischi che in 2 anni fai solo 20 lavaggi e al 21esimo salta fuori un difetto di fabbrica e la garanzia è scaduta!
Stesso discorso se la fai utilizzare a tua cugina e ai "gitanti", il numero di lavaggi aumenterebbe notevolmente (non puoi lavare 5 sacchi a pelo in contemporanea) e la lavatrice si usurerebbe prima!

Bizzy ha scritto:se decidi di prendere la lavatrice, ti consiglio di prenderne una con la garanzia estensibile. Se la usi un mese all'anno rischi che in 2 anni fai solo 20 lavaggi e al 21esimo salta fuori un difetto di fabbrica e la garanzia è scaduta!
Stesso discorso se la fai utilizzare a tua cugina e ai "gitanti", il numero di lavaggi aumenterebbe notevolmente (non puoi lavare 5 sacchi a pelo in contemporanea) e la lavatrice si usurerebbe prima!
La lavatrice comunque mi sono convinto a metterla, è meglio effettivamente. Quanto alla scelta vedrò quali hanno la garanzia estensibile, anche tra quelle da 200 € qualcuna che ce l'ha ci dovrà pure essere a meno che non troverò una di marca in offerta speciale come quando i miei presero la loro Rex-Electrolux da 6 Kg, l'hanno pagata proprio 200 € perchè in offerta poi guardando in altri negozi lo stesso modello ne costava almeno 100 di più. Sarebbe questo modello: http://catalogo.euronics.it/lavabianche ... 000739.htm che non è più in produzione, a Settembre compie 6 anni di vita e mai avuto alcun problema, pagata 200 € all'Unieuro e va come un treno. Se trovassi un'altra Rex o comunque una marca nota (tranne Candy, Indesit ed Hotpoint Ariston, che sono le uniche che mi sono state sconsigliate) a poco prezzo in offerta sarebbe la soluzione migliore. Se mia cugina ed i gitanti si trovano lì e la usano fanno i lavaggi che devono fare per mantenerla in esercizio e poi almeno non sta ferma tutto l'anno.