Re: Casa Paint It Black NO PWD
#17Molto carini i cubi, complimenti! e' venuto anche l'effetto "a poro aperto"
Essendo in bagno pero', io personalmente ci avrei messo dei piedini, o delle rotelle.
Posso chiederti qualche dettaglio in piu'? per es. ho visto sulla scheda Ikea che sono impiallacciati si', ma verniciati con vernice trasparente: li hai scartavetrati prima, o ci hai verniciato direttamente sopra? Quante mani hai dato? hai passato anche il flatting? lo hai verniciato prima o dopo il montaggio?
Scusa l'interrogatorio...
e' che piacerebbe fare queste cose anche a me
Ciao

Essendo in bagno pero', io personalmente ci avrei messo dei piedini, o delle rotelle.
Posso chiederti qualche dettaglio in piu'? per es. ho visto sulla scheda Ikea che sono impiallacciati si', ma verniciati con vernice trasparente: li hai scartavetrati prima, o ci hai verniciato direttamente sopra? Quante mani hai dato? hai passato anche il flatting? lo hai verniciato prima o dopo il montaggio?
Scusa l'interrogatorio...

Ciao
#18questo è proprio il classico esempio in cui anche lo spazio più piccolo se studiato bene nei minimi dettagli può regalare tante soddisfazione diventando bello all occhio e pratico all uso.
per la lavastoviglie io dico solo : peccato!!!!
ho cominciato anch io senza non per mancanza di spazio ma xche all epoca era una spesa che avevo reputato depennabile a favore di altre che invece mi sembravano indinspensabili....poi col tempo l ho acquistata e oggi, avendone la possibilità, ne prenderei due!!!!
dico che ho cambiato idea!!!!
per la lavastoviglie io dico solo : peccato!!!!

ho cominciato anch io senza non per mancanza di spazio ma xche all epoca era una spesa che avevo reputato depennabile a favore di altre che invece mi sembravano indinspensabili....poi col tempo l ho acquistata e oggi, avendone la possibilità, ne prenderei due!!!!
dico che ho cambiato idea!!!!

#19ciao...complimenti...spazio sfruttato al meglio..poi il nero mi piace proprio...ho visto che anche in sala hai dipinto la parete nera...è possibile vederla 

#20ciao pollyjean!pollyjean ha scritto:Molto carini i cubi, complimenti! e' venuto anche l'effetto "a poro aperto"![]()
Scusa l'interrogatorio...e' che piacerebbe fare queste cose anche a me
![]()
Ciao
i cubi anche se non si vede hanno i piedini di circa 1cm, quelli che si appuntano alla base con un chiodino, come se fosse una grande puntina, classici ikea. mi pare fossero già compresi nella scatola. le rotelle sinceramente non mi piacevano per niente.
effettivamente sono verniciati con una vernice trasparente ma è una mano leggerissima e praticamente invisibile, io li ho soltanto scartavetrati un po' prima di colorarli. non ho passato nessuna base, ho usato uno smalto ad acqua nero opaco (non i colori che vendono da ikea lì dove ci sono i traby, l'ho preso da leroy), ci sono volute due mani abbondanti a qualche giorno di distanza, passata con un piccolo rullo praticamente ovunque, tranne qualche rifinitura con un pennello.
ho verniciato il cubo montato, ante e casetti a parte, ma con le guide dei cassetti già montate sul cubo.
se hai altre domande chiedi pure

tamy: la parete del salone è grigio scuro. presto farò un post anche sul salone, ma se riesco ti faccio vedere una foto prima.
ficomela: grazie

valentina - http://www.paintitblack.it
#21Grazie mille per tutti i dettagli!
A parte i cubi, hai comunque personalizzato un bagno "di capitolato", brava
Davvero bella la cucina, avete sfruttato davvero bene lo spazio...
adesso pero' non farci aspettare altri 8 mesi per il resto!
A parte i cubi, hai comunque personalizzato un bagno "di capitolato", brava

Davvero bella la cucina, avete sfruttato davvero bene lo spazio...
adesso pero' non farci aspettare altri 8 mesi per il resto!

#22no dai, spero proprio di no. il fatto è che mi piace far vedere le cose "finite", e in camera da letto mancano ancora abat jour e stampe al muro (non c'è appeso proprio niente di niente), in salone mancano ancora un paio di cose. cercherò di sbrigarmi dai 

#23Esteticamente molto bella
Funzionalmente discutibile. Se quella è la porta di casa, come credo ,chi entra si ritrova proprio davanti ,pentole, teglie, farina pangrattato e tutto quello che ti serve per cucinare. Immagino che cucinerai nella pensola . Avrei messo li le colonne ( o mezze colonne )ed avrei nascosto il piano di lavoro che non può essere messo proprio all'ingresso.
Funzionalmente discutibile. Se quella è la porta di casa, come credo ,chi entra si ritrova proprio davanti ,pentole, teglie, farina pangrattato e tutto quello che ti serve per cucinare. Immagino che cucinerai nella pensola . Avrei messo li le colonne ( o mezze colonne )ed avrei nascosto il piano di lavoro che non può essere messo proprio all'ingresso.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#24no, in realtà la penisola la uso raramente come piano di appoggio quando cucino, perché è più alta di un piano di lavoro normale, quindi un po' scomoda per lavorarci. normalmente mi appoggio nello spazio libero tra lavello e fuochi, ad angolo. anche se non sembra poi, entrando dalla porta non si ha l'impressione di "entrare" direttamente in cucina, perché risulta abbastanza separata dalla penisola. grazie comunque per la tua opinione.Solaria ha scritto:Esteticamente molto bella
Funzionalmente discutibile. Se quella è la porta di casa, come credo ,chi entra si ritrova proprio davanti ,pentole, teglie, farina pangrattato e tutto quello che ti serve per cucinare. Immagino che cucinerai nella pensola . Avrei messo li le colonne ed avrei nascosto il piano di lavoro che non può essere messo proprio all'ingresso.