Re: MATERIALI LAVANDINO!

E' il bagno principale? Hai dei bambini che usano quel bagno? Cerchi solo la praticità?

Ogni materiale ha dei pro e dei contro. Dipende un attimo dall'utilizzo e quanto tieni a quel bagno! Il materiale più pratico ed economico? La ceramica.

Cerchi un oggetto di design ma facile da pulire? Il vetro. Ricorda però che se vai su lavabi trasparenti devi sopportare la vista delle gocce d'acqua...

Dacci più info...
Semplicemente esperto di Arredo Bagno. http:/www.alchemis.it

Alchemis-shop ha scritto:E' il bagno principale? Hai dei bambini che usano quel bagno? Cerchi solo la praticità?

Ogni materiale ha dei pro e dei contro. Dipende un attimo dall'utilizzo e quanto tieni a quel bagno! Il materiale più pratico ed economico? La ceramica.

Cerchi un oggetto di design ma facile da pulire? Il vetro. Ricorda però che se vai su lavabi trasparenti devi sopportare la vista delle gocce d'acqua...

Dacci più info...
In realtà i mobili bagno da comprare sono due: uno per la zona giorno che sarà usato anche dagli ospiti (appoggiato su mensola?) e uno per la zona notte (incassato) che verrà usato tutte le mattine per lavarsi! Non abbiamo bimbi (ancora), ma spero presto! :lol:
Ceramica mi sembra di aver capito che sia ancora la più pratica, ma volendo stare su qualcosa di più estetico?
Vetro ok è facile da pulire e se lo faccio colorato non si vedono le gocce? giusto? Ma Corian o Mineralmarmo quali vantaggi/svantaggi hanno?

GRAZIE

Corian: va molto di moda! esteticamente non discuto, se ti piace il design minimale è perfetto. Il feedback di persone che lo usano quotidianamente da più di 4 anni non ne sono molto contenti per la pulizia e la presenza di alcuni aloni tendenti al giallo.

E' chiaro... dipende dai prodotti usati, dalla spugna usata per le pulizie. Di sicuro è un materiale che ha una "scadenza estetica"...

Adesso stanno uscendo dei lavabi da appoggio in Acciaio. Pratico, resistente... ma risalta le gocce che rimangono dopo aver chiuso il rubinetto!

Un bel lavabo in Pietra? Oggi esistono trattamenti che li rendono molto resistenti nel tempo, ed il colore naturale nasconde gli schizzi d'acqua. Un bel lavabo in Travertino per esempio, è un oggetto fuori dal tempo e che da eleganza e valore ad una composizione.

Il vetro, non trasparente, permette di arredare con un certo stile la stanza da bagno. Spero di darti una mano... e non di complicarti la vita! :D

Alchemis-shop ha scritto:Corian: va molto di moda! esteticamente non discuto, se ti piace il design minimale è perfetto. Il feedback di persone che lo usano quotidianamente da più di 4 anni non ne sono molto contenti per la pulizia e la presenza di alcuni aloni tendenti al giallo.

E' chiaro... dipende dai prodotti usati, dalla spugna usata per le pulizie. Di sicuro è un materiale che ha una "scadenza estetica"...

Adesso stanno uscendo dei lavabi da appoggio in Acciaio. Pratico, resistente... ma risalta le gocce che rimangono dopo aver chiuso il rubinetto!

Un bel lavabo in Pietra? Oggi esistono trattamenti che li rendono molto resistenti nel tempo, ed il colore naturale nasconde gli schizzi d'acqua. Un bel lavabo in Travertino per esempio, è un oggetto fuori dal tempo e che da eleganza e valore ad una composizione.

Il vetro, non trasparente, permette di arredare con un certo stile la stanza da bagno. Spero di darti una mano... e non di complicarti la vita! :D
L'idea della pietra è OTTIMA. E magari mi faccio anche una mensola in pietra così evito mobiletti in truciolare/MDF... Ma dove mi devo rivolgere? Da marmista o da arredobagno?
GRAZZZZIIIEEEE

Se hai le idee ben chiare da un marmista. Se vuoi essere seguita nella scelta dei materiali, colori e dimensioni da uno show room.

Meglio se hai un Architetto!

Per i prezzi? sui lavabi da appoggio in Travertino penso che qui puoi trovare un ottimo rapporto qualità prezzo:

http://www.alchemis.it

O per lo meno puoi farti un'idea. Qui trovi lavabi trattati con Prodotto Nanotecnologico idro-oleorepellente. Ti posso assicurare che è incredibile!

Fai attenzione alle staffe che sorreggono il piano + lavabo se non vuoi farlo partire da terra.

Lavabi in quarzo? Hai fatto benissimo!!! Specialmente se ti piace....

I bambini piccoli? vai tranquilla, ce ne vuole per romperlo!

L'unica cosa a cui devi stare attenta sono gli aticalcarei per la pulizia del bagno. Se lascli un pò di prodotto sul lavabo potresti trovare la sorpresa... quindi, occhio a lasciare sulla superficie i prodotti per la pulizia.

Alchemis-shop ha scritto:Lavabi in quarzo? Hai fatto benissimo!!! Specialmente se ti piace....

I bambini piccoli? vai tranquilla, ce ne vuole per romperlo!

L'unica cosa a cui devi stare attenta sono gli aticalcarei per la pulizia del bagno. Se lascli un pò di prodotto sul lavabo potresti trovare la sorpresa... quindi, occhio a lasciare sulla superficie i prodotti per la pulizia.
Ma del mineralmarmo cosa si sa? E' come il quarzo che soffre anticalcarei?

uff...meno male!! Ma, quindi, il viakal non lo posso usare se ho capito bene? E il calacare come lo levo se si forma? Insieme al lavabo mi hano venduto un kit per il lavaggio, devo usare quello? Ma eventuali detergenti disinfettanti, tipo lysoform o simili vanno bene? Grazieee

Per Claudia75

Viacal meno lo adoperi e meglio è!!! Ma non solo per i lavabi in marmo, anche per i rubinetti!!! alla lunga tolgono la cromatura.

Ti suggerisco un bel trattamento in nanotecnologia idro-oleorepellente. E con questo ti levi un sacco di problemi! Se vuoi approfondire chiedi pure... il nome spaventa, ma è un semplice prodotto sprai da dare con un panno umido... ogni due anni!!!

Per la pulizia una delle soluzioni migliori è il panno umido da passare spesso. E quanto spesso dipende dalla quantità di calcare che hai nell'acqua.

Se vuoi passare il lisoform fai pure, ma subito dopo risciacqua velocemente con molta acqua! Se lo lasci agire sopra puoi avere dei problemi. Mi mandi una foto del tuo lavabo?