classifica fra lube, scavolini, g&d, artec e elle cucine
#1mi hanno proposto questi marchi di cunice lube, scavolini, g&d, artec e elle cucine. cosa mi consigliate? quale mettere prima lasciando perdere le differenze di prezzo?
Non hai capito quello che volevo dirti... cerco di spiegarmi con altre parole:daspencer ha scritto:
... però è una buona marca?
lasciando stare il prezzo voi su che marca andreste? secondo voi qual'è la migliore a livello di struttura e garanzie???
Ottimo post! Sono concorde pienamente!qsecofr ha scritto:Non hai capito quello che volevo dirti... cerco di spiegarmi con altre parole:daspencer ha scritto:
... però è una buona marca?
lasciando stare il prezzo voi su che marca andreste? secondo voi qual'è la migliore a livello di struttura e garanzie???
1)la miglior cucina sul mercato probabilmente è una Valcucine da 50.000 euro ma non è la migliore ne per me ne per te in quanto è inarrivabile per i soldi e personalmente 40.000 euro di differenza mi stanno comodi per altre cose.
2)La Lube (o l'artec) è riconosciuta come marca sostanzialmente economica... certo ti da meno in prestazioni rispetto alla valcucine da 50.000 euro ma basta al popolo.
3) La Scavolini ha dei modelli "basic" ma ha in gamma anche modelli un po' più pregiati come materiali.
e così discorso simile si può affrontare per artec e g&d.
4) Tutte le marche citate hanno delle linee più economiche o più lussuose e spesso si sovrappongono.
5) maggior pregio dei materiali (e quindi costo) non si traduce in maggior durata o in maggior praticità ma magari in risultati estetici migliori (... ma i gusti non si discutono).
6)Il rivenditore fa il 60% abbondante della cucina: se la monta o la progetta male esce uno schifo anche la valcucine da 50.000 euro; se ti fa un montaggio accurato una artec potrebbe durarti anche 30 anni senza problemi ed è anche il rivenditore che ha in mano le redini dei prezzi (più che i produttori).
Con queste 6 regole in testa fare una classifica è un'operazione stupida e fuorviante perchè a me potrebbe piacere artec anche se è la più economica e potrebbe non piacermi la g&d o viceversa inoltre potrebbero starmi comodi quei 2000 euro di differenza per andarmene in ferie o preferire spenderli per avere una cucina ritenuta più bella... è soggettivo.