Colore pareti cucina (pag. 6): help

Ciao,
questa è la piantina della mia futura cucina.
Immagine
Verrà ad angolo sulla parete da 3,59, partendo vicino alla finestra con frigo e colonna forno, per proseguire su quella da 3,73
Dal disegno fatto dal mobiliere e che mi piace molto, la cucina arriva però a 23 cm dalla porta completamente aperta (dove c'è la freccia).
Considerando che le basi sono da 60, secondo voi è un problema?
E' vero che io quando entro in cucina non vado dritto, e quindi contro le basi, ma vado un po' obliqua... :roll:
che dite?
Ultima modifica di simo76 il 07/06/12 15:33, modificato 4 volte in totale.
Immagine

Re: Che ne dite? è di intralcio?

simo76 ha scritto:Ciao,
Immagine
Verrà ad angolo sulla parete da 3,59, partendo vicino alla finestra con frigo e colonna forno, per proseguire su quella da 3,73
Dal disegno fatto dal mobiliere e che mi piace molto, la cucina arriva però a 23 cm dalla porta completamente aperta (dove c'è la freccia).
Considerando che le basi sono da 60, secondo voi è un problema?
E' vero che io quando entro in cucina non vado dritto, e quindi contro le basi, ma vado un po' obliqua... :roll:
che dite?
Guarda...é più o meno come quando esci da un parcheggio!Non devi mai andare dritta ma devi sempre un pò curvare altrimenti..... :D
A parte gli scherzi 23cm. mi sembrano un pò pochini meglio che siano un pò di più..in ogni caso è utile anche vedere a porta aperta,cioè a 90°,quanto questa si distacca dalla parete,(quella da 373cm)!Tu hai scritto che il passaggio é di 97cm. ma sicuramente è di meno tolto le mostre....diciamo 75/80max:poi sembra che ci sia ancora un pò di muratura tra lo stipide della porta e l'angolo quindi...maggiore é questa quantità minore sarà il senso di strettoia quando entri!In ogni caso bisogna sempre un pò curvare! :D
In simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto: Guarda...é più o meno come quando esci da un parcheggio!Non devi mai andare dritta ma devi sempre un pò curvare altrimenti..... :D
A parte gli scherzi 23cm. mi sembrano un pò pochini meglio che siano un pò di più..in ogni caso è utile anche vedere a porta aperta,cioè a 90°,quanto questa si distacca dalla parete,(quella da 373cm)!Tu hai scritto che il passaggio é di 97cm. ma sicuramente è di meno tolto le mostre....diciamo 75/80max:poi sembra che ci sia ancora un pò di muratura tra lo stipide della porta e l'angolo quindi...maggiore é questa quantità minore sarà il senso di strettoia quando entri!In ogni caso bisogna sempre un pò curvare! :D
In simpatia
cla56
:lol:
Sì, la porta è di 80, ma la porta è abbastanza a ridosso del muro, aperta a 90° secondo me rimangono 15 cm scarsi dal muro di 3,73 :roll:
Immagine

Immagine
E se mettessi la cucina lineare sulla parete da 3,59 e colonna forno e frigo a libera installazione sulla parete di fronte?
Il tavolo poi sarebbe in mezzo...
Immagine

simo76 ha scritto:
Immagine
E se mettessi la cucina lineare sulla parete da 3,59 e colonna forno e frigo a libera installazione sulla parete di fronte?
Il tavolo poi sarebbe in mezzo...
Mi quoto da sola: no, la composizione più funzionale è quella ad L e non credo ci siano molte possibilità di ridurla sul lato da 373, non è proprio una cucina nuova ma un trasloco di cucina con aggiunta di pezzi :D :cry:
Immagine

la composizione più funzionale è sicramente quella a L

non farei arrivare così sotto la porta la cucina
visto che probabilmente devi rifare qualcosa non puoi pensare a far fare l'ultimo terminale meno largo o almeno farlo finire in diagonale?
ti posso assicurare che anche solo visivamente (oltre che materialmente) dà tutta un'altra ariosità alla stanza
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:la composizione più funzionale è sicramente quella a L

non farei arrivare così sotto la porta la cucina
visto che probabilmente devi rifare qualcosa non puoi pensare a far fare l'ultimo terminale meno largo o almeno farlo finire in diagonale?
ti posso assicurare che anche solo visivamente (oltre che materialmente) dà tutta un'altra ariosità alla stanza
n questi giorni mi dovrbbe chiamare il mobiliere: mi ricordo che lui aveva previsto dei cestoni da 90 sotto il piano cottura (che è da 70), se possibile potrei fare ridimensionare quelli e metterli da 60.
Nel disegno mi aveva previsto lavello su un lato (quello di fronte all'ingresso) e piano cottura sull'altro...secondo me può andare
Immagine

Immagine
Eccomi di nuovo qua, sono ancora alle prese con la cucina...
Purtroppo, non riesco a postare nessun render ma volevo la vostra opinione: la cucina sarà angolare, probabilmente arriverà a 23 cm dalla porta completamente aperta (che dista 21-23 cm dal muro di dstra) perchè per accorciarla dovrei rendere i pensili asimmetrici rispetto alla cappa (uno da 60 e uno da 45). Il mobiliere mi ha fatto la composizione partendo dall'angolo di fronte alla porta a sinistra con frigo a libera installazione e colonna forno, per poi proseguire con il lavello e mettere invece il pc nella parete di fianco (quella da 3,73 cm)
Secondo voi può andare? soprattutto le colonne vicino alla finestra: spesso lì ci si metterebbe il lavello ma lui dice che cmq la finestra è abbastanza centrale e le colonne non mi farebbero molta ombra e invece sarebbe brutto entrare e trovarsi le colonne subito davanti...forse ha ragione...
Immagine

simo76 ha scritto:
Immagine
Eccomi di nuovo qua, sono ancora alle prese con la cucina...
Purtroppo, non riesco a postare nessun render ma volevo la vostra opinione: la cucina sarà angolare, probabilmente arriverà a 23 cm dalla porta completamente aperta (che dista 21-23 cm dal muro di dstra) perchè per accorciarla dovrei rendere i pensili asimmetrici rispetto alla cappa (uno da 60 e uno da 45). Il mobiliere mi ha fatto la composizione partendo dall'angolo di fronte alla porta a sinistra con frigo a libera installazione e colonna forno, per poi proseguire con il lavello e mettere invece il pc nella parete di fianco (quella da 3,73 cm)
Secondo voi può andare? soprattutto le colonne vicino alla finestra: spesso lì ci si metterebbe il lavello ma lui dice che cmq la finestra è abbastanza centrale e le colonne non mi farebbero molta ombra e invece sarebbe brutto entrare e trovarsi le colonne subito davanti...forse ha ragione...
riesci a dettaglire la disposizione, per favore? :wink:

esempio:
parete 3,59
frigo cm 90
forno cm 60... etc

parete 3.73
angolo cm 60 (?)

etc ...
grazie :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it