Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

Utilissimo questo tuo topic! Sicuramente lo seguirò, visto che stiamo costruendo casa e dovrò pensare alla cucina...

Mi trovi d'accordo su molti dei punti che hai elencato, come il doccino del lavello. Nella casa attuale non ce l'ho e mi trovo abbastanza scomoda. Altra cosa che vorrò assolutamente è il gocciolatoio. Anche se avrò la lavastoviglie, certe cose che vanno lavate a mano vorrei poterle appoggiare in attesa di finire di sciacquare tutto prima di asciugare, al momento allago mezza cucina per farlo. :evil:
GagaGru home
blog

LaGru ha scritto: Altra cosa che vorrò assolutamente è il gocciolatoio. Anche se avrò la lavastoviglie, certe cose che vanno lavate a mano vorrei poterle appoggiare in attesa di finire di sciacquare tutto prima di asciugare, al momento allago mezza cucina per farlo. :evil:
Su questo invece sono in disaccordo: il gocciolatoio di fianco al lavello lo detesto proprio, è un ricettacolo di macchie d'acqua (si vede che le detesto proprio, eh? :lol: ). Nella vecchia cucina (quella prima della Cesar) avevo il gocciolatoio ma non il pensile, mentre in quest'ultima avevo messo il pensile e eliminato lo sgocciolatoio. Felicissima della scelta di aver eliminato il gocciolatoio, sono invece ancora perplessa del pensile...da un lato è comodissimo perchè fa sparire dalla vista le cose messe ad asciugare (anche io ho la lavastoviglie, ma le padelle di uso comune e le tazze per la colazione le lavo sempre a mano...solo che sono pigra e tendo ad abbandonarle sul gocciolatoio senza ritirarle una volta asciutte :oops: quindi il pensile è mano santa), ma dall'altro io che sono bassina non lo amo particolarmente e comunque bisogna ricordarsi di pulire periodicamente il raccogligocce. Forse nella prossima cucina non metterò nè gocciolatoio nè pensile, limitandomi a uno strofinaccio di fianco al lavello e sforzandomi di ritirare le cose asciutte :mrgreen:

...Che dite di questo, è una cavolata? :roll:

kiwina ha scritto:Su questo invece sono in disaccordo: il gocciolatoio di fianco al lavello lo detesto proprio, è un ricettacolo di macchie d'acqua (si vede che le detesto proprio, eh? :lol: ). Nella vecchia cucina (quella prima della Cesar) avevo il gocciolatoio ma non il pensile, mentre in quest'ultima avevo messo il pensile e eliminato lo sgocciolatoio. Felicissima della scelta di aver eliminato il gocciolatoio, sono invece ancora perplessa del pensile...da un lato è comodissimo perchè fa sparire dalla vista le cose messe ad asciugare (anche io ho la lavastoviglie, ma le padelle di uso comune e le tazze per la colazione le lavo sempre a mano...solo che sono pigra e tendo ad abbandonarle sul gocciolatoio senza ritirarle una volta asciutte :oops: quindi il pensile è mano santa), ma dall'altro io che sono bassina non lo amo particolarmente e comunque bisogna ricordarsi di pulire periodicamente il raccogligocce. Forse nella prossima cucina non metterò nè gocciolatoio nè pensile, limitandomi a uno strofinaccio di fianco al lavello e sforzandomi di ritirare le cose asciutte :mrgreen:

...Che dite di questo, è una cavolata? :roll:
Al momento ho il pensile con lo scolapiatti, dove però non riesco a far stare ad esempio le padelle o i calici. Inoltre nella futura casa spero di riuscire a mettere il lavello sotto la finestra e quindi, niente pensile :P L'opzione "strofinaccio" è quella che mi tocca adottare con le cose che non ci stanno nello scolapiatti e a me non piace, troppa acqua in giro :( :(
GagaGru home
blog

Io ho macchiato indelebilmente il gocciolatoio, lasciandoci delle cose ad asciugare sopra :evil:
Non lo rifarei, meglio lo strofinaccio sul piano. Ho lo scolapiatti, ma lo uso come "rastrelliera" per le stoviglie asciutte :roll:
Pero' neanche a me ispira il sottotop... sara' per via dell'insidiosa fessura... non lo metterei neanche in bagno.

Kiwina, auguri per la ricerca! :D
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Eccomi!!
non quoto perchè non ho molto tempo comunque cerco di commentare lo stesso...
allora Kiwina... le tue stesse considerazioni sul sottotop sono quelle che ho fatto io ed infatti sono i motivi per cui non ho ancora deciso "di saltare il fosso"...
la cosa comoda che immagino è il non avere il bordo che frena l'acqua o lo sporco e con la lavasciuga buttar tutto dentro al lavello con un colpo solo.. per l'effetto bagno, emmmm è vero ma ancora ho tempo per decidere e ci penserò ancora un po'....

il pensile scolapiatti invece lo metterò di sicuro.. non ce l'avevo prima non ce l'ho adesso e non vi dico quanto mi manca!

per lo sharp 4 porte il frigo ha un unico ripiano grande (cioè i ripiani sono 3) poi c'è un cassetto enorme (ma davvero enorme che di solito uso per la verdura e la frutta) e altri due normali ma comunque molto grandi che io di solito uso per i salumi e i formaggi e per le cose che potrebbero appestare il frigo di puzza (tipo pesce ecc...) le porte sono due a le puoi aprire una per volta (se ti serve accedere solo a una parte di frigo) o insieme....io lo trovo davvero comodo...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

SOLARI 1921 ha scritto:
kiwina ha scritto: Eh già! casa di Torino venduta, casa di Roma ancora da comprare! :D

Claaaaa c'è una potenziale cliente!!! :)

se mi posso permettere un consiglio: kiwi, a casa acquistata (tengo le dita incrociata affinchè avvenga presto :wink: ), ti suggerisco davvero di andare a trovare Cla, è una persona gentilissima e disponibile, e i suoi suggerimenti sono orientati alla praticità/funzionalità comunque con un occhio attento all'estetica .
Immagine

Grazie Ann. Non scherzavo, pensavo davvero di andare da Cla! Sia perchè mi piacciono i prodotti che tratta, sia perchè non sei la prima qui nel forum che me ne parla bene (al di là del fatto che è sempre stato molto gentile con me anche quando si parlava della precedente cucina) :wink:

ot: Ann, ti stai godendo il tuo nuovo regno?!?!

kiwina ha scritto:Grazie Ann. Non scherzavo, pensavo davvero di andare da Cla! Sia perchè mi piacciono i prodotti che tratta, sia perchè non sei la prima qui nel forum che me ne parla bene (al di là del fatto che è sempre stato molto gentile con me anche quando si parlava della precedente cucina) :wink:

ot: Ann, ti stai godendo il tuo nuovo regno?!?!
faccio outing e ti confesso che l'ho fatto, una volta che ero a casa sono passata da lui 8) ...volevo tirarla un pò per le lunghe, insomma non dire chi ero e poi invece ....:roll: 8) :D .
Insomma, gli ho fatto fare l'ora di pranzo a chiaccherare :mrgreen:

OT: Sì, me lo sto godendo , ora va meglio :wink: ...e appena ho un pò di tempo ( e anche un pò di voglia :oops: ) darò il mio contributo al tuo topic: penso sia un'iniziativa molto utile :wink:
Immagine

annsca ha scritto: faccio outing e ti confesso che l'ho fatto, una volta che ero a casa sono passata da lui 8) ...volevo tirarla un pò per le lunghe, insomma non dire chi ero e poi invece ....:roll: 8) :D .
Insomma, gli ho fatto fare l'ora di pranzo a chiaccherare :mrgreen:

OT: Sì, me lo sto godendo , ora va meglio :wink: ...e appena ho un pò di tempo ( e anche un pò di voglia :oops: ) darò il mio contributo al tuo topic: penso sia un'iniziativa molto utile :wink:
Bene, sono contenta. Quanto a Cla... non credo che sarei capace di passare in incognito, mi verrebbe troppo da ridere :lol: immagino quanto tu possa averlo fatto sotto i "baffi" prima di capitolare :wink:

ciao Kiwi,
mipiacciono le considerazioni che hai fatto, da una parte pensa che il cambimento casa ti farà avere una cucina ancora più comoda e bella della yara di prima :wink:
(però il frigorifero prendilo si a un porta ma di quelle giganti :mrgreen: )
seguirò con molto piacere il tutto :wink:
Ciao
Vero
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

kiwina ha scritto:Grazie Ann. Non scherzavo, pensavo davvero di andare da Cla! Sia perchè mi piacciono i prodotti che tratta, sia perchè non sei la prima qui nel forum che me ne parla bene (al di là del fatto che è sempre stato molto gentile con me anche quando si parlava della precedente cucina) :wink:
l'arch. Cla, oltre ad essere un grande professionista, è anche una gran bella persona... vedrai che ti troverai bene! :D
solariarreda.it
facebook