ho questo problema.
L'abitazione principale di casa è stata divisa in due appartamenti per far si che avessimo un tetto sulla testa sia io che mia sorella(sant'uomo mio padre). Ora ho questo problema.
Il muro del corridoio di mia sorella confina con quello che sarà della mia camera da letto.
questo muro ha uno spessore di10-12 cm, pertanto volevo"isolarlo acusticamente". Ho già visto il materiale usato da zawwa, il phonorpill, e ho chiesto a un rivenditore della mia zona il prezzo(siamo intorno ai 36 a mq); assolutamente proibitivo.
Mi o cugino che lavora col carton gesso mi aveva detto della lana di roccia. M ada qualcjhe parte ho letto comunque che poteva essere cancerogena e non la voglio. Dove acquista lui i materiali, gli hanno consigliato il TOP SILENT DUO DELLA INDEX, da mettere sul muro divisorio e chiudere poi con una lastra di carton gesso.
Secondo voi mi garantirà un efficae isolamento dal corridoio di mia sorella? perchè visto che quella sarà la mia camera da letto, non vorrei che si sentisse tutto da un lato o dall'altro.
Altre soluzioni?
Grazie a chi mi risponderà