Preventivi a confronto!

Ciao,
mi date una vostra opinione sui preventivi che ho ottenuto da quattro diversi rivenditori... sono coerenti con la qualità o pago solo la "firma" in alcuni casi?
In pratica, contando i soli mobili (chiaramente stessissima composizione e tipologia di anta, laccata opaca) i miei preventivi risultano essere:
Scavolini 8000 €
Cesar 7500 €
Veneta Cucine 7500 €
Ernesto meda 8000€
Arredo3 4500 €
Del Tongo 5200 €
Al momento la mia scelta sarebbe Del Tongo perchè mi è sembrato un ottimo rapporto qualità prezzo... sto solo ancora aspettando un preventivo da Arrital per la scelta definitiva!
Attendo conferme e smentite :lol:
grazie!
Ultima modifica di eugeniab il 24/01/12 9:51, modificato 2 volte in totale.

Re: Preventivi a confronto!

allora ernesto meda non lo paragonerei a scavolini.. per me sono due pianeti differenti.
arredo 3 mi sembra basso per essere un laccato: sei sicura non sia un laminato?
veneta cucina mi sembra più simile ad arredo 3 che a scavolini.. o meglio questa grossa differenza di prezzo non la vedo.
del togo mi spiace non ne ho viste. Cesar mi sembra alto dovrebbe come prezzi essere simile a scavolini.

lisia81 ha scritto:allora ernesto meda non lo paragonerei a scavolini.. per me sono due pianeti differenti.
arredo 3 mi sembra basso per essere un laccato: sei sicura non sia un laminato?
veneta cucina mi sembra più simile ad arredo 3 che a scavolini.. o meglio questa grossa differenza di prezzo non la vedo.
del togo mi spiace non ne ho viste. Cesar mi sembra alto dovrebbe come prezzi essere simile a scavolini.
intanto grazie... ho aperto questo 3d proprio perchè non mi tornavano i conti... cucine che pensavo care ho avuto preventivi bassi (tipo Del Tongo) e cucine che pensavo economiche ho avuto preventivi altissimi (tipo Veneta e Cesar)...
Grazie a chi mi può chiarire le idee

uppo con qualche dettaglio per aiutarvi a darmi un vostro attesissimo parere...

la coposizione è rappresentata da:

COLONNE
5 da 60cm (di cui una per frigo e una per forno, le altre 3 sono normalissime dispense)

ISOLA composta da:
2 basi da 90cm (una con i cassettoni sotto pc e una cassettoni sotto lavello)
1 base da 60cm per la lavastoviglie
1 base da 60cm profonda 40cm come riempimento dell'isola

Ricapitolando:
tutto laccato opaco bianco con gole in tinta...
solo per i mobili... Scavolini 8000 € - Cesar 7500 € - Veneta Cucine 7500€ - Ernesto meda 8000 € - Arredo3 4500 € - Del Tongo 5200 €

Pareri? Opinioni? Consigli?
Merci!
Ultima modifica di eugeniab il 24/01/12 9:52, modificato 1 volta in totale.

roughangels ha scritto:Valuterei anche le cerniere usate (si chiamano così) per cassetti e sportelli... oltre che accessori nelle colonne (costano una botola).
... sinceramente penso che le differenze di prezzo non dipendano dalle cerniere, alla fine usano tutti le stesse!... e le colonne sono perfettamente uguali, senza alcuna attrezzatura interna...
Il costo dipende dal marchio, volevo sapere dagli esperti se possono essere compatibili con la realtà!

eugeniab ha scritto:
roughangels ha scritto:Valuterei anche le cerniere usate (si chiamano così) per cassetti e sportelli... oltre che accessori nelle colonne (costano una botola).
... sinceramente penso che le differenze di prezzo non dipendano dalle cerniere, alla fine usano tutti le stesse!... e le colonne sono perfettamente uguali, senza alcuna attrezzatura interna...
Il costo dipende dal marchio, volevo sapere dagli esperti se possono essere compatibili con la realtà!
Per la scavolini, posso rapportare alla mia cucina, come dimensioni stiamo li. Ma che modello è?

moni ha scritto:Ciao, come prezzo Del Tongo mi sembra una buona scelta. Che modello è quello preventivato? E per Cesar?
roughangels ha scritto:Per la scavolini, posso rapportare alla mia cucina, come dimensioni stiamo li. Ma che modello è?
Ciao! per quanto riguarda Del Tongo il modello è la Creta, per la Cesar e la Scavolini non so'!!!!

C'è differenza fra modello e modello anche... Se è una scenary di Scavolini credo che il prezzo sia basso, se è una Basic invece è in linea a quello che ho pagato io (forse qualcosina in più, ma è anche dovuto ai prezzi che sono sicuramente aumentati da quando ho fatto il mio ordine)...

roughangels ha scritto:C'è differenza fra modello e modello anche... Se è una scenary di Scavolini credo che il prezzo sia basso, se è una Basic invece è in linea a quello che ho pagato io (forse qualcosina in più, ma è anche dovuto ai prezzi che sono sicuramente aumentati da quando ho fatto il mio ordine)...
Il prezzo è sicuramente di una basic ... mi hanno preventivato anche la Mood che costava 1000 € in più!

Per Del Tongo mi pare che il preventivo sia relativo al top di gamma, per Cesar dipende molto dal modello, io mi sono fatta fare un preventivo sulla Ariel e rispetto a Del Tongo era poco più alto. Prova a guardare sul preventivo se sono specificati i vari modelli perchè il prezzo varia parecchio tra l'uno e l'altro!

moni ha scritto:Per Del Tongo mi pare che il preventivo sia relativo al top di gamma, per Cesar dipende molto dal modello, io mi sono fatta fare un preventivo sulla Ariel e rispetto a Del Tongo era poco più alto. Prova a guardare sul preventivo se sono specificati i vari modelli perchè il prezzo varia parecchio tra l'uno e l'altro!
Purtroppo a parte Scavolini (che non ho sottomano) i preventivi mi sono stati comunicati a voce ma non ho avuto il dettaglio scritto...
La Del Tongo quindi è una marca che costa così poco???!!! Pensavo fosse più cara! Ma è qualitivamente minore alle altre?! :roll:
Secondo voi quali altri marchi potrebbero avere lo stesso preventivo di Del Tongo? L'Arrital?
Grazie