Divisione ambienti, avete carta bianca (con piantina)

Vi leggo da ormai qualche mese. La casa è mia da un mesetto e per adesso ho solo ristrutturato il garage (che non aveva bisogno di grandi cure se non pavimentazione e colore).
I grandi dubbi sorgono in casa: ho affidato ad alcuni architetti la divisione degli ambienti ma vorrei qualche consiglio da voi dato che siamo ancora nella fase dei disegni.

Qualche mia "esigenza":
-portare i bagni da 1 attuale a due (uno deve essere in camera)
-magari una cabina armadio
-ambienti moderni con spazi aperti

Fate voi!

Immagine

Uploaded with ImageShack
Come sarà casa mia?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=98725" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Divisione ambienti, avete carta bianca (con piantina)

Il mio era un tentativo solo "sulla carta" ovviamente :wink:

Il progetto dell'architetto mi sembra ben fatto e razionale. Peccato per il soggiorno che rimane senza terrazza.

Unico appunto: la cucina. la soluzione proposta è pessima.
Con una semplice cucina in liena ed un normale tavolo, al posto di quella improbabile penisola, guadagni in praticità, spazio contenitivo, numero di posti a sedere e risparmi pure soldini.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

danieleb ha scritto: chojin che idea avevi? Brutta la penisola?
Non è "brutta", è "sbagliata".
Se facessi una semplice cucina in linea, senza penisole, banconi e sgabelli, avresti tutto il posto per mettere un tavolo. Poter mangiare comodi, guardandosi negli occhi, magari in 3 o 4 persone, invece che in 2, arrampicati su degli sgabelli, guardando....IL MURO! e magari con una pentola bollente a 20 cm dal tuo braccio sinistro... Ma come gli è venuta questa idea?!
AAAAAAH, dov'è Olabarch quando serve?! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Uff che faticaccia! :wink: con tutti questi angoli strani...
Questa e' la mia proposta, con zona giorno sul lato soleggiato...
Entrambe le camere hanno cabina armadio, una ha il bagno privato.
Il muro del blocco bagni sarebbe curvo, ma il programma non me lo permetteva... :roll:
Il muro che separa la cucina dall'ingresso si puo' anche chiudere, nel disegno l'ho lasciato aperto.
Dimmi che ne pensi
Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976