Re: considerazioni sul passato...fantasie sul futuro!

E' quello che vado dicendo da quando frequento il forum ! Sono contenta che hai maturato questi aspetti e mi dai ragione. Si vedono case ( anche nelle riviste e nelle pubblicità) certamente d'effetto, ma sicuramente sballate sotto il profilo della praticità, fruibiltà, se rapportate alle piccole dimensioni degli appartamenti ,ed anche per durata nel tempo.Troppo modaiole! Che poi alla fine si tratta di spendere bene i propri soldi visto che gli arredi , in linea di massima, non si possono cambiare facilmente.Quando si compra quindi bisogna sempre un po' guardare in prospettiva
kiwina ha scritto:
..voglio dire: una distribuzione funzionale degli ambienti, sobria, fruibile e non per forza d'impatto puramente visivo sarà sempre attuale anche tra 40 anni, mentre ci sono cose che al momento sono molto di effetto, ma se uno prova ad immaginarle tra qualche anno risulteranno per forza datate!
Ecco, io spero di riuscire a creare un ambiente sì contemporaneo, ma che rimanga attuale nel tempo. Vale per la cucina, ma soprattutto per l'intera casa.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria, concordo.
A dire il vero anche la precedente casa era assolutamente durevole, non avevo osato nulla di particolarmente effimero, ma tra la cucina e un bagno effettivamente mi ero fatta prendere un pò dalle mode e infatti son contenta di poter rimediare agli errori così presto.
Qui si parla di cucine, ma faccio un breve salto nell'argomento bagno: eviterò sicuramente un'altra maxidoccia senza porta!!! sfido chiunque a non bagnare il pavimento, perchè è davvero impossibile, per quanto uno possa piazzare il soffione a distanza di sicurezza.

kiwina ha scritto:Solaria, concordo.
A dire il vero anche la precedente casa era assolutamente durevole, non avevo osato nulla di particolarmente effimero, ma tra la cucina e un bagno effettivamente mi ero fatta prendere un pò dalle mode e infatti son contenta di poter rimediare agli errori così presto.
Qui si parla di cucine, ma faccio un breve salto nell'argomento bagno: eviterò sicuramente un'altra maxidoccia senza porta!!! sfido chiunque a non bagnare il pavimento, perchè è davvero impossibile, per quanto uno possa piazzare il soffione a distanza di sicurezza.

adesso faccio il vecchio:

" te lo avevo detto!" :lol: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

kiwina ha scritto: Mannaggia, mi piacerebbe vedere il forno da 90 nelle colonne da 45...qualcuno si ricorda di chi fosse???
Mi intrufolo =)
Potrebbe essere quello di LadyDar?

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=105

Topic interessante!

Concordo sulla doccetta, io ho il lavello piccolo e senza doccetta, e già così mi manca... figuriamoci se fosse più grande!

Frigo doppia porta: anche a me sembra piccolo quando apro quelli nei vari negozi di elettrodomestici °_° Pensavo fosse una mia impressione... Io per il prossimo frigo penso che starò su un classico frigo col freezer sopra, bello largo! non amo i freezer a cassetti né il cestone, li trovo scomodi :oops: certo dipenderà tutto da come sarà prossima cucina, se mai ci sarà =P

cestoni per la differenziata: non li ho mai avuti, ma mi trovo comodissima con le ante, e visto quanto mi capita di tenerle aperte mentre faccio qualcosa penso che è una scelta che rifarei =)

Il top in agglomerato c'è l'ha mia cognata, è stupendo! però lei non ce l'ha liscio... Cmq si trova benissimo, mi fa piacere sentire un altro parere positivo!

Il forno alto secondo me è comodissimo, io non tornerei mai a quello basso! Però ce l'hanno avuto in tanti per anni e tuttora ce l'hanno in tanti, penso sia questione anche di abitudini... Solo che se lo usi così tanto penso sia più comodo e immediato da utilizzare quello alto...

aleale ha scritto:
kiwina ha scritto:Solaria, concordo.

adesso faccio il vecchio:

" te lo avevo detto!" :lol: :wink:

:twisted: avevi ragione, NONNO :evil:

:mrgreen:

Grazie Clauvi!
Pensa che nonostante avessi visto e rivisto la cucina di Lady non mi ero focalizzata sul forno :roll:
In effetti quella è una genialata...direi che è una colonna da 90 con doppia porta da 45. Me la segno! poi riferirò a Cla :wink:

Agatucciaaaa!!! Mi linki l'appartamento dell'Infernetto, please? E' tutto da un'altra parte rispetto a dove cerco, tuttavia mi piace vedere le case altrui e raffrontare i prezzi!

kiwina ha scritto:Grazie Clauvi!
Pensa che nonostante avessi visto e rivisto la cucina di Lady non mi ero focalizzata sul forno :roll:
In effetti quella è una genialata...direi che è una colonna da 90 con doppia porta da 45. Me la segno! poi riferirò a Cla :wink:
E io pure l'ho notato solo oggi, mentre cercavo la cucina di cui parlava agatuccia :oops:

Ti ringrazio per l'apertura di questo topic...sta già cominciando a dare i primi spunti per ragionare sulla mia futura cucina.
Per quanto riguarda il pensile scolapiatti, nella prossima cucina probabilmente non ci sarà e dopo qualche perplessità e la richiesta irrinunciabile della lavastoviglie ho pensato ad una cosa tipo questa ( foto in fondo alla terza fila):
http://www.maiorcucine.it/cucine/index. ... =&scheda=1
Ovviamente, anche io pigra :wink: , dovrò costringermi a mettere tutto via appena asciutto...
In bocca al lupo per la ricerca..!! :D

kebili ha scritto: Ovviamente, anche io pigra :wink: , dovrò costringermi a mettere tutto via appena asciutto...
In bocca al lupo per la ricerca..!! :D
Vuoi la verità? non lo farai...è una di quelle cose che uno dice dice, ma poi al momento buono non fa :mrgreen:
Però come soluzione è migliore del colapiatti di lato, penso che cercherò anche io una cosa simile.