AGGIORNAMENTO: disposizione arredo

Devo scegliere per

ARMADIO 3 ante scorrevoli più angolo cabina con specchiera
LETTO Giroletto e spalliera in tessuto
COMODINI
SETTIMANALE
TENDA (150cm)
TAPPETI

Che combinazione di colore utilizzereste?

Spero di non aver dimenticato nulla!

Help!! :lol:
Grazie!
Ultima modifica di danielelamanna il 20/05/12 18:42, modificato 3 volte in totale.

Re: Consiglio combinazione colori

Guarda, con colori di base come quelli che hai (bianco e grigio) puoi mettere praticamente tutto.
A te cosa piacerebbe? Un effetto sobrio, qualcosa di allegro, un ambiente classico ..... dovresti darci qualche elemento da cui partire e descrivere anche la luminosità.
Altrimenti ti dico di fare tutto rosa :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Tra quelle postate preferisco la camera bianco-verde.
Il lilla è modaiolo ma non lo sceglierei per elementi di lunga (si spera) durata quale il letto.
Cosa fare di verde? Secondo me come nella foto, i complementi, ciò che si può cambiare facilmente, scegliendo invece gli arredi di base in colori più neutri.
Per la disposizione io valuterei di mettere il letto sull'altra parete lunga, in modo da avere un percorso più lineare tra porta e finestra. Ciò comporta rinunciare all'angolo spogliatoio, del quale se ho ben capito neanche tu sei convinto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Tra quelle postate preferisco la camera bianco-verde.
Il lilla è modaiolo ma non lo sceglierei per elementi di lunga (si spera) durata quale il letto.
Cosa fare di verde? Secondo me come nella foto, i complementi, ciò che si può cambiare facilmente, scegliendo invece gli arredi di base in colori più neutri.
Per la disposizione io valuterei di mettere il letto sull'altra parete lunga, in modo da avere un percorso più lineare tra porta e finestra. Ciò comporta rinunciare all'angolo spogliatoio, del quale se ho ben capito neanche tu sei convinto.
concordo! :wink:

e poi qui sul forum per i colori della camera da letto, magari solo della parete ci sono un sacco di topic

eccone uno, ad esempio

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=93424
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

myfriend ha scritto: Per la disposizione io valuterei di mettere il letto sull'altra parete lunga, in modo da avere un percorso più lineare tra porta e finestra. Ciò comporta rinunciare all'angolo spogliatoio, del quale se ho ben capito neanche tu sei convinto.
difra64 ha scritto:
concordo! :wink:
Ci avevo pensato, ma sapete cosa mi ha fatto riflettere? il fatto poi di vedere la spalla dell'armadio appena entrati in stanza... voi che dite?

Per l'angolo spogliatoio sono poco convinto per l'eventuale prezzo dato il taglio necessario... e poi noi (non avendo sgabuzziono) lo vorremmo utilizzare più come "deposito" di oggetti ingombranti che come spogliatoio... ma suggeritemi voi se tale considerazione è una cavolata!!

Pensavo:
  • la larghezza di 320 cm non consente un comodo passaggio ai piedi del letto se l'armadio è frontale
  • la casa piccola sarà probabilmente abbandonata in pochi anni
  • la cabina armadio è difficilmente riciclabile in un'altra abitazione
  • il calorifero in quella posizione non è il massimo
  • probabilmente c'è un balcone che può essere usato come ripostiglio
Condividi? :?:

myfriend ha scritto:
  • la larghezza di 320 cm non consente un comodo passaggio ai piedi del letto se l'armadio è frontale
  • la casa piccola sarà probabilmente abbandonata in pochi anni
  • la cabina armadio è difficilmente riciclabile in un'altra abitazione
  • il calorifero in quella posizione non è il massimo
  • probabilmente c'è un balcone che può essere usato come ripostiglio
Condividi? :?:
ti sta venendo in mente qualche altra idea?
Ultima modifica di danielelamanna il 20/05/12 18:45, modificato 1 volta in totale.

Io mi preoccuperei prima di tutto della profondità dei mobili, perchè 320 cm non sono tanti. Quindi l'armadio rigorosamente da 60, e il letto max 205/210, non oltre. L'armadio per me puoi metterlo anche sulla parete dove lo proponi tu, magari facendolo lineare da 360 cm e fermandosi prima della colonna, e mettendo un comò sulla parete laterale. E forse c'è spazio anche per il settimanale. Per i colori, mi piace quel verde, ma non disdegnerei qualche bella tonalità di rosso scuro/bordeaux
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Io mi preoccuperei prima di tutto della profondità dei mobili, perchè 320 cm non sono tanti. Quindi l'armadio rigorosamente da 60, e il letto max 205/210, non oltre. L'armadio per me puoi metterlo anche sulla parete dove lo proponi tu, magari facendolo lineare da 360 cm e fermandosi prima della colonna, e mettendo un comò sulla parete laterale. E forse c'è spazio anche per il settimanale. Per i colori, mi piace quel verde, ma non disdegnerei qualche bella tonalità di rosso scuro/bordeaux
credo che farò o il comò o il settimino
Ultima modifica di danielelamanna il 20/05/12 18:45, modificato 1 volta in totale.

Per ridurre la profondità dell'armadio dovresti andare sul battente o sul complanare. Personalmente, anche se quello con ante a battente forse è il meno bello esteticamente, mi orienterò su quello per la sua praticità, perchè non mi va, ogni volta che devi prendere qualsiasi cosa, dover spostare tutto quel po' po' di anta. E poi lo puoi usare contemporaneamente alla signora...altrimenti ti metti in fila, ed aspettare una donna che sceglie i vestiti non è il massimo :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto: Per ridurre la profondità dell'armadio dovresti andare sul battente o sul complanare.
Con il complanare risparmi 3 cm per un prezzo un po troppo eccessivo dovuto al meccanismo :|
fabcons ha scritto: aspettare una donna che sceglie i vestiti non è il massimo :D
E qui come non darti torto!! :mrgreen:

Comunque forse con le 3 ante non bisogna attendere se opportunamente pensata la suddivisione Lui/Lei

danielelamanna ha scritto:
con armadio di circa 62-65cm e letto 206-210 si ha un passaggio di max 49cm
No.. non crediamo in pochi anni... poi non so se intorno ai 15 vuol dire poco... tutto dipende dagli stipendi e dalla quantità di figli :mrgreen:
per il resto condivido.. ti sta venendo in mente qualche altra idea?
No, vabbè, pensavo che la casa fosse più "provvisoria" :wink: e avevo pensato a "dividere" gli armadi, ma lasciamo perdere questa ipotesi.
Quoto fabcons sull'apertura tradizionale a battente, perché è meno ingombrante e perché la donna non deve aspettare che l'uomo scelga la cravatta :lol: :mrgreen: