Re: A che stai pensando?!?!?

bubu ha scritto:
pan ha scritto:Che fai di bello Luna?

Io non vedo l'ora che arrvi il prossimo a dire il vero....
Quello successivo, allora, non il prossimo :wink:

Scusa se ti correggo, ma spesso si creano fraintendimenti con le persone, perche' non percepiscono che "prossimo" sta a significare il piu' vicino, e non quello successivo.
Qui di il prossimo week end in questo caso e quello Che arriva tra due giorni :wink:

Ok, adesso potete picchiarmi :mrgreen:
Addirittura picchiarti? :D
E' corretto quello che scrivi,prossimo significa il piu' vicino nel tempo.. :wink:

:arrow: Pan?Io comunque, avevo capito ugualmente..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

a Schettino...
non credo che uno come lui, abituato comunque ad avere grosse responsabilità, abbia abbandonato la nave per paura...non può essere! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:a Schettino...
non credo che uno come lui, abituato comunque ad avere grosse responsabilità, abbia abbandonato la nave per paura...non può essere! :roll: :roll:
seeeehh e paura de che poi? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
appunto! perchè s'è dato allora?!?!? e peggio ancora...perchè non è risalito quando gli è stato ordinato!?!??! che strano.... :roll:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
bubu ha scritto:
appunto! perchè s'è dato allora?!?!? e peggio ancora...perchè non è risalito quando gli è stato ordinato!?!??! che strano.... :roll:
secondo me tutta 'sta bravura di uomo di mare non ce l'aveva...comunque, si sarà reso conto che stare sulla nave era pericoloso (forse per soccorso non gestito per bene) e ha preferito mettersi in salvo...oppure semplicemente voleva scappare per paura dei guai a cui sarebbe andato incontro dopo

bubu, ma i morti ci sono stati comunque, e lui sicuramente si era reso conto della situazione di pericolo, può benissimo essere andato nel panico (mi sembra ci sia un'intercettazione in cui dice che quando ha capito la gravità si è messo in salvo)
la Costa responsabilità ne ha comunque (indipendentemente dai toni delle telefonate con l'unità di crisi) perchè nessuno del personale è stato all'altezza della situazione :|
Simona

beh, non è che affidi una nave del genere al primo venuto...
e poi...dove pensava di andare?!?!
che poi...io, come tutti credo, lo condanno soprattutto per essere scappato!
il margine di errore umano, per quanto di difficile attuazione vista la tecnologia ormai imperante, c'è sempre!
Immagine

eli_felix ha scritto:Io non sono così convinta dell'estraneità della costa....
anche io...però non riesco a vedere il nesso con il suo comportamento...che gli abbiano "garantito" la fuga allo scopo di poter far cadere tutte le colpe su di lui?...mi sembra un po' strana come cosa...

comunque, per la cronaca, era il capitano nella crociera del mio viaggio di nozze :shock:

Sil70 ha scritto:beh, non è che affidi una nave del genere al primo venuto...
e poi...dove pensava di andare?!?!
che poi...io, come tutti credo, lo condanno soprattutto per essere scappato!
il margine di errore umano, per quanto di difficile attuazione vista la tecnologia ormai imperante, c'è sempre!
quoto al 100%

l'altra sera parlando con l'amico capitano mi spiegava che la navigaione turistica (quella sotto costa) si fa con cartografia e scandaglio """molto a naso e esperienza""", il GPS era staccato perchè doveva esserlo (per fare quel tipo di navigazione), diversamente la nave sarebbe torna dove doveva essere! ecc ecc...

x me Costa è responsabile quasi quanto Schettino, sapevano tuto e in tempo reale, ma se Schettino ha chiamato con il suo cell. e fuori dalla control room non sapremo mai cosa si sono detti!
Immagine

Immagine

beh...io non sto seguendo più la vicenda della Costa Concordia, perché mi ci hanno talmente bombardato il cervello che la mia mente va altrove automaticamente appena ne sento parlare in TV...quindi secondo voi la Costa ha suggerito a Schettino di lasciare la nave?...ma a che pro?...nel senso, ragionando per beceri termini di soldi, non le conveniva che si salvassero più persone possibile?

per chi si domandava "non metti mica il primo venuto a comandare una nave così"....beh...la cronaca, in generale, ci ha dato notizie talmente shockanti che quello che dovrebbe essere logico e normale sta diventando proprio di un mondo ideale :? , ovviamente, IMHO