forse non sono stato chiaro, x me costa è responsabile del ritardo nel dare l'allarme, la ""fuga"" è un dettaglio, inoltre, una volta che la nave si è inclinata andare a ritrovare i dispersi è quasi impossibile, secondo me buona parte delle persone che mancano all'appello si sono perse per i corridoi (labirinti) della nave, oltretutto se non erro era il 1° giorno di crociera!?beyoncé ha scritto:beh...io non sto seguendo più la vicenda della Costa Concordia, perché mi ci hanno talmente bombardato il cervello che la mia mente va altrove automaticamente appena ne sento parlare in TV...quindi secondo voi la Costa ha suggerito a Schettino di lasciare la nave?...ma a che pro?...nel senso, ragionando per beceri termini di soldi, non le conveniva che si salvassero più persone possibile?
per chi si domandava "non metti mica il primo venuto a comandare una nave così"....beh...la cronaca, in generale, ci ha dato notizie talmente shockanti che quello che dovrebbe essere logico e normale sta diventando proprio di un mondo ideale, ovviamente, IMHO
Se l'allarme fosse arrivato prima è lecito pensare che si sarebbero salvati tutti!