Ho provato fugacemente un Tempur (Cloud 22) ed era una bella sensazione.... quindi mi è sembrato di capire chi come Terji e altri dice che sono prodotti "speciali" (scusate la sintesi banalizzante);
però ho anche avuto modo di dargli un occhio fuori e dentro (sempre molto veloce) e mi sembra di capire anche chi dice - se non capisco male - che non vale del tutto il suo prezzo, tipo Paoletta o Libero Pensatore... in effetti il sinteticone che ha sopra e il tipo di fodera appaiono davvero di semplice fattura, il materiale non ha grosse lavorazioni... insomma, ci sono marche da voi stimate ma meno 'famose' (tipo Secilflex) in cui la lavorazione dei materiali è davvero visibilmente maggiore...
questo ovviamente non vuol dire che sia meglio il prodotto finale, o che non valga. Vorrei capire meglio...
Ma quello che vorrei avere è soprattutto un ulteriore parere da Libero, dato che mi pare che pur avendo molto criticato i Tempur a volte hai anche detto che è un prodotto di qualità... me lo confermi? Tu critichi il rapporto qualità/prezzo e la fama "mistica" del prodotto, ma come funzionamento per il corpo è comunque buono? E' ergonomicamente valido, o ottimo, come dicono?
Parlo dei prodotti un po' più "accoglienti" in particolare, tipo il nuovo Cloud o l'Original de luxe.
Il tuo parere mi interessa, mi sembra il più.... libero appunto.
E poi il dubbio atroce (non è quello del caldo, quella la trovo una cosa assodata per materiali avvolgenti, e variabile a seconda dei corpi che ci stanno sopra): ci sono davvero tante testimonianze che girano sul fatto che dopo 2-3 anni perda portanza e massacri la schiena della gente, con dolori e pessine posture... e qui chiedo l'esperienza di Libero ma anche di altri... finanche di Terji nonostante abbia già detto che ci dorme felice da tanti anni e sia "di parte"

Grazie sempre per l'attenzione