Re: Divisione ambienti, avete carta bianca (con piantina)

Acc! mi e' sfuggita una finestra :oops:
Ho ridotto l'ingresso alla cabina armadio a una porticina, invece che una mega porta scorrevole, e l'ho anche ridotta in profondita; pero' non resta spazio per i comodini: potresti fare una nicchia sopra la testata del letto.
La parete dei bagni non deve essere necessariamente curva, va bene anche un taglio a 45, era per non avere uno "spigolo" sporgente nella zona giorno.
Non sono architetto, pero' mi ci diverto un sacco con queste cose :mrgreen:
Sicuramente se ti ispira la soluzione, sottoponila al tuo architetto come "spunto", poi sicuramente lui sapra' fare le cose meglio
Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Quest'ultima soluzione mi piace, ma è migliorabile: La cucina è troppo ingombrante nel soggiorno. Io farei un isola stando più indietro e la dispensa-frigo la metterei nella stanza della lavanderia (lo spazio dovrebbe essere sufficiente).

I bagni si possono raddrizzare e questo comporterebbe anche ingrandire notevolmente la camera padronale, eliminando la cabina armadio che la rende un po' angusta e mettendo un armadio normale
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Grazie... :oops:

Un'ultima idea per la cucina... essendo a vista sul soggiorno, potresti nascondere l'accesso alla lavanderia con una finta colonna, l'ho visto in qualche realizzazione. In questo modo ci sarebbe spazio anche per il lavello e un pensile dal lato parete; in questa immagine ho eliminato la "c" e l'isola e' attaccata alla colonna, ampliata come la profondita' dell'isola; si potrebbe poi chiudere l'apertura con un vetro opaco.

Per la camera, la cabina armadio adesso misura 140 in profondita', non so quanto sia il minimo per poterci agevolmente entrare... magari si puo' ridurre un po' per dare piu' ariosita' alla stanza... ho poi cambiato la porta, perche' con la nicchia dietro il letto la scorrevole non ci puo' stare...

Ma si potrebbe considerare di mettere il letto sotto una delle due finestre?
Immagine

Ieri avevo provato anche io a far qualcosa partendo da quanto disegnato da pollyjean
Ho ristretto un po' l'ingresso e quindi allargato cabina armadio della camera matrimoniale. Spostata la porta di uno dei bagni e raddrizzato quindi la seconda camera. Così però il disimpegno è un po' intricato (per via di quel pilastro >.<) ...
Manca la seconda finestra nella 2° stanza, perchè l'avevo fatto prima ... comunque, come suggeriva pollyjean si potrebbe considerare di mettere il letto sotto una delle due finestre?
Immagine
GagaGru home
blog

danieleb ha scritto:Non sono ancora convinto del tutto... Polly la tua cucina è troppo bella. Di che si tratta?
Niente di trascendentale... e' una Arredo3 Lux, con ante in acrilico, il top e' in agglomerato di quarzo. Diciamo che conta molto il fotografo :roll:
Nel forum ci sono cucine molto piu' belle della mia, hai fatto un giro?

Cos'e' che non ti convince nelle varie disposizioni?