Grazie per il tuo suggerimento! BIANCO, ma cmq lo riprenderesti in vetro giusto?la debbi ha scritto:io l'ho preso nero ed ero entusiasta fino alla prima volta che l'ho pulitoaloni sempre e comunque anche e pulisci alla pefezione! .. nella prossima casa sicuramente lo prendo bianco!
Re: PIANO COTTURA VETRO! Pulibilità? Bianco o Nero?
#17Mi appoggio anche io al post per avre info sul piano cottura in cristallo e sulla sua semplicitàS nella pulitura.
Siamo orientati su un piano cristallo chiaro della ariston a griglie singole.
Abbiamo il timore pero che siano molto meno stabili rispetto alle griglie uniche.
Che ne pensate?
Siamo orientati su un piano cristallo chiaro della ariston a griglie singole.
Abbiamo il timore pero che siano molto meno stabili rispetto alle griglie uniche.
Che ne pensate?
#18Se fate una ricerca qui dentro troverete che togliere l'alone dell'acqua della pasta traboccata dal piano in vetro sembra sia quasi impossibile. Non ho votato per il sondaggio, in quanto ne ho preso uno in acciaio e riesco a pulirlo, sì, ma se non lo asciugo col panno particolare in microfibra resta tutto macchiato (se lo asciugo con quello è tutto ok), e comunque l'eventuale traboccamento di acqua della pasta si toglie solo con lo specifico prodotto per l'acciaio. Insomma non ci si salva, se si vuole come nuovo sempre fatica tocca fare.
#19non capisco se parliamo degli stessi materiali, ma io ho il piano in vetroceramica nero e non rimane nessun alone. La pulizia e' facilissima, non tornerei piu' all'acciaio.
#20Il vetro ceramica intendi con fuochi a gas? Che marca è che dici?
Io puntavo al piano con i fuochi a gas in cristallo tipo ariston o bosh.
Questo per intenderci
pero grigio ghiaccio, dalla foto mi sembra il modello nero.
Questo per intenderci

#21no, vetroceramica a induzione, quindi niente griglieiaki ha scritto:Il vetro ceramica intendi con fuochi a gas? Che marca è che dici?
Questo per intenderci
ciao
#22Ma io di aloni di acqua traboccante non ne ho, ma sospetto che il merito sia tutto di questa particolare 'acidatura satinata' del piano elleci. Le griglie sono molto stabili, anche io temevo, ma ingiustamente!
http://album.alfemminile.com/album/casa383
#23Rispolvero il topic xchè giusto ieri ho sfogliato il catalogo elleci e il pc riporta come materiale proprio il vitrotek.. Anche sul sito forse è una novità?coolors ha scritto:Il piano cottura per motivi produttivi non può essere in vitrotek, è in cristallo temperato. L'abbinamento è comunque quasi perfetto anche se i materiali costruttivi non sono esattamente gli stessi. Come tutti i cristalli temperati ha il colore nella parte interna, ovvero l'unica parte "colorabile".susi ha scritto:Credevo che, oltre al lavello, anche il pc fosse in vitrotek (particelle di vetro e resine). Però leggendo le faq sul sito del produttore c'è scritto che questo modello (Modern) è in cristallo temperato. Boh, forse Coolors ci può chiarire il dubbio.
Comunque, avendolo guardato più attentamente posso dirti che in effetti non è colorato in massa come mi era sembrato a prima vista ma mi sembra che abbia anche lui il colore sotto (come tutti quelli in cristallo) e la lastra che però non è trasparente ma sembra proprio acidata.
La lastra non è trasparente (ma acidata) proprio perchè se fosse stata trasparente ci sarebbe stato un evidente differenza estetica fra il lavello e il piano cottura.
Sono proprio orientata x Lavello quadra sottotop e pc 5 fuochi in Vitrotek bianco. Mi par di capire che è un buon materiale..
Odio l'acciaio e inizialmente puntavo a un pc in vetroceramica bianco ma avendo il top bianco opaco ho paura che "stacchi" troppo. Con questo dovrei anche evitare le "ditate", no?
#24Dolores, dopo un anno io sono ancora molto soddisfatta!!
#25Dopo 6 mesi promuovo a pieni voti piano cottura in vetro bianco ! Sia per estetica che per funzionalità!
Grz a tutti per i vs pareri che hanno aiutato nella difficile scelta
Grz a tutti per i vs pareri che hanno aiutato nella difficile scelta
#26Ma non è tipo vetroceramica vero? Che effetto fa? Ci sta bene col tipo bianco o rischio che sbatta?monizar ha scritto:Dolores, dopo un anno io sono ancora molto soddisfatta!!
#27Io ho il top bianco e mi sembra ci stia bene. Il materiale è particolare e facile da pulire.
#28Come sei criptica... Foto?monizar ha scritto:Io ho il top bianco e mi sembra ci stia bene. Il materiale è particolare e facile da pulire.
#30Grazie Moni, credo che faccia x me. Ho cambiato anche il Lavello che era in granitek e messo in vetrotek anche quelli.monizar ha scritto:sono da cell. Ti mando la pw del mio album in mp. Il materiale ha i pregi del cristallo, è elegante, ma la particolare 'satinatura' lo rende anche molto pratico e facile da pulire. Sul mio top che è prontotop okite bianco sta bene.
Speriamo bene...