Re: PIANO COTTURA VETRO! Pulibilità? Bianco o Nero?

#18
Se fate una ricerca qui dentro troverete che togliere l'alone dell'acqua della pasta traboccata dal piano in vetro sembra sia quasi impossibile. Non ho votato per il sondaggio, in quanto ne ho preso uno in acciaio e riesco a pulirlo, sì, ma se non lo asciugo col panno particolare in microfibra resta tutto macchiato (se lo asciugo con quello è tutto ok), e comunque l'eventuale traboccamento di acqua della pasta si toglie solo con lo specifico prodotto per l'acciaio. Insomma non ci si salva, se si vuole come nuovo sempre fatica tocca fare.

Re: PIANO COTTURA VETRO! Pulibilità? Bianco o Nero?

#23
coolors ha scritto:
susi ha scritto:Credevo che, oltre al lavello, anche il pc fosse in vitrotek (particelle di vetro e resine). Però leggendo le faq sul sito del produttore c'è scritto che questo modello (Modern) è in cristallo temperato. Boh, forse Coolors ci può chiarire il dubbio.
Comunque, avendolo guardato più attentamente posso dirti che in effetti non è colorato in massa come mi era sembrato a prima vista ma mi sembra che abbia anche lui il colore sotto (come tutti quelli in cristallo) e la lastra che però non è trasparente ma sembra proprio acidata.
Il piano cottura per motivi produttivi non può essere in vitrotek, è in cristallo temperato. L'abbinamento è comunque quasi perfetto anche se i materiali costruttivi non sono esattamente gli stessi. Come tutti i cristalli temperati ha il colore nella parte interna, ovvero l'unica parte "colorabile".

La lastra non è trasparente (ma acidata) proprio perchè se fosse stata trasparente ci sarebbe stato un evidente differenza estetica fra il lavello e il piano cottura.
Rispolvero il topic xchè giusto ieri ho sfogliato il catalogo elleci e il pc riporta come materiale proprio il vitrotek.. Anche sul sito forse è una novità?
Sono proprio orientata x Lavello quadra sottotop e pc 5 fuochi in Vitrotek bianco. Mi par di capire che è un buon materiale..
Odio l'acciaio e inizialmente puntavo a un pc in vetroceramica bianco ma avendo il top bianco opaco ho paura che "stacchi" troppo. Con questo dovrei anche evitare le "ditate", no?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: PIANO COTTURA VETRO! Pulibilità? Bianco o Nero?

#30
monizar ha scritto::) sono da cell. Ti mando la pw del mio album in mp. Il materiale ha i pregi del cristallo, è elegante, ma la particolare 'satinatura' lo rende anche molto pratico e facile da pulire. Sul mio top che è prontotop okite bianco sta bene.
Grazie Moni, credo che faccia x me. Ho cambiato anche il Lavello che era in granitek e messo in vetrotek anche quelli.
Speriamo bene...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine