Re: Come arredereste questo angolo di cucina?

quiklip ha scritto:
se bicolor farei i pensili chiari sopra e scuri sotto, non wengé che a me personalmente non piace ma appunto un color fango come ti è stato suggerito, che secondo me è anche più moderno e ti stanca meno con l'andare degli anni.
Grazie per i suggermineti...
quiklip ha scritto: Per quanto riguarda la cappa, se potessi io nella mia cucina la nasconderei dentro ai pensili, tu che puoi valutala come opzione! Una bella cucina lineare anche fra 10 anni non ti avrà stancato.
buona scelta!
Lo sai cosa mi ferma la cappa incassata? Il fatto di non avere un "distacco" in quell'angolo.. non so... una cappa d'arredo mi da l'impressione che spezzi l'arredo e lo renda più guardabile... ma forse sbaglio io eh!!
Ultima modifica di danielelamanna il 20/05/12 18:32, modificato 1 volta in totale.

alternativa partendo dal lato 138
frigo 60 +gola
dispensa estraibile 60
base da 90 con cestoni e sopra gas
angolo 65x110
base da 60 per il lavello
estraibile da 15
colonna lavastoviglie forno e micronde

altrimenti
frigo
dispensa estrabile
cassettiera da 45
angolo girato 110x65 e sopra gas (centrato sui 110+45-60 profondità angolo)
2 basi da 60 per lavastoviglie e lavello
colonna forno e micronde

con questa soluzione saresti ok con gli scarichi e non avresti il microonde troppo alto
sopra pensili a vasistas da 60+60 sopra lavello uno ad angolo e cappa a T rovesciata con mensola legante
sperando di non aver sbagliato con le misure
colore larice bianco spazzolato con gole

Se posso esprimere il mio personale parere da non esperta, perche' non mettere le colonne tutte insieme accanto a quella forno e micro e da li' in poi andare avanti con il top di lavoro fino a dove, nel rendering postato da lisia, arriva la colonna frigo?
IMHO, darebbe un senso meno soffocante il non avere quelle colonne sulla destra.

Non ho letto se ci sono problemi di attacco acqua/gas, in tal caso mi rimangio tutto! :mrgreen:

CIaoo

Vediamo se ho capito...

Questa dovrebbe essere la disposizione in pianta ma non ho ben capito nell'angolo indicato come inserire il cestello estraibile da 60 cm che mi hai suggerito :?:

Da dove estraggo? :mrgreen:
Immagine
By danielelamanna at 2012-01-27

Mentre questa la sua ergonomicità.... boh... ma quei 90-100cm lì in mezzo non saranno un po pochi?!? O forse sono io che non riesco ad immaginarmelo bene?!?!
Immagine
By danielelamanna at 2012-01-27

lisia81 ha scritto:Devi informarti. io avevo visto una dispensa che usciva con il frigo su qualche rivista ma non so se tutti la fanno..
si potrebbero provare altre combinazioni ma puoi spostare gli attacchi?
questo è il problema..
Allora... gli attacchi sono stati già fatti ma se si possono trovare soluzioni migliori non ho problemi a spostarli... gli amici che mi aiuteranno non mi mancano... come stai facendo gentilmente tu del resto! :lol:

allora prova questa soluzione e vedi quanto ti rimane di passaggio! + quella che ti darebbe più contenimento.. e basterebbe che spostassi solo il tubo del gas .
io ho calcolato una colonna forno
colonna frigo
colonna dispensa con estraibile ad angolo 30+60
lavastoviglie
lavello da 60
angolo 65x110
estraibile da 60
cassettiera da 60 e sopra ai 90 i fuochi
sopra pensili
come colorazione mi piace tutta la zona colonne bianca, i pensili bianchi sopra bianchi e le basi sotto fango..

mannaggia mi ero persa la parete da 115.. ero convinta che fosse più lunga..comunque era 110+60+30
altra idea (sta diventando tipo un cruciverba da risolvere)
parete da 138: dispensa profonda 40 lunga 120
parete 220
colonna frigo più base angolare 60x120 o 65x110 (dipende dalle gole)
parete da 245
dopo l'angolo base da 60 con forno incassato, piano cottura da 60 e microonde posizionato nel sottopensile (o nel sottopensile dopo il frigo)
lavastoviglie e lavello
sopra tutti pensili.
Immagine

Boh... non mi convince il doppio angolo... anche perchè poi dal soggiorno si vedrebbe la spalla dell'armadio poggiato sul lato 138...

intanto ho fatto queste altre 5 soluzioni con la cappa da incasso come mi aveva suggerito anche quiklip ed il forno leggermente rialzato.. ma non so se ne vale la pena.. :?:

Oppure nella soluzione con cappa da incasso potre invertire il forno con la lavastoviglie e relativo microonde... mh?!
Oppure ancora mettere lo sgocciaolatoio non sopra il lavast. ma nell'angolo...
Immagine
By danielelamanna at 2012-01-30
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine