Re: Tazza wc piccola e/o spostamento scarico

Più piccoli di così secondo me non li potete trovare :D

questi li fa la sea eagle industrie e quello ad incasso a muro occupa zero quando è chiuso... il prezzo però è più alto rispetto ai sanitari normali... scegliendo il bidet anzichè il wc si risparmia qualcosa in euro, scegliendo il combinato wc+bidet si risparmiano metri quadri. I mobiletti invece secondo me sono più indicati per gli alberghi o per chi non vuole fare opere murarie.

Fammi sapere che ne dici 8)

/Users/luca_fede/Desktop/elabora foto/C copia.jpg
[url]/Users/luca_fede/Desktop/elabora foto/04 standard copia.jpg[url]

Arredina ha scritto:Ti ringrazio!
Non vedo l'ora di entrare in casa e mettermi a sistemare sto bagno! :?
Di nulla. Posta le misure che una soluzione la si trova. Per quanto riguarda lo spostamento dello scarico: il nostro idraulico sulla questione non si era sbilanciato dicendoci che non ci poteva dare per certo lo spostamento finchè non rompevano il pavimento. Comunque rimango dell'idea di rifare tutto il bagno.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Eccomi qui, buon anno a tutti :)

Il bagnetto famoso è ancora così com'era :? , ho fatto un preventivo x ristrutturarlo completamente (compresi degli spostamenti scarico e lavello), è uscita fuori una cifra da capogiro :shock: :shock: tipo un 6800 euro!

L'idraulico che è venuto mesi fa, che ha una ditta di restauri bagni e crea i progetti, mi avrebbe suggerito anche una bellissima idea, però molto costosa appunto.
Ovvero, (se ricordate com'era disposto) levare il water da dov'è, lasciando spazio x un box a tutta larghezza parete, spostare di conseguenza il water più vicino all'entrata dove ora c'è il lavello, e quest'ultimo verrebbe spostato di fronte. Ah, suggeriva inoltre una porta scorrevole a scrigno :shock: , per non far sbattere la porta sul lavello (ora appoggia sul muro vuoto).

Sono abbastanza sconsolata :cry: , io vorrei spendere al massimo 3.500/4.000 che per un vero buco sono tanti soldini. Provo a chiedere un altro preventivo lasciando i sanitari nella posizione in cui sono, visto che gli spostamenti alzano il prezzo.

ciao,
per tenere il budget più basso provate, se potete, a fare le demolizioni e lo smaltimento dei materiali di risulta da voi. E' un lavoro che necessita "solo" di olio di gomito e un po' di pazienza, e vi farà risparmiare sicuramente qualche buon eurino. Il materiale potete portarlo via con dei secchi e conferirlo al centro di raccolta rifiuti. Noi abbiamo fatto così e abbiamo risparmiato tantissimo. Poi potete preparare voi le tracce per l'alloggiamento dei tubi, però avrete comunque bisogno del muratore, dell'idraulico e del piastrellista.
Buona fortuna!

anche noi stiamo realizzando questo microbagnetto...e le misure sono pressapoco come le tue.

su due fattori non abbiamo potuto transigere:

la porta scorrevole
la doccia con la tenda :cry:

per spazi cosi esigui purtroppo è lo scotto da pagare...e pensare che avevamo pure ordinato il box doccia... che alla fine abbiamo dovuto disdire!!!

forse a pareti realizzate ci potremmo rendere conto meglio degli spazi...ma dubito che si possa far di meglio!!

come giustamente suggerisce quiklip potete fare un po di lavoro voi....noi ci stiamo facendo praticamente tutto.....dobbiamo pagare solo l'idraulico e l'elettricista!!e vabè anche la porta scorrevole ma questa è una comodità aggiuntiva!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Purtoppo non siamo molto pratici di smantellamento piastrelle etc :? , potremmo forse "risparmiare" comperando il lavello, il piatto doccia e il water, oltre che lo scaldasalviette e la placca cromata geberit, ed è già qualcosina...

Giovedì viene un idraulico di un'altra ditta ristrutturazioni bagni chiavi in mano...vediamo cosa esce fuori :roll:

Guarda, ti assicuro che non serve alcuna praticità, bastano un martello o una mazzetta, uno scalpello con il paracolpi, dei guanti da lavoro e gli occhiali di protezione per gli occhi! Vengono via che è una bellezza, anzi, è liberatorio! (sono una ragazza, quindi doppia soddisfazione a fare i lavori cosiddetti da uomini :evil: )
In ogni caso capisco anche chi non se la sente.
Invece occhio che se volete beneficiare delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni temo che i sanitari debbano essere acquistati da chi poi li mette in opera, in ogni caso controlla le guide dell'agenzia delle entrate se ti interessano le agevolazioni.

ciao e buon lavoro!

ma siiiiiiiiii idem...dove si è detto che i lavori di muratore sono roba esclusiva da uomini!! :mrgreen: io personalmente ho fugato tutte le piastrelle di casa, messo i battiscopa ed altri lavoretti vari....bhe e so pure impastare colla e cemento!!!con un po di impegno si fa tutto!!!logicamente mi riferisco a piccoli lavoretti......bhe se dovessi alzare una casa di sana pianta ammetto che non è il mio mestiere :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

wow, grandissima Edith! Women power! :lol:
Addiruttura fugare le piastrelle, complimenti! Io mi limito ai lavoracci di rimozione, però ho un progettino che sto testando su dei mattoni faccia a vista... vedremo!
Intanto vediamo come la nostra amica che ha aperto questo topic risolve il suo micro bagnetto.

Questo è il secondo preventivo, al netto dell'iva. E' ben inferiore anche perchè c'è meno da fare (l'altro volave spostare la disposizione), qui rimane tutto nella stessa posizione e si ristruttura tutto.
X me è comunque caro, lo dico perchè a questa cifra devo aggiungere almeno 1500 euro di tazza, lavello, piatto e box doccia, scaldasalviette e rivestimento che spettano a me, lì è compreso il montaggio. mah...

Approntamento cantiere consistente in
1) Collocamento cassone per raccolta materiale edile di risulta e
relativo trasporto alla discarica pubblica € 250,00 € 250,00

Asporto della piastrellatura esistente ,compreso i sanitari
il tutto scaricato a terra 250,00 € 250,00

costruzione nuovo impianto idrico cosi' composto
Fornitura e posa in opera di tubazioni idriche preisolate ate alla
madifica delle tubazionidel'acqua calda fredda per atacco doccia e wc € 350,00 € 350,00

Fornitura e posa in opera di tubazioni in pvc per modifica rete di scarico
WC/e DOCCIA con innesto alla colonna scarico principale condominio € 200,00 € 200,00

Fornitura e posa in opera di una cassetta per wc marca Geberit da lt/10
con pulsante limitatore di portata placca finale in acciaio,il tutto
compreso opere murarie per fissaggio cassetta wc 1 € 250,00 € 250,00

costruzione nuovo intonaco su muratura perimetrale Bagno
con malta cementizia,compreso aditivo anti umidità per totale MQ 7 € 57,00 € 399,00

fornitura e posa in opera di guaina impermeabilizzante sotto doccia
completa di pozzetto in opera 1 € 185,00 € 185,00

costruzione di massetto per pavimento Bagno con sabbia e cemento
necessario per la pavimentazione per totale in opera di MQ 3 € 74,00 € 222,00

Posa in opera delle piastrelle(fornitura cliente) compreso di colla e
stucco per il completamento dell'opera a corpo 10 € 30,00 € 300,00

Solo montaggio dei sanitari, compreso box doccia
(tutto il materiale fornito da cliente) a corpo 3 € 70,00 € 210,00

totale complessivo escluso I.V.A € 2.616,00

Ciao Arredina,
secondo me, alcune voci sono un po' altine, come il costo del massetto(a me hanno chiesto 30euro/mq). E poi, se faceste voi (tu, tuo marito, tuo suocero/padre, qualche amico a cui poi offrire qualche pranzetto :wink: ) la demolizione rispermiereste qualcosina.

Cmq, il mio consiglio e' che una volta volta che devi spendere i soldi per ristrutturare il bagno fallo spostando anche il water, altrimenti secondo me sarebbero soldi spesi male!

Prova a farti fare qualche altro preventivo, non si sa mai trovi di meglio! :wink:
In bocca al lupo,ciaoo! :)

Ciao Arredina,
ti volevo far presente questo tipo si box doccia richiudibile che non occupa molto spazio, anzi volume, quando e' chiuso e che potresti prendere in cosiderazione se dovessi lasciare il water per forza nella posizione attuale(ma almeno lo gireresti, vero?).

E' il modello Luna, nella prima fila dei box doccia, l'ultimo a dx.
http://www.searsnc.it/Box_Doccia.htm
oppure vedi la figura 23 e 25 di questo link.
http://www.artebagnotorino.com/prodotti

ciao :D