Che colore abbinereste?

Ciao a tutti, sono alle prese con la scelta dei rivestimenti per il mio secondo bagno.
Diciamo che abbiamo gia' deciso che la mattonella che poseremo per terra' sara' una 45x45 cm Taupe Natural Trend della Ceramiche Sant'Agostino (questo per intenderci: http://www.giornoidea.com/schedaprodott ... -taupe.php).
L'unica parte dove ci saranno mattonelle al muro sara' dentro la doccia, precisamente su 3 pareti, la doccia e' incassata e a meta' di una parete della doccia c'e' una nicchietta di 50cm x 25cm dove posare i bagnoschiuma, shampoo, ecc... dove vorremmo mettere del mosaico, sempre che ci stia bene, voi che dite?

Come mattonelle da mettere alle pareti dentro la doccia si era pensato a queste: http://www.tonalite.it/ita/colori-coloranda.htm

Arriviamo alla domanda: mattonelle sulle pareti della doccia e mosaico nella nicchietta, ma che colore si puo' abbinare al pavimento che vi ho linkato sopra?

Il rivenditore dice di metterci un bianco o beige, dite che qualche colore piu' simpatico si riesce ad abbinare?
Aggiungo il bagno e' cieco e anche piuttosto piccolino(lavandino, lavatrice, water e doccia).

Mi aiutereste, please?
Grazie a tutti! :)

Re: Che colore abbinereste?

ciao,
anche io ci vedrei molto bene un bianco (più che un beige), però se vuoi aggiungere un tocco di colore secondo me l'unico accostato al talpa potrebbe essere il rosso! Altri colori non ce li vedo proprio. Poi gli abbinamenti sono una questione tutta personale...
buona scelta!

Grazie quiklip per l'aiuto! ma mettendo una mattonella bianca, nella nicchia che mosaico metteresti? qualcosa che richiama il taupe?
Un madreperlato ci starebbe male?

Lo so che avendo a che fare con i colori e' una questione di gusti, ma magari mi date nuove idee e cmq io ci rifletto su! :mrgreen:

No, io mi terrei su un unico colore, e anche un'unico formato, o mosaico dappertutto o mattonelle dappertutto (intendo per il rivestimento - dentro doccia mosaico, fuori doccia anche, oppure resina).
Anche il mosaico rosso è bellissimo, a me i madreperlati proprio non piacciono, sorry... qui vai veramente sui gusti personali, secondo me faresti bene a fare delle prove di accostamento vicino alla tua piastrella per andare sul sicuro!

Il rivestimeto sulle pareti sara' solo dentro la doccia, al di fuori nulla, pittura lavabile bianca!

Quindi metteresti mattonelle bianche 10x30cm su tutte le pareti della doccia compresa la nicchia dentro la doccia stessa, vero?
Dici che il rosso, secondo te, starebbe bene? sicuramente faro' una prova dal vivo! :wink:
Grazie ancora quiklip!

E tutti gli altri cosa ci abbinerebbero????
Fatevi sentire, grazie! :mrgreen:

Bello quel pavimento. Concordo con quello che ha già scritto quiklip sia sui colori sia sui formati...è questione di gusti, ma nel caso del taupe è difficile trovare accostamenti 'simpatici', quel colore ti costringe a rimanere sul neutro. Ne risulta un effetto molto di classe.

Grazie annica, anche a noi e' piaciuto molto quel colore, anche perche' volevamo distaccarci poco cromaticamente dal colore del parquet che abbiamo in tutta casa! Ma anche se in questo bagnetto ci sara' anche la lavatrice, non volevamo proprio dare l'idea di una lavanderia, ma cmq lasciarla abbastanza raffinata, ma con un tocco di colore, dato che saranno solo nella doccia le mattonelle di rivestimento! A quanto pare, sto colore non ci da' molte opportunita', uff! :roll:

Tutti della stessa idea?mi sa che o cambio colore di pavimento o ci sara' un plebiscito riguardo l'impossibilita' di colorare l'ambiente! :(

Orsetto,
ma il rosso proprio no? Anche un rosso carico, non coca cola per capirsi... secondo me starebbe proprio bene.
Ci ho pensato ma con quel colore o ci metti un grigio, ma incupisci, idem con il nero, altrimenti devi andare di bianco o beige.
E fare il rivestimento dello stesso colore del pavimento? La continuità di solito da un effetto di spazio, però certo, non aggiungeresti colore...

Fammi sapere cosa decidi!

ciao. complimenti per la scelta. piace tantissimo anche a me . hai visto sul catalogo i pezzi speciali ? a me piace l'effetto damascato proposto .ci sono anche i pezzi per gli spigoli. il bagno in questione quanto è grande ? se è piccolo e cieco devi stare attento a non scurirlo.

Si quiklip, il rosso lo terro' certamente in considetazione, considerando che e' l'unico colore che potrei metterci, il bianco non lo considero proprio un colore!
Mi potresti fare un esempio di rosso a cui tu ti rifersci, mi dici rosso carico, ma poi non coca cola. :roll:
Io tra le mattonelle che vorrei mettere nella doccia, ho trovato questo colore: http://www.tonalite.it/ita/coloranda-bi ... olacca.htm
troppo rosso?

@petra18: il bagno e' un vero bugigattolo e per di piu' cieco, quindi qualcosa che non lo incupisca sarebbe meglio.Da quel punto di vista meglio forse un bianco, ma cmq il colore andrebbe dentro una nicchia e non penso che condizionerebbe la "luminosita'"del bagno, se cosi' si puo' dire!

Il bagno e' quello che confina con la parete curva!

Immagine

Uploaded with ImageShack

Grazie ancora dell'aiuto! :)

io avrei votato bianco . io ho un bagno piccolo come il tuo e mi sono pentita di non aver messo le piastrelle bianche a parete. vorresti fare colorata tutta la nicchia doccia ? il mosaico inox proposto sempre sul catalogo non ti piace ?

Grazie, sicuramente darebbe luce, ma non mi piace tanto! :oops:
E poi vorrei mantenermi su una mattonella piuttosto che tutto mosaico per non farmi spennare dal piastrellista, non so quanto mi chiederebbe per la doccia tutta in mosaico.
In realta' a noi, sempre vedendo dal catologo, ci era piaciuto le mattonelle wall colore white, ma dopo che abbiamo saputo il prezzo 78euro/mq abbiamo desistito! :shock: :shock: :shock: Praticamente quasi piu' del costo del parquet, ma non se ne parla proprio! :evil:

Cmq, mi sa che ritornero' al bianco, dopo aver vagliato dal vivo l'accostamento con il rosso.
Grazie ancora petra dell'aiuto!
Vi faro' sapere come e' andata a finere,ciao!

uffa, quanto mai non ho scelto queste piastrelle.

a me non piace lo stacco con un altro tipo di piastrelle. io avrei scelto tutto della stessa linea.

so che alcuni pezzi sono cari. ma tornando indietro spenderei quei 400- 500 euro in più.
più che il mosaico mi piace l'effetto wall e l'effetto damascato.

potresti fare colorato il mobiletto del bagno ed eventualmente il mobile per la lavatrice (se previsto).

in bocca al lupo!