MoonLover ha scritto:Ok, ma tu sei esperto di tutto...perfino dei prodotti pulenti? Ti stimo davvero! E soprattutto ti ringrazio estremamente per i tuoi suggerimenti e aiuti! Come farei senza un mentoreqsecofr ha scritto:la foglia acrilica si può postformare 2 lati: non so se lo faccia lube. Potresti pensare anche un bordo bicolore che per la particolare conformazione si vede quasi zero la riga di colla... simula alla fine un vetro attaccato sull'anta.
per il polimerico lo puoi pulire con il vetril ma il vetril non ti fa da antistatico e, soprattutto, non lascia polisilossano sulla superficie e quindi non ha azione antigraffio.
Credevo pure io che il pronto fosse un prodotto del bigolo, troppo grasso pensavo per pulire... invece è un vero portento...
contiene:
un blando disinfettante
un profumo (e va be)
polisilossano (azione scivolante e lucidante)
un antistatico
dei blandi solventi che non mangiano le plastiche per rimuovere meglio lo sporco...
insomma un bel mix pressochè perfetto per pulire superfici lucide... riconsideralo.
ps: il pvc è in realtà pvc riverniciato in foglia quando è ancora in bobina (anche se non si vede e non si capisce) quindi per certi aspetti è da considerare alla stregua di un laccato: vietato alcool e vietati prodotti ammoniacali...?
La Artec l'ho esclusa perchè il venditore, dopo varia insistenza, mi ha detto che non è tanto idrorepellente e quindi penso non sia il caso di acquistare una cosa così bassa qualitativamente....
Mi è stata proposta anche una COPAT modello FREE che sembra essere in laminato. Il mio ragazzo ha detto che le copat gli sono sembrate più solide rispetto alle Lube...
Di copat non ho trovato tanto sul forum...cosa mi dite della qualità?
Meglio COPAT o Lube o Stosa o Arretex?
no non sono un esperto in prodotti per pulizia ma se vendi un prodotto devi informarti su quelle che sono le problematiche e le possibili soluzioni: tutti i lucidi infatti vengono consegnati protetti da una pellicola di polietilene che di solito rilascia una ingente qta di colla una volta rimossa e quindi i clienti graffiano facilmente l'anta appena consegnata proprio per la presenza occulta di questa colla: nell'idea di risolvere questo problema mi sono informato... tutto li...
é verosimile che copat si presenti migliore di artec o di lube... probabilmente ha anche dei dettagli più curati essendo che solitamente costa un po' di più... non è comunque un bene concentrarsi sulla marca ma sul rivenditore e capire perchè costa di più o di meno e capire se questi dettagli in più o in meno sono utili o inutili per la tua cucina. Ad esempio una affermazione tipo artec non è tanto idrorepellente non significa nulla tecnicamente: cosa significa? che bordano male? che le scocche non sono fatte con il truciolare idrorepellente? che usano colla EVA per le scocche anzichè PUR? perchè per esempio il truciolare idrorepellente lo potrei anche "accettare" in quanto il truciolare idro si gonfia anche lui: bisogna non fargli arrivare l'acqua ne ad uno ne all'altro.