Pavimento gres monocromatico simile a gres smaltato...

Ciao a tutti,

sto cercando un pavimento in gres 40x40 o 60x60 che abbia un effetto monocromatico molto uniforme, satinato e moderno, un effetto simile agli smaltati opachi...

Il pavimento deve essere abbinato alla linea Appiani, più precisamente al mosaico 1.2 cm di appiani mix da posare nel box doccia alternato alle tessere 5x10 della stessa linea ed alla serie Lingotto 10x40 come rivestimento sulla parete...potrei mettere il pavimento 40x40 della stessa Appiani, ma sinceramente il gres smaltato mi sembra troppo fragile da usare come pavimento...per questo motivo pensavo di mettere un gres colorato in pasta più resistente...ma in giro vedo solo prodotti con effetti nuvolati, puntinati, marmo....mentre io vorrei un colore uniforme e satinato...

Potete aiutarmi?
Grazie!

Re: Pavimento gres monocromatico simile a gres smaltato...

se stiamo parlando di un bagno, avere paura che un gres smaltato sia troppo fragile non ha tanto senso!
Per farti un esempio se io prendo qualsiasi serie con rivestimento in ceramica, ha il suo pavimento coordinato in gres smaltato..
Questo perchè il calpestio è basso e nella maggior parte dei casi si fa senza scarpe..
Poi se è una fissa, tinte unite con gres porcellanato colorato in massa:
-Natural Trend di Sant'Agostino
-Life di Keope
-Degre o Fade di Brix