vero, siamo stati fortunati, visti i commenti....

fine ot e scusa ancora!

Moderatore: Steve1973
Ma quanti cm avete a disposizione?appoggiamo il riscaldamento a pavimento sul parquet già esistente
Il riscaldamento in questione è il seguente:Olabarch ha scritto:come sarebbe 2.5? Sotto le tubazioni che riscaldano ci deve essere un pannello isolante e dubito che 2.5 cm siano sufficienti....
Non hanno utilizzato pluriball ma solo uno strato di cartone ondulato + due strati di nylon!lisia81 ha scritto:200 m lineari di pluriball (presente le palline di plastica per le imbottiture alto più di metro lo vendo a 160 euro.
Un telo 4x4 costa sui 2 euro
la carta zigrinata costa 7 euro 10 m
per il parquet? è incollato o flottante?
Speriamo bene, non ho alternative quindi devo chiudere gli occhi e lasciarmi andare, l'idraulico mi ha garantito che è una ditta seria e io mi devo fidare di lui! Sinceramente io preferivo non rischiare ed andare sui classici termosifoni... però ne dovevo mettere veramente troppi e troppo grossi e alla fine, quelli belli potenti, mi costavano quasi di più del riscaldamento a pavimento! Prima la stanza era riscaldata da 3 bei termoconvettori ("riscaldata" si fa per dire, c'erano i pinguini) che però sono stati scartati dal mio fidanzato perchè è allergico alla polvere (ed inoltre sono abbastanza rumorosi), il riscaldamento a pavimento classico da 10 cm era troppo spesso… e quindi mi rimane solo questo!! Incrociamo le dita!!Olabarch ha scritto:scusami ma non ho mai sentito quest'azienda e quindi non ho mai usato i suoi prodotti.
Non so che dirti.... a me sembrano pochini 2.5 ma se lo dicono loro......
Come vedi... c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo!