Trovata finitura Alloc! Ma è il Domestic....DPL, che faccio?

Ciao a tutti,

ho trovato una finitura del laminato Alloc che mi piace moltissimo....almeno guardando il campione(Rovere anticato)....ha delle venature superficiali che lo fanno sembrare davvero legno anche al tatto e le microbisellature che mi piacciono molto, soprattutto come contrasto con il mio arredamento moderno..

il problema è che questa finitura è disponibile solo nella linea Domestic e non nella Original, quindi DPL anzichè HPL...Mi date un consiglio...? Rinuncio e mi accontento di una finitura diversa sull'Original...?

Per l'Original (plancia 120) mi hanno chiesto 39 + IVA, per Domestic 29 + IVA. Che ne pensate? E' stato un primo preventivo, magari qualcosa riesco ancora a limare...Mi manca Balterio da vedere dal vivo ma non conosco i prezzi del loro HPL, su Pergo Original Excellence mi hanno chiesto 67 Euro al mq ivati, mi sembra una follia, mi dicono che il listino sia di 74 Euro + IVA. In ogni caso non vorrei spostarmi da questi 3 marchi.

Io vorrei stare nel range 30-40 euro, per un laminato mi sembrano un buon budget!

Un'ultima domanda: ma è possibile che la piaggia di giunzione con i pavimenti del bagno e la soglia di ingresso costi 35 euro + IVA...? Non è che il tizio si riprende parte dello sconto recuperando su questi accessori?

MI date una mano a decidere...? Grazie...

Re: Trovata finitura Alloc! Ma è il Domestic....DPL, che fac

In effetti anche gli accessori non costano poco.
Pergo è forse un pò più cara rispetto agli altri.
Non sapevo che alloc produceva anche melaminici; è proprio marchio Alloc? con il loro particolare incastro?
Balterio ha bellissime soluzioni molto reali e costi scontati che vanno dai 35,00 ai 45,00 iva esclusa. Secondo è il prodotto più bello in commercio.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

VIsionato Balterio...a me non piace per niente. Innanzitutto nè il rivenditore ma soprattutto l'agente di zona sono stati in grado di dirmi quale delle collezioni è HPL...l'agente contattato al telefono ha detto "mi sembra che siano tutti DPL....ma mi informo" ed è sparito...

Inoltre le clip di incastro sono decisamente inferiori a quelle di Alloc, che sono metalliche.

Infine l'estetica di Pergo è mille volte superiore a livello di somiglianza al legno...

La mia personale classifica da utente inesperto ma attento osservatore è:

- Pergo Original Excellence - complessivmaente mi sembra il migliore
- Alloc Original - estetica leggermente inferiore ma grande qualità costruttiva, visto che ha anche integrato il tappetino fonoassorbente (infatti se non erro è alto 11mm)
- Balteri - in assoluto quello peggiore sotto entrambi punti di vista, estetica e qualità costruttiva

...Ciao, sto pensando anche io di mettere un buon laminato in buona parte della mia nuova casa, e dopo aver visionato:
Alloc Origianl
Balterio
Aqua-step

per ora sono d'accordo con le tue considerazioni, Alloc migliore come sensazione,
come struttura e anche come professionalità del rivenditore, chiaro e disponibile.
(prezzo 39mq con cuscinetto comrpeso)

Balterio grandeur, rivenditore non chiaro e non formato a dovere, e cosa più importante il prodotto mi ha deluso(prezzo 49 senza cuscinetto)

Aqua step, si impermeabile, ma troppo plasticoso come effetto (prezzo 45mq senza cuscinetto).

Vuoi che abbiamo visto per prima l'alloc,e con il suo incastro in alluminio, mi ha davvero fatto una buona impressione, magari mi ha condizionato un po, vuoi perchè il prezzo mi sembra onesto (rispetto agli altri) e che non è cosa da poco in questi periodi.

Domani se riesco passo in un rivenditore di Pergo, sperando che abbia un po di campionatura da vedere.

Ciao