Lore si lei sa tutto, sa che stiamo cercando da 3 anni, degli esami, degli ormoni, degli attacchi di panico, insomma sa proprio tutto. Ecco le mie sensazioni forse non le ho mai dettagliate, perche' come dice Sam c'e' sempre il rischio di sembrare quella "esagerata" da chi non ci sta passando. Quindi la frustrazione della ricerca, i pianti all'arrivo del ciclo con lei non li ho condivisi.
Non ho sbottato subito perche' non sono il tipo che infierisce quando vede qualcuno sofferente, e inizialmente nemmeno io pensavo di starci tanto male, ma sono passati 4 giorni e ho ancora i lacrimoni.
La sua gravidanza sicuramente e' stata un poco piu' pesantina delle altre - ha una protesi all'anca per un tumore osseo congenito, tre mesi fa le si e' rotta la tibia per questa sua malattia e da allora e' a casa a riposo e usa le stampelle, col panzone deve essere abbastanza invalidante vista la sua mobilita' gia' ridotta. Sicuramente per me e' difficile capire cosa stia passando, cosi come per le e' difficile capire me. Anche perche' come dice Chiaretta spesso a certi problemi non ci si pensa proprio, se non ci si va a sbattere contro.
Per me e' anche normale che a un mese dal parto ti venga la tremarella e ti ritrovi a pensare, oddio fra un mese e' qui, ma che cacchio ho fatto?

Questo non epr difenderla ad ogni costo ma cosi avete il quadro completo della situazione. E' che lei spesso col suo handicap rischia di cadere in un atteggiamento del tipo i-problemi-ce-li-ho-solo-io e invece esistono anche gli altri e la loro sensibilita', questo devo farglielo capire.
Non so, devo trovare il modo di spiegarmi, sicuramente.