Capito capito! Visto che si parla di fanta-situazioni, almeno a te non voleva montare i mobili, a me mi snobbavano perchè mi vedevano giovane... la mia futura moglie dimostra molti anni in meno, non c'è niente da fare quando vado con lei a fare preventivi non ci prendono mai sul serio! Aran cucine, il suo flagship store non si sa come ci ha trattato male! Mi ha persino chiesto che lavoro facevo!!! Che ti frega a te che lavoro faccio? Ok, sono passato su questo! Questo è inaccettabile! Intanto ha perso un cliente!x roughangels: in realtà non c'è nessun problema, si partiva da una situazione ipotetica posta da Mauro che diceva che se un venditore non ti vuole montare gli elettrodomestici è libero di non farlo. io ho ribattuto che non sarebbe proprio così in quanto se offre il servizio lo deve offrire a tutti e da questo punto di vista è obbligato a farlo in quanto sarebbe discriminatorio nei confronti di un cliente piuttosto che un altro. Ovviamente ci sono tanti escamotage per rendere la cosa non discriminatoria e quindi il problema non esiste . Tanto un cliente ti chiede di montargli gli elettrodomestici e tu non lo fai, non credo venga da te a comprare no? era tutto ipotetico e aleatorio...però vedo che per i rivenditori di cucine è un po' un tasto caldo...![]()
Per quanto riguarda i servizi invece, mo o li offre o non li offre amen! Alla fine anche il tizio, non vuoi farmi il preventivo? Che problema c'è i miei euro li ho portati alla Scavolini invece di un'azienda Abruzzese e oltretutto della mia stessa città!
Che ci posso fare?

Secondo me la ragione in queste cose, sta sempre nel mezzo, il venditore non dovrebbe farsi troppi pregiudizi ma partire dal fatto che ognuno è un potenziale cliente e il cliente essere meno rompi "bip". Poi ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi eurozzi e ogni venditore è libero di offrire quello che vuole!