Re: Consiglio qualità cucina

se le differenze di materiale non sono abissali, io valuterei attentamente anche il livello del venditore: parliamo sempre di veneta, di lube, di scavolini, di okite, corian, laminati e laccati, ma praticamente mai del negoziante tizio e del negoziante caio. Ci si accorge della qualità del venditore in particolare quando ci sono problemi: nel mio caso un muro fuori squadra e un pavimento un po' bombato sono stati gestiti alla perfezione, quando è stato fatto un errore nel montaggio mi sono stati sostituiti 4 pensili nel giro di 3 giorni, senza questioni, dopo un mese mi chiamano e mi fanno: "ci siamo accorti che le abbiamo installato un rubinetto che non è compatibile al 100% con il suo lavello, lo cambiamo a nostre spese con uno più costoso", io non mi ero accorto di nulla, sono venuti e hanno messo il rubinetto nuovo. Due mesi dopo ancora la porta della lavastoviglie sfregava: sono venuti, hanno messo tutto a posto e non mi hanno fatto pagare un euro.
Gli operai avevano le cassette porta attrezzi con il fondo foderato di feltro per non rigare i pavimenti, quando foravano le pareti uno bucava e l'altro aspirava (la casa era vuota, fate voi), non mi hanno lasciato una sola carta o imballo in casa, e non ne sarebbe mancata la possiblità visto che con idraulici ecc. ancora in giro c'erano montagne di roba ovunque.
Montando la cappa si sono accorti che le piastrelle avevano la fuga fuori bolla di qualche mm: hanno posizionato la cappa in modo da non far vedere che lei era perfettamente in piano mentre le piastrelle non lo erano.
Oltre a queste cose ci sono anche un mucchio di altre attenzioni che non sto qui ad elencare, però ti assicuro che sono veramente tante, hanno curato ogni singolo dettaglio.

Per contro, alcuni amici hanno preso veneta nel mio stesso negozio prima che cambiasse proprietà: disastro totale, errori negli ordini, montaggi errati, ecc. ecc. ecc. tanto che dopo essermi fatto fare un preventivo avevo deciso di servirmi altrove. si è poi scoperto che chi gestiva il negozio non aveva una lunga esperienza nel settore, e che la persona che stava alla scrivania a vendere cucine fino a poco prima lavorava in una concessionaria d'auto....

In sintesi, a parità di gradimento sulla cucina cerca di raccogliere info su chi te la vende, in particolare su come ha gestito eventuali problemi.

ciao!

Ragazzi, ho bisogno di voi...devo decidermi a breve tra:
- Veneta cucina modello Oyster Decorativo + Stanza da letto dall'AgNese modello Emotion foto 22 con letto in ecopelle, a contenitore col doppio meccanismo per alzarlo
e
- Ernesto Meda modello Emetrica + Armadio Mazzali Vela + letto Antica Falegnameria in pelle sempre contenitore e doppio meccanismo + comò+comodini in expo Antica Falegnameria
entrambi a 15000 euro.
Che dite? A me piacciono entrambe le soluzione....come qualità?
Ho tempo fino a fine mese...
Vi ringrazio in anticipo
Ciaooo
ps quella della Cesar ci mettono tempo per fare un preventivo, avete notato anche voi qst? sono andata in due negozi e niente, sono passate due settimane nessun preventivo ancora...forse sarò stata sfortunata io.... boh!??!"

A me l'ultimo preventivo Cesar lo hanno fatto davanti a me, quindi immediato. Ho visto che utilizzava un programma apposito Cesar per fare il preventivo su cui venivano fuori tutti i prezzi. La composizione però io l'avevo già decisa e consegnata al venditore.