Porte interne avorio e pavimento cappuccino: consigli

Ciao ragazzi,

volevo un consiglio da voi esperti :wink:
Ho appena scelto le porte color avorio (di capitolato) in laminato (che peraltro non so se è un buon prodotto..)
Il pavimento che abbiamo scelto di posare è il finto parquet treverk di marazzi colore cappuccino.
Il portone blindato di default è colore bianco e avendo una cucina a vista (quindi porta interna e portone sarebbero frontali nella stessa stanza) ho paura che l'avorio con il bianco del portone stoni un pò..
Voi che ne pensate?C'era anche dello stesso modello ma bianco, la mia preferenza sull'avorio è voluta solo perchè credo sia + soft come colore.
Inoltre che ne pensate se faccio inserire 2 listelli in alluminio sulle porte?sapete i costi?

Grazie in anticipo per l'aiuto, ho 15gg di tempo x cambiare idea :wink:

Immagine

Uploaded with ImageShack
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: Porte interne avorio e pavimento cappuccino: consigli

Mettere bianco e avori vicini temo sia un po' fare tono su tono. Di solito lo sconsiglio... ma con tutto quel bianco fare le porte di un altro colore magari che si abbini con qualche altro componente della casa e spezzare un po'.
Occhio che a fare tutto bianco si rischia di avere una caso troppo luminosa e con "effetto ospedale".

da quello che vedo hai presoo delle porte in laminato matrix con effetto spazzolato molto belle e di tendenza. Personalmente non mi piacciono con gli inserti in alluminio perchè hanno già la spazzolatura che non è fatta a linee rette mentre l'alluminio lo è.

Come qualità tra i laminati il matrix è tra i migliori perchè per ottenere quell'effetto ha un ottimo spessore.

Curiosità quanto te le hanno quotate?
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Innanzitutto grazie mille x i consigli!
La zona giorno/cucina è di soli 20mq quindi non volevo osare con porte scure per paura di rendere + piccolo l'ambiente, pensavo invece a dipingere di un colore tipo tortora (chiaro) le pareti x staccare un pò.
La cucina è colore piuma (che sarebbe un perla..), gli elementi soggiorno colore terra (quindi scuri), la porta in questione si troverebbe accanto a questi elementi color terra.
L'alternativa oltre all'avorio e al bianco era un tabacco, ma la mia paura è quella che stoni con il cappuccino del pavimento.
Le porte sono di capitolato quindi non ho chiesto il prezzo, so solo che mi piaceva un'altra porta (non di capitolato) con delle venature ad onde + marcate rispetto all'effetto larice e mi ha chiesto un surplus di 100 euro a porta, per cui ho lasciato perdere..
cmq tra l'avorio e il bianco magari l'avorio risulta + elegante e meno ospedale, che ne pensi? :roll:

invece per lo spessore del raggio mi sapresti dare delle indicazioni?
ci hanno proposto raggio 200 e raggio 300, il 200 era + bombato ma il telaio risultava + piccolo, invece il 300 era molto + imponente, ma che differenza c'è, oltre all'aspetto visivo?
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Ultimamente gli ospedali non sono più bianchi ma azzurrini e giallini, negli ospizi invece usano molto l'arancione :mrgreen: Secondo me col treverk cappuccino ci vanno le porte bianche. Al massimo dipingi qualche parete del colore che più ti piace (io lascerei i muri bianchi ovunque). Se ti stanchi cambi il colore delle pareti. Più neutro del bianco non c'è niente! Anche un avorio ti condiziona. Le porte che ti sono state proposte sono belle, io non metterei il profilo di alluminio...lo vedo un po' démodé...poi la casa è tua, i gusti sono i tuoi.....i soldini pure.... :wink:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

per l'ennesima volta mi trovo, mio malgrado, a difendere il laminato.

non è vero che le porte in laminato sono più scadenti. Al massimo possono essere di minor pregio perchè il pregio viene dato dalle persone non dalle caratteristiche tecniche.

Le porte in laminato sono costruite allo stesso identico modo delle porte in legno.
Una porta scadente in legno equivale ad una porta scadente in laminato
una porta di qualità in legno equivale ad una porta di qualità in laminato.

Il vantaggio delle porte in laminato è che non deve essere verniciato mentre le porte in legno lo devono essere per questo hanno costi maggiori (oltre all'essenza che si utilizza).

Il laminato è antigraffio e macchia il legno no.

Per inciso non sono innamorato del laminato e che sono stufo che la parola laminato sia collegata a poca qualità NON E' VERO ! :)
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

quoto civico14.... sono pienamente d accordo!!!
...purtroppo è uso storcere il naso e farsi un'idea di prodotto scadente appena sentita la parola laminato...ci sono porte in laminato che x finitura e caratteristiche estetiche costano di più di una buona porta in legno e ci sono porte in legno di manifattura scadente.

ci son porte in laminato fatte talmente bene che affiacate a quelle in legno viste a qualche metro di distanza e senza toccarle non si notano le differenze tra le une e le altre (ovvio a meno che non si sia degli esperti)

quindi prima di parlare di buono o cattivo sia x un prodotto che x l altro varebbe la pena vederlo dal vivo e coglierne i pregi o difetti...ecco perchè non mi spiego come da una semplice foto "Nocciolina" abbia potuto affermare che "secondo lei" non le sembrano di qualità....da cosa lo avrebbe dedotto???? dallo spessore?dal colore?dalla pesantezza della porta?da come si chiude e sigilla? dalla marca (che tra l altro non è menzionata)?...da cosa???

Ti consiglio l'avorio, è sicuramente più caldo ed elegante del bianco, anche perchè non è detto che sia lo stesso bianco del portone, da falegname e rivenditore di porte e profili in laminato (che è pura e semplice carta incollata su fogli di mdf di 5/6 mm !!!!) mi capitano tra le mani porte bianche dello stesso produttore che variano cmq di tonalità. Inoltre ti sconsiglio gli inserti in alluminio o acciaio, sono già fuori moda e con il tempo si potrebbero staccare soprattutto se le porte sono sottoposte a sbalzi di temperatura e umidità (ad es. nei bagni o piccole cucine).

nt01077 ha scritto:Ti consiglio l'avorio, è sicuramente più caldo ed elegante del bianco, anche perchè non è detto che sia lo stesso bianco del portone, da falegname e rivenditore di porte e profili in laminato (che è pura e semplice carta incollata su fogli di mdf di 5/6 mm !!!!) mi capitano tra le mani porte bianche dello stesso produttore che variano cmq di tonalità. Inoltre ti sconsiglio gli inserti in alluminio o acciaio, sono già fuori moda e con il tempo si potrebbero staccare soprattutto se le porte sono sottoposte a sbalzi di temperatura e umidità (ad es. nei bagni o piccole cucine).
grazie per i consigli, davvero graditissimi!!!! :D
(pssw in MP)