Infissi PVC per balcone da 70 cm

Ciao a tutti, credo di avere un problema abbastanza serio. Nella casa che mi accingo a ristrutturare ho due balconi con controtelai da 70 cm. La ditta che è venuta a fare il sopralluogo mi ha riferito che una volta montati gli infissi lo spazio utile per il passaggio sarà di 56 cm. Ora ci sono dei vecchi infissi di alluminio che lasciano un'apertura utile di 60 cm. Ora, premesso che anche 60 è un po' pochino, 56 cm mi sembra davvero un assurdità. Lui mi ha detto che l'unica alternativa è allargare l'apertura ma l'appartamento è in un condominio e non posso certo andare a modificare il prospetto della facciata. Qualcuno ha altre soluzioni da proporre? da premettere che esternamente c'è un'inferriata scorrevole, se può essere di qualche utilità.

Re: Infissi PVC per balcone da 70 cm

Con telaio da ristrutturazione Veka riesci a mantenere un passaggio da circa 60cm...
[EDIT]
Il telaio da ristrutturazione Veka ingombra 43mm. per lato...
Ultima modifica di gigiotto il 31/01/12 10:15, modificato 1 volta in totale.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

haruki ha scritto:Ciao a tutti, credo di avere un problema abbastanza serio. Nella casa che mi accingo a ristrutturare ho due balconi con controtelai da 70 cm. La ditta che è venuta a fare il sopralluogo mi ha riferito che una volta montati gli infissi lo spazio utile per il passaggio sarà di 56 cm. Ora ci sono dei vecchi infissi di alluminio che lasciano un'apertura utile di 60 cm. Ora, premesso che anche 60 è un po' pochino, 56 cm mi sembra davvero un assurdità. Lui mi ha detto che l'unica alternativa è allargare l'apertura ma l'appartamento è in un condominio e non posso certo andare a modificare il prospetto della facciata. Qualcuno ha altre soluzioni da proporre? da premettere che esternamente c'è un'inferriata scorrevole, se può essere di qualche utilità.

Senza entrar nel merito, ma stiamo parlando di 4 CM, non di 40 in meno...Poi, come ha detto gigiotto, piuttosto che utilizzare il profilo a L, si potrebbe usare quello a Z da ristrutturazione e recuperi qualche centimetro!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
haruki ha scritto:Ciao a tutti, credo di avere un problema abbastanza serio. Nella casa che mi accingo a ristrutturare ho due balconi con controtelai da 70 cm. La ditta che è venuta a fare il sopralluogo mi ha riferito che una volta montati gli infissi lo spazio utile per il passaggio sarà di 56 cm. Ora ci sono dei vecchi infissi di alluminio che lasciano un'apertura utile di 60 cm. Ora, premesso che anche 60 è un po' pochino, 56 cm mi sembra davvero un assurdità. Lui mi ha detto che l'unica alternativa è allargare l'apertura ma l'appartamento è in un condominio e non posso certo andare a modificare il prospetto della facciata. Qualcuno ha altre soluzioni da proporre? da premettere che esternamente c'è un'inferriata scorrevole, se può essere di qualche utilità.

Senza entrar nel merito, ma stiamo parlando di 4 CM, non di 40 in meno...Poi, come ha detto gigiotto, piuttosto che utilizzare il profilo a L, si potrebbe usare quello a Z da ristrutturazione e recuperi qualche centimetro!
Non sarebbe un problema se non dovessi far entrare la mia lavatrice con profondità 60.
E inoltre, se fosse un'apertura standard sarei d'accordo con te, ma un'apertura da 60 è già molto limitata, su passaggi così piccoli 4 cm fanno la differenza per me! Comunque grazie per i consigli :D