un'info: ma il vecchio proprietario si e' portato via proprio tutto il pezzo del mobile con sopra il lavandino?
ma a te piaceva come era prima? se si, perche' non ti fai rifare un mobile simile con vasca in pietra?
Re: consulenza urgentissimaaaa
#17ci piaceva molto ma per la vasca di marmo voleva una cosa come tremila euro...e dovendo rifarlo volevamo una soluzione più funzionale, scegliendo il lavello a vascone acquarium 8 della franke,solo che ci sta mettendo in difficoltà la scelta del mobile sottostante, oggi il nostro falegname di fiducia ci porterà tutti i provini e ha detto che se decidessimo di farlo in teak lo vernicerebbe cercando di ottenere la stessa tonalità del pavimento come ci aveva suggerito lisa...però ancora non siamo convinti, lui ha detto di metterci o un rovere sbiancato o altrimenti legni scuri come il wenghè...bho!
#18Quindi, da quanto ho capito, il vascone in pietra vi piaceva ma costava troppo!Ma anche il mobile sotto al lavandino era in pietra prima?era tutto un unico blocco?
Ma perche' non mettere sempre una base in acciaio, come gli altri mobili della cucina, e farci saldare sopra il lavandino che avete scelto?
Se non vi piacciono o non stanon bene altri colori e/o legni, direi di andare su tutto acciaio! O c'e' qualche controindicazione in quest'ultima soluzione tutto acciaio?
Ma perche' non mettere sempre una base in acciaio, come gli altri mobili della cucina, e farci saldare sopra il lavandino che avete scelto?
Se non vi piacciono o non stanon bene altri colori e/o legni, direi di andare su tutto acciaio! O c'e' qualche controindicazione in quest'ultima soluzione tutto acciaio?
#19La controindicazione è che l'acciaio non verrà mai uguale a quello gia esistente e che comunque rimarrebbe il top separato...poi volevamo spezzare un po per togliere tutto quel freddo.
#20qualunque cosa tu metta il top sara' sempre separato!
cmq se mettessi acciaio, e' vero che all'inizio sembrerebbe diverso, piu' nuovo, ma con il passare del tempo si uniformerebbe!
se proprio vuoi mettere qualcosa di diverso dall'acciaio mi e' venuto in mente che ci sono alcune ditte di cucine che realizzano le ante e anche i piani in Kerlite, che esiste in diversi colori, dacci un'occhiata e poi se ti interessa proviamo a cercare i rivenditori!
facci sapere!
cmq se mettessi acciaio, e' vero che all'inizio sembrerebbe diverso, piu' nuovo, ma con il passare del tempo si uniformerebbe!

se proprio vuoi mettere qualcosa di diverso dall'acciaio mi e' venuto in mente che ci sono alcune ditte di cucine che realizzano le ante e anche i piani in Kerlite, che esiste in diversi colori, dacci un'occhiata e poi se ti interessa proviamo a cercare i rivenditori!
facci sapere!

#21si ma gli viene a costare un botto!
Rovere sbiancato o scuro no.. al massimo fai legno laccato di bianco ral 9010. Aspetto che mi dici come è andata con il teak!
Rovere sbiancato o scuro no.. al massimo fai legno laccato di bianco ral 9010. Aspetto che mi dici come è andata con il teak!
#22Ok, niente kerlite, costa un botto ma non so quanto sia questo botto!
Allora l'ultima soluzione resta il mobile in legno con lavandino in acciaio sopra!

Allora l'ultima soluzione resta il mobile in legno con lavandino in acciaio sopra!
#23si ma legno come? è quello il problema perchè dall'altra parte della cucina cè un mobile murato con delle ante castagno scuro molto vecchie recuperate da una vecchia casa di campagna...bho
#24Acciaio no.
Kerlite no.
L'unica soluzione e' di legno, il piu' simile possibile a quello di cui e' fatto il mobile di fronte!Affidati a un bravo falegname!
Kerlite no.
L'unica soluzione e' di legno, il piu' simile possibile a quello di cui e' fatto il mobile di fronte!Affidati a un bravo falegname!

#25orsettoLavatore ha scritto:Acciaio no.
Kerlite no.
L'unica soluzione e' di legno, il piu' simile possibile a quello con cui e' fatto il mobile di fronte!Affidati a un bravo falegname!
#26orsettoLavatore ha scritto:Acciaio no.
Kerlite no.
L'unica soluzione e' di legno, il piu' simile possibile a quello con cui e' fatto il mobile di fronte!Affidati a un bravo falegname!
#27si pare che abbiamo deciso di farlo cosi quindi di imitare il più possibile il legno delle ante che sono simili a questocolore
http://www.google.it/imgres?q=mobili+ve ... r:11,s:215
anche se sono recuperate perciòhanno spacchi e i serramenti in ferro comequelli dei bauli...
anche se la tentazione di schiarire era cosi forteeee...
che top consigliereste a questo punto??
grazie mille a tutti!siete gentilissimi!!!
http://www.google.it/imgres?q=mobili+ve ... r:11,s:215
anche se sono recuperate perciòhanno spacchi e i serramenti in ferro comequelli dei bauli...
anche se la tentazione di schiarire era cosi forteeee...
che top consigliereste a questo punto??
grazie mille a tutti!siete gentilissimi!!!
#28Ciao, mi scuso se mi sono auto quotata 2 volte, non so come ho fatto e non riesco a cancellarlo o almeno non lo so fare!
Per quanto riguarda il tuo mobile, sono d'accordo di farlo simile a quello che e' di fronte, potreste trovare anche delle vecchie maniglie, simili a quelle montate sull'altro mobile, da qualche mercatino dell'usato o un rigattiere.Prova a guardare anche on line, magari su ebay!
Per il top, direi un bel top in pietra, un quarzo effetto pietra, chiara, tipo beige, non so se ho reso l'idea, che ricordi i vecchi lavabi di un tempo!
No vero travertino perche' si sporca subito e non va piu' via, un suicidio in cucina!
Ma un quarzo simil travertino per intenderci!
di questo genere per intendersi:
http://www.ebay.it/itm/LAVANDINO-LAVELL ... 20ba590edc
ti/vi piacerebbe?

Per quanto riguarda il tuo mobile, sono d'accordo di farlo simile a quello che e' di fronte, potreste trovare anche delle vecchie maniglie, simili a quelle montate sull'altro mobile, da qualche mercatino dell'usato o un rigattiere.Prova a guardare anche on line, magari su ebay!

Per il top, direi un bel top in pietra, un quarzo effetto pietra, chiara, tipo beige, non so se ho reso l'idea, che ricordi i vecchi lavabi di un tempo!
No vero travertino perche' si sporca subito e non va piu' via, un suicidio in cucina!

di questo genere per intendersi:
http://www.ebay.it/itm/LAVANDINO-LAVELL ... 20ba590edc
ti/vi piacerebbe?
#29Orsetto capiti proprio a fagiolo 
Ieri notte abbiamo deciso di fare un mobile in muratura mettendo le ante come quelle dell'altromobile cosi sono uguali e recuperiamo un po di luce non essendo tutto in legno.
Oggi siamo andati a ordinare la liberia crossing di misuraemme e la venditrice ha appoggiato questa scelta consigliandoci come te, un top che si chiama stone lunare in pietra; ed è stata talmente gentile da darci il numero della ditta che li fornisce a loro per farci risparmiare
e adesso : VISSERO FELICI E CONTENTI
grazie a tutti!

Ieri notte abbiamo deciso di fare un mobile in muratura mettendo le ante come quelle dell'altromobile cosi sono uguali e recuperiamo un po di luce non essendo tutto in legno.
Oggi siamo andati a ordinare la liberia crossing di misuraemme e la venditrice ha appoggiato questa scelta consigliandoci come te, un top che si chiama stone lunare in pietra; ed è stata talmente gentile da darci il numero della ditta che li fornisce a loro per farci risparmiare

e adesso : VISSERO FELICI E CONTENTI

grazie a tutti!
#30Grazie a te!
Sono contenta di esserti stata di aiuto
e magari quando il tutto sara' fatto, se ti fa piacere posta qualche foto!
A presto e in bocca al lupo per la vostra casa nuova!

Sono contenta di esserti stata di aiuto

A presto e in bocca al lupo per la vostra casa nuova!