per il gas non c'e' problema .....tubo estensibile.....dovresti solo spostare piu avanti dove c'e' ora il gas il lavello......la paretina non e' per tutta la lunghezza della penisola ma puoi anche farne a meno....con una cappa ad isola....quindi no problem....praticamente dovresti solo spostare lo scarico piu' avanti e si puo' fare fidati.....la paretina dovresti crearla solo per una 90cm il resto rimane a vista e appena entri dall'ingresso si vedrebbe quella parete dove ora hai posizionato il gruoppo colonne ......e li' potresti giocare con qualke cosa di bello da vedere frontale........non preoccuparti di altro sono abituato alle critiche non da parte tua ovviamente......peccato pero' qui dove sono io ,...i piu' esigenti vengono da noi e soprattutto chi puo' permettersi di venire ......non mi darebbero cucine da 40000 euro......questa premessa solo per dirti che non sono uno sprovveduto.stylicious ha scritto:Allora ho appena letto il tuo commento e mi sono un pò persa, lo ammettoARREDAMENTI777 ha scritto:allora fai cosi'.....se ti va' ...prendila solo come una possibile soluzione..................fai partire le colonne ,frigo o altro da dove parte la composizione bassa......e sviluppa il piano cottura ed il lavello sulla penisola se ci riesci altrimenti metti il pc all'inizio della peniosola ed il lavello sul lato muro a seguiree delle colonne.......poi crea una parete divisoria tra il divano e la penisola solo fino ad un certo punto ...diciamo quanto basta per coprire il piano cottura e cappa......a seguire praticamente il lato penisola che continua rendilo invece di profondita' maggiore e cioe' 60cm + lo spessore della parete magari falla da 20cm oppure 30.....e creare una penisola maggiorata da 90cm con sgabelkli dalla parte del salone.Poi crea la zona giorno con tv dove il tuo progettista ha posizionato i divani....e sistema un bel divano lineare o angolare sulla parete dove il tuo progettista ti ha posizionato la tv.............poi crea una paretina difronte la porta dell ripostiglio per quanto eì' profonda la colonna e quindi circa 65/70 e crea un antiingresso oppure elimina la porta del rispostiglio direttamente li' dove ora appoggiano le colonne........il tavolo lo sistemi in baswe a come vuoi tu.....ecc........, però per sommi capi ho capito. Gli attacchi ci sono già e anche il pavimento, altrimenti avrei pensato di mettere il pc sulla penisola, ma non si può spostare niente a questo punto. Anche creare una paretina divisoria non è possibile perche se guardi bene il progetto ho un'unica finestra di fianco l'ingresso, quella dell'open space è stata una scelta per così dire obbligata.
Re: pareri su progetto cucina e preventivi
Ultima modifica di ARREDAMENTI777 il 01/02/12 16:45, modificato 1 volta in totale.