Re: pareri su progetto cucina e preventivi

stylicious ha scritto:
ARREDAMENTI777 ha scritto:allora fai cosi'.....se ti va' ...prendila solo come una possibile soluzione..................fai partire le colonne ,frigo o altro da dove parte la composizione bassa......e sviluppa il piano cottura ed il lavello sulla penisola se ci riesci altrimenti metti il pc all'inizio della peniosola ed il lavello sul lato muro a seguiree delle colonne.......poi crea una parete divisoria tra il divano e la penisola solo fino ad un certo punto ...diciamo quanto basta per coprire il piano cottura e cappa......a seguire praticamente il lato penisola che continua rendilo invece di profondita' maggiore e cioe' 60cm + lo spessore della parete magari falla da 20cm oppure 30.....e creare una penisola maggiorata da 90cm con sgabelkli dalla parte del salone.Poi crea la zona giorno con tv dove il tuo progettista ha posizionato i divani....e sistema un bel divano lineare o angolare sulla parete dove il tuo progettista ti ha posizionato la tv.............poi crea una paretina difronte la porta dell ripostiglio per quanto eì' profonda la colonna e quindi circa 65/70 e crea un antiingresso oppure elimina la porta del rispostiglio direttamente li' dove ora appoggiano le colonne........il tavolo lo sistemi in baswe a come vuoi tu.....ecc........
Allora ho appena letto il tuo commento e mi sono un pò persa, lo ammetto :oops: , però per sommi capi ho capito. Gli attacchi ci sono già e anche il pavimento, altrimenti avrei pensato di mettere il pc sulla penisola, ma non si può spostare niente a questo punto. Anche creare una paretina divisoria non è possibile perche se guardi bene il progetto ho un'unica finestra di fianco l'ingresso, quella dell'open space è stata una scelta per così dire obbligata.
per il gas non c'e' problema .....tubo estensibile.....dovresti solo spostare piu avanti dove c'e' ora il gas il lavello......la paretina non e' per tutta la lunghezza della penisola ma puoi anche farne a meno....con una cappa ad isola....quindi no problem....praticamente dovresti solo spostare lo scarico piu' avanti e si puo' fare fidati.....la paretina dovresti crearla solo per una 90cm il resto rimane a vista e appena entri dall'ingresso si vedrebbe quella parete dove ora hai posizionato il gruoppo colonne ......e li' potresti giocare con qualke cosa di bello da vedere frontale........non preoccuparti di altro sono abituato alle critiche non da parte tua ovviamente......peccato pero' qui dove sono io ,...i piu' esigenti vengono da noi e soprattutto chi puo' permettersi di venire ......non mi darebbero cucine da 40000 euro......questa premessa solo per dirti che non sono uno sprovveduto.
Ultima modifica di ARREDAMENTI777 il 01/02/12 16:45, modificato 1 volta in totale.

Peppezi ha scritto:Allora...premetto che il progetto mi piace veramente tanto, sia nelle idee che nella disposizione.
Mi sembra di capire che i punti fermi siano
1)Nascondere il ripostiglio
2)Il frigo a libera installazione

Partendo da questi due presupposti, credo che non ci siano altre soluzioni valide per la disposizione degli elementi "pesanti", vanno per forza in continuità con le altre colonne e con gli altri elementi verticali.
Potresti terminare l'ultima colonna con una libreria o rinunciarci del tutto (visto che di spazio contenitivo ne hai anche troppo) e prevedere delle colonne librerie, magari con ripiani in vetro retroilluminati.
Sul lato piano cottura effettivamente non c'è molta armonia (60-90-120) e aggiungere un 30 per ridurre il 120 non credo giovi tanto. La cappa la farei d'arredo e non dentro il pensile, ma li sono gusti.
Ciao!
concordo con peppezi
a parte la cappa che lascerei integrata: ma come dice è questione di gusti e soprattutto in questa cucina dove lo spazio comunque c'è :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ARREDAMENTI777 ha scritto: per il gas non c'e' problema .....tubo estensibile.....dovresti solo spostare piu avanti dove c'e' ora il gas il lavello......la paretina non e' per tutta la lunghezza della penisola ma puoi anche farne a meno....con una cappa ad isola....quindi no problem....praticamente dovresti solo spostare lo scarico piu' avanti e si puo' fare fidati.....
Se paghi tu :mrgreen:
Dovrebbe fare pura la traccia per portare la luce alla cappa, dovrebbe rinunciare all'aspirazione esterna (ammesso che nel primo caso sia prevista) oppure fare un ribassamento in cartongesso e qualche metro di tubo, per avere in un openspace elementi che impallano la visuale? Naa...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Farà prima a buttare a terra la casa e rifarla da capo, a me non sembrano consigli tanto saggi.
Secondo me la disposizione proposta all'inizio è la migliore possibile.
Lo sgocciolatoio non è affatto indispensabile, solo questione di abitudine. Io non ce l'ho, ma l'avevo prima. Nessun problema esistenziale, basta solo acquistare un poggia pentole. Poi avendo la LVS non vedo neanche grande utilità nelle due vasche, metterei un vascone unico e al massimo comprerei qualche accessorio da cucina nel caso si sentisse la mancanza della seconda vasca. Non esiste neanche il problema dell'acqua che va sulle ante, proprio non capisco come sia legata la cosa alla presenza di uno sgocciolatoio. La colonna angolare invece per me è un'ottima soluzione che lega gli spazi tra le colonne e il piano e nasconde l'ingresso del ripostiglio.
Ciao Peppezi :D

Se parlo di modifiche strutturali mio marito mi sviene davanti :lol: . No non è possibile, anche perchè non sarà una casa definitiva, ma al massimo per una decina d'anni o giù di lì, quindi sopporto più volentieri i difetti della casa ( vedesi unica finestra, o che è peggio, il bagno a due passi dalla cucina.. ma tant'è!)

La colonna angolare è il mio "dilemma esistenziale" , a te piace ho visto, a me non più di tanto, forse perchè non si vede di solito nelle cucine moderne, non so, ma se soluzioni migliori non ce ne sono la faccio e amen.
Everything changes.

Peppezi ha scritto:
ARREDAMENTI777 ha scritto: per il gas non c'e' problema .....tubo estensibile.....dovresti solo spostare piu avanti dove c'e' ora il gas il lavello......la paretina non e' per tutta la lunghezza della penisola ma puoi anche farne a meno....con una cappa ad isola....quindi no problem....praticamente dovresti solo spostare lo scarico piu' avanti e si puo' fare fidati.....
Se paghi tu :mrgreen:
Dovrebbe fare pura la traccia per portare la luce alla cappa, dovrebbe rinunciare all'aspirazione esterna (ammesso che nel primo caso sia prevista) oppure fare un ribassamento in cartongesso e qualche metro di tubo, per avere in un openspace elementi che impallano la visuale? Naa...
e' naturale che sono abituato a diseganre e non a parlare .....perche' ripeto fare una progettazione di questa cucina spendo tempo purtroppo.io non dico di creare una parete per tutta la penisola ma solo quanto basta per mettere una cappa a parete.....oppure elimina la parete e mette una cappa ad isola .....tra l'altro parlo prorio di progettazione errata......perche' per me esiste progetto giusto e progetto errato con la x.....e non credo ci sia troppo da fare.......i ns clienti si lamentano prima ma dopo ringraziano e tornano.....perche' queòlle poche centinaia di euro che gli faccio spendere....ne guadagni di bellezza estetica..funzionale ecc...... e tornano pure.....purtroppo
Ultima modifica di ARREDAMENTI777 il 01/02/12 16:53, modificato 1 volta in totale.

ARREDAMENTI777 ha scritto: e' naturale che sono abituato a diseganre e non a parlare .....perche' ripeto fare una progettazione di questa cucina spendo tempo purtroppo.io non dico di creare una parete per tutta la penisola ma solo quanto basta per mettere una cappa a parete.....oppure elimina la parete e mette una cappa ad isola .....tra l'altro parlo prorio di progettazione errata......perche' per me esiste progetto giusto e progetto errato con la x.....e non credo ci sia troppo da fare.......i ns clienti si lamentano prima ma dopo ringraziano e tornano.....perche' queòlle poche centinaia di euro che gli faccio spendere....ne guadagni di bellezza estetica..funzionale ecc...... e tornano pure.....purtroppo
Scusami, ma non credo che ti venga nemmeno chiesto di disegnare. Solo che dovresti perdere più tempo a leggere cosa chiede l'utente piuttosto che a teorizzare lavori che, come ha ribadito l'utente, non è possibile realizzare. Oltretutto non si capisce che consiglio sia mettere una parete in openspace, sarebbe come consigliare di togliere tutti i sedili da una limousine tranne quello del guidatore :mrgreen:
Oltretutto sei anche abbastanza arrogante nel giudicare errato un progetto, visto che non esiste il progetto perfetto, esistono progetti adeguati per le richieste di un cliente che tu probabilmente non hai minimamente capito.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

stylicious ha scritto:
La colonna angolare è il mio "dilemma esistenziale" , a te piace ho visto, a me non più di tanto, forse perchè non si vede di solito nelle cucine moderne, non so, ma se soluzioni migliori non ce ne sono la faccio e amen.
ma sarebbe una cosa del genere?
:roll:
Immagine
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Peppezi ha scritto:
ARREDAMENTI777 ha scritto: e' naturale che sono abituato a diseganre e non a parlare .....perche' ripeto fare una progettazione di questa cucina spendo tempo purtroppo.io non dico di creare una parete per tutta la penisola ma solo quanto basta per mettere una cappa a parete.....oppure elimina la parete e mette una cappa ad isola .....tra l'altro parlo prorio di progettazione errata......perche' per me esiste progetto giusto e progetto errato con la x.....e non credo ci sia troppo da fare.......i ns clienti si lamentano prima ma dopo ringraziano e tornano.....perche' queòlle poche centinaia di euro che gli faccio spendere....ne guadagni di bellezza estetica..funzionale ecc...... e tornano pure.....purtroppo
Scusami, ma non credo che ti venga nemmeno chiesto di disegnare. Solo che dovresti perdere più tempo a leggere cosa chiede l'utente piuttosto che a teorizzare lavori che, come ha ribadito l'utente, non è possibile realizzare. Oltretutto non si capisce che consiglio sia mettere una parete in openspace, sarebbe come consigliare di togliere tutti i sedili da una limousine tranne quello del guidatore :mrgreen:
Oltretutto sei anche abbastanza arrogante nel giudicare errato un progetto, visto che non esiste il progetto perfetto, esistono progetti adeguati per le richieste di un cliente che tu probabilmente non hai minimamente capito.
appunto peppezzi .....sono sicuro che magari styl non ha capito bene forse quello che volevo dire.......e comunque la mia soluzione non andrebbe a chiudere nessuna visuale anzi creerebbe contrasto ed un po' di privacy col salone....devi sempre mascherare un po' la cucina dal salone con arte e poi avevo detto di creare una penisola con sgabelli per pasti piu' veloci o amici........e spostare i divani sul lato opposto......cosi' entri in casa e vedi la cucina......che per quanto bella moderna e living possa essere rimane sempre una cucina.......

ARREDAMENTI777 ha scritto:
stylicious ha scritto:
ARREDAMENTI777 ha scritto:allora fai cosi'.....se ti va' ...prendila solo come una possibile soluzione..................fai partire le colonne ,frigo o altro da dove parte la composizione bassa......e sviluppa il piano cottura ed il lavello sulla penisola se ci riesci altrimenti metti il pc all'inizio della peniosola ed il lavello sul lato muro a seguiree delle colonne.......poi crea una parete divisoria tra il divano e la penisola solo fino ad un certo punto ...diciamo quanto basta per coprire il piano cottura e cappa......a seguire praticamente il lato penisola che continua rendilo invece di profondita' maggiore e cioe' 60cm + lo spessore della parete magari falla da 20cm oppure 30.....e creare una penisola maggiorata da 90cm con sgabelkli dalla parte del salone.Poi crea la zona giorno con tv dove il tuo progettista ha posizionato i divani....e sistema un bel divano lineare o angolare sulla parete dove il tuo progettista ti ha posizionato la tv.............poi crea una paretina difronte la porta dell ripostiglio per quanto eì' profonda la colonna e quindi circa 65/70 e crea un antiingresso oppure elimina la porta del rispostiglio direttamente li' dove ora appoggiano le colonne........il tavolo lo sistemi in baswe a come vuoi tu.....ecc........
Allora ho appena letto il tuo commento e mi sono un pò persa, lo ammetto :oops: , però per sommi capi ho capito. Gli attacchi ci sono già e anche il pavimento, altrimenti avrei pensato di mettere il pc sulla penisola, ma non si può spostare niente a questo punto. Anche creare una paretina divisoria non è possibile perche se guardi bene il progetto ho un'unica finestra di fianco l'ingresso, quella dell'open space è stata una scelta per così dire obbligata.
per il gas non c'e' problema .....tubo estensibile.....dovresti solo spostare piu avanti dove c'e' ora il gas il lavello......la paretina non e' per tutta la lunghezza della penisola ma puoi anche farne a meno....con una cappa ad isola....quindi no problem....praticamente dovresti solo spostare lo scarico piu' avanti e si puo' fare fidati.....la paretina dovresti crearla solo per una 90cm il resto rimane a vista e appena entri dall'ingresso si vedrebbe quella parete dove ora hai posizionato il gruoppo colonne ......e li' potresti giocare con qualke cosa di bello da vedere frontale........non preoccuparti di altro sono abituato alle critiche non da parte tua ovviamente......peccato pero' qui dove sono io ,...i piu' esigenti vengono da noi e soprattutto chi puo' permettersi di venire ......non mi darebbero cucine da 40000 euro......questa premessa solo per dirti che non sono uno sprovveduto.
Guarda io proprio non sono polemica, accetto i consigli per quello che sono, consigli appunto, non voglio che tu perda tempo gratuitamente "appresso" a me, al contrario ti ringrazio per le idee che stai condividendo, ma davvero senza polemica, ho detto che nn posso fare modifhce strutturali troppo esose perchè già stiamo facendo grossi sacrifici, non ho un mutuo (per scelta), quindi è tutto più difficile, se posso evitare altre spese (che per una casa definitiva magari farei volentieri) le evito.

E' vero anche che ho difficoltà ad immaginare quello che mi proponi, non sono del settore, e non ho tanta immaginazione, :oops: ..Quindi se non ho afferrato.. e non colgo la bellezza del tuo progetto è per questo.. mi spiace.
Ultima modifica di stylicious il 01/02/12 17:06, modificato 1 volta in totale.
Everything changes.

difra64 ha scritto:
stylicious ha scritto:
ma sarebbe una cosa del genere?
:roll:
Immagine
Immagine
grazie per le immagini difra, così mi convince anche meno (esteticamente), anche se forse è più comoda con doppia apertura.
Peppezi aspetto il messagio eh..

OT .. ma com'è che tutti i topic finiscono sempre con qulacuno che s'inc***a ? :lol: :lol: :lol:
Everything changes.