Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

Buongiorno fanciulle, rieccomi dopo un po' di tempo :D

Gan ho letto solo ora la storia dell'abito. Come prima cosa ti dico che guardando le foto ti sta molto bene, a me piaceva l'abito nero, ma sei molto bella anche con quello bianco e approvo la scelta dei dettagli neri (laccio corsetto, scarpe, fiori) che ci saranno.
Capisco che probabilmente per gli altri sarebbe stato più scontato vederti in nero che non in bianco. L'importante è che l'abito sia una tua personalissima scelta e mi pare proprio che sia così.
Il discorso della banalità dell'abito bianco invece lo trovo un po' scontato. Per quello che posso capire di te leggendoti qui mi pare che tu sia tutt'altro che banale e non sarà certo il colore dell'abito a cambiare questa cosa. Anzi io trovo molto più banel il voler fare "i diversi" ad ogni costo per distinguersi. Non mi riferisco a te ma parlo in generale. Ad esempio io ho frequentato il liceo artistico e ai tempi dell'università bazzicavo talvolta le belle arti di brera perchè alcuni miei ex compagni studiavano lì. Ho sempre trovato paradossalmente scontato il fatto che tutti dovessero per forza essere originali; cioè va benissimo se è una cosa naturale ma non è che una persona possa essere più o meno artista in base all'abito, è piuttosto il modo più ovvio di conformarsi! Io vestivo in modo normalissimo ma la mia testa e i miei lavori erano mooolto più aperti di certi tipi che si fingevano bohemien, quelli sì che erano banali. Perciò sono felice di sapere che hai scelto questo vestito di pancia, che ti piace e ti senti bellissima, leggerti felice mi fa davvero piacere! :D

Vale benvenuta! Bene bene un'altra sposina a maggio... leggo che hai scelto un Cymbeline, che modello?? il mod. Freesia è il mio preferito, li trovo incantevoli!!! :D

Saia, sulla questione dell'originalità a tutti i costi sono d'accordo con te, ma mi è capitato invece un paio di volte di vedere tipe alternative, che hanno sempre vestito un po' fuori dagli schemi, ritrovarsi con l'abito bianco solo per paura, perchè è facile fare la stramba tutti i giorni ma ci vuole molta più faccia tosta per esserlo anche durante un giorno così unico, quando tutti ti fanno pressioni. :wink: Per questo, quando vedo persone solitamente molto originali scegliere un abito bianco classico, mi sorge sempre il dubbio, se l'hanno fatto perchè a loro piace così o solamente perchè han ricevuto troppe pressioni, o per paura del giudizio altrui.

Nel caso di Gan, mi sembra che si tratti del primo caso, lei ci si vede meglio e ne è più felice, quindi va tutto bene, anche se io preferivo la sfacciataggine del nero. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Kia85 ha scritto:Saia, sulla questione dell'originalità a tutti i costi sono d'accordo con te, ma mi è capitato invece un paio di volte di vedere tipe alternative, che hanno sempre vestito un po' fuori dagli schemi, ritrovarsi con l'abito bianco solo per paura, perchè è facile fare la stramba tutti i giorni ma ci vuole molta più faccia tosta per esserlo anche durante un giorno così unico, quando tutti ti fanno pressioni. :wink: Per questo, quando vedo persone solitamente molto originali scegliere un abito bianco classico, mi sorge sempre il dubbio, se l'hanno fatto perchè a loro piace così o solamente perchè han ricevuto troppe pressioni, o per paura del giudizio altrui.

Nel caso di Gan, mi sembra che si tratti del primo caso, lei ci si vede meglio e ne è più felice, quindi va tutto bene, anche se io preferivo la sfacciataggine del nero. :wink:
Ti straquoto su tutto :wink:

Kia85 ha scritto:Per questo, quando vedo persone solitamente molto originali scegliere un abito bianco classico,
pensa che ieri sono stata ad uno ZIC dal prendere questo:
che vi assicuro era incantevole, nemmeno l'abito nero, addosso, era così bello.
poi onestamente non era adatto, soprattutto al tipo di festa organizzata. se solo fosse stata più formale....avrei preso questo.
Immagine
Immagine
Immagine

valetra ha scritto:ciao saia, non ricordo il nome del modello :oops: ma appena faccio l'album inserisco una foto che ho trovato su internet di un abito praticamente identico (solo la stoffa è diversa). voi avete gia scelto l'abito?
A me piacciono molto alcuni modelli di cymbeline però poi dovrò vedere come mi stanno addosso. Comunque ho il primo appuntamento per vedere gli abiti lunedì 20 febbraio ... chissà come sarà, ho la tremarella :mrgreen:

saia anch'io ero molto emozionata. poi l'emozione stava diventando sconforto perchè i primi 5-6 abiti che ho provato mi stavano maluccio, e comunque non erano quello che volevo. poi la ragazza ha estratto dal cilindro il mio abito e mi sono sentita a mio agio, bella e soprattutto me stessa :wink: sono sicura che troverai un abito che ti sta benissimo e che ti farà sentire bene. pensa che io sono andata alla prima prova sabato scorso e mi sposo in maggio, quindi non proprio in anticipo! se hai tempo, è anche divertente :D

karin ha scritto:gan ma ..ma... ci sono rimasta male !
bello il nuovo abito ma l altro mi piaceva di piu..pero' ho letto la spiegazione e alla fine e' giusto che tu faccia come ti senti...pero' all altro ci avevo lasciato il cuore :mrgreen:

Karin, e tu a quando l'abito bianco? :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ciao ragazze anche io sono una sposina 2012..e a proposito di vestiti anche io ho preso un cymbeline... e ne sono innamoratissima perchè appena l'ho indossato ho capito che era perfetto x me..mi sentivo a mio agio..non una sposa o principessa ma me stessa! :D
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

verdeacqua siamo (almeno) in due allora! io non li conoscevo prima di cominciare a cercare l'abito per me ma poi appena li ho visti ho pensato che erano molto molto belli! e poi almeno il mio non ha un prezzo esagerato, il che non è da sottovalutare :wink:

guarda io li ho conosciuti l'anno scorso xkè la mia amica ha preso un cymbeline e mi sono piaciuti subito x la loro freschezza e particolarità! poi quando ho girato io ho provato anche dei pronovias che non sono male ma non hanno nulla a che fare con i cymbeline! quando li proverai nota la differenza di peso con gli altri..i cymbeline non te li senti proprio addosso..sono leggerissimi! e cmq quelli del 2011 erano + belli di quelli del 2012..tranne il mio vabbè...ahahah... e magari anche tranne il tuo!!!
casetta nostra http://album.alfemminile.com/album/830742/il-nostro-nido-d-amore-0.html

bubu ha scritto:
karin ha scritto:gan ma ..ma... ci sono rimasta male !
bello il nuovo abito ma l altro mi piaceva di piu..pero' ho letto la spiegazione e alla fine e' giusto che tu faccia come ti senti...pero' all altro ci avevo lasciato il cuore :mrgreen:

Karin, e tu a quando l'abito bianco? :mrgreen:
eh hai la domanda di riserva??? :mrgreen:
bho .. a me nessuno l ha ancora chiesto ufficialmente...