Ma infatti non ci sono particolari problemi di pulizia, ma per quanto possa essere semplice pulire l'opaco, il lucido lo sarà ancora più!ele981 ha scritto:Non capivo perchè dovessero esserci particolari problemi di pulizia con l'opaco... Sono contenta di sapere che non siano poi così gravi. Trovo che il lucido sia il trend del momento, ma non sta bene su tutte le cucine. A mio gusto, ovvio. Insomma, anche io andrei di opaco e di risparmio.
Re: cucina comprata: mood scavolini...opaca o lucida?
#17Tra Ariston e Rex non cè nessuna differenza e nessun passo avanto o indietro, sono assolutamente equiparabili, al limite all'interno del marchio (Ariston in questo caso) scegliere elettrodomestici con caratteristiche migliori.lisia81 ha scritto:domanda forse stupida. ma perché non cercare a questo punto una cucina che costa leggermente di meno e investire il disavanzo magari in elettrodomestici per lo meno rex?
#18allora perché se si v sul forum elettrodomestici ti consigliano rex e non ariston? 
#19Bisognerebbe entrare nello specifico di ogni singolo consiglio per capirne il motivo, non si può generalizzare, ma in linea di massima Rex e Ariston sono marchi della stessa fascia di prezzo e della stessa qualità di prodotto, poi magari una determinata lavastoviglie Rex è meglio di una pari Ariston, e un determinato forno Ariston è meglio di un pari Rex...
In più i motivi dei consigli possono essere i seguenti:
- chi ti consiglia il marchio X rispetto al marchio Y, magari vende proprio i prodotti X....
- chi ti consiglia X ci si è trovato bene negli anni (ma non ha mai usato Y....)
- chi ti sconsiglia X è stato sfortunato e quindi ci ha messo una pietra sopra (ma non ha mai usato Y e non sa se si sarebbe trovato bene....)
Cmq, stiamo uscendo dall'argomento del post, chiedo scusa a Claudia75
In più i motivi dei consigli possono essere i seguenti:
- chi ti consiglia il marchio X rispetto al marchio Y, magari vende proprio i prodotti X....
- chi ti consiglia X ci si è trovato bene negli anni (ma non ha mai usato Y....)
- chi ti sconsiglia X è stato sfortunato e quindi ci ha messo una pietra sopra (ma non ha mai usato Y e non sa se si sarebbe trovato bene....)
Cmq, stiamo uscendo dall'argomento del post, chiedo scusa a Claudia75
#20Anche a me piace più l'opaco, mio marito propende per il lucido invece.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.
LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402
I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583
CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398
LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402
I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583
CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398
#21La mia è opaca laccata bianca e dopo 6 anni le ante sono un pò ingiallite. Non so se il lucido avrebbe fatto lo stesso. 
alessandra
#22per la mia esperienza (poca) il bianco col tempo tende al giallo, non c'è niente da fare.
Meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
#23La mia è opaca e la trovo difficilina da pulire, ma tieni conto che è blu, colore difficile in ogni caso.
Nel dettaglio, le ditate di norma non si vedono, ma quando sono unte (e in cucina capita eccome!) io faccio fatica a pulirle: se uso solo qualcosa di delicato tipo Vetrill non se ne vanno, se uso uno sgrassatore mi resta l'alone, e devo ripassare col Vetrill o con una spugna umida e asciugare. Però magari sul bianco è diverso!
Nel dettaglio, le ditate di norma non si vedono, ma quando sono unte (e in cucina capita eccome!) io faccio fatica a pulirle: se uso solo qualcosa di delicato tipo Vetrill non se ne vanno, se uso uno sgrassatore mi resta l'alone, e devo ripassare col Vetrill o con una spugna umida e asciugare. Però magari sul bianco è diverso!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#24perdonatemi!! Ma alla fine l'ho ordinata lucida!! Ho fatto il ragionamento che essendo sotto il soppalco, il lucido le dà più luce!! Insomma, nel finanziamento le 600,00 € si spalmavano bene e mi sono fatta trascinare dal cuore che batteva per il lucido!!Speriamo bene! Grazie a tutti!