Ciao a tutti sono nuova del forum! Ho trovato questo bel forum proprio perchè stavo cercando qualche idea e suggerimento on line. Sto per comprare la mia prima cucina per la casa dove andremo a vivere io e il mio compagno. Lui per motivi di lavoro in questo momento non mi può assolutamente aiutare nella scelta e io mi sento un po' carica di responsabilità, ho paura che poi non gli piaccia.
cmq in un negozio mi ha colpita una cucina in mostra. I mobili in basso sono color marrone scuro/wengè mentre i pensili in alto sono color rovere sabbia direi (non è un beige semplice io ci vedo qualche tono di rosa). I mobili a colonna che farò sulla parete di fronte ho pensato di farli tutti di rovere sabbia.
1)Come vi sembra l'abbinamento? vorrei che il risultato fosse un moderno ma caldo
2) che colore scegliere per il top e per l'isola collegata ad angolo al resto dei mobili?
3) che colore ci vedreste per mattonelle e pittura pareti?
Grazie mille per gli aiuti! sono davvero importanti
Re: per favore consigli importanti su cucina
#2Ciao e benvenuta!
Per aiutarti, ci sarebbe bisogno di capire come sono questi colori!
Magari dicendo marca e modello della cucina e postandoci qualche link che fa riferimento al colore sarebbe piu' facile! Anche una piantina della cucina non guasterebbe!
Cmq, se metti le colonne dello stesso colore dei pensili penso che vada bene, per il colore del top ci servirebbe vedere i colori dei mobili! invece per i materiali ce ne sono dei piu' disparata: Laminato HPL, quarziti varie, corian, kerlite, vetro, acciaio, ecc...
ciaooo
Per aiutarti, ci sarebbe bisogno di capire come sono questi colori!
Cmq, se metti le colonne dello stesso colore dei pensili penso che vada bene, per il colore del top ci servirebbe vedere i colori dei mobili! invece per i materiali ce ne sono dei piu' disparata: Laminato HPL, quarziti varie, corian, kerlite, vetro, acciaio, ecc...
ciaooo
#3Intanto grazie mille per la risposta il modello della cucina è eden trancé ma non sono riuscita a trovarla su internet. Ho visto altre cucine dai colori simili che potrebbero rendere bene l'idea, inoltre ho i disegni di come verrebbe ma non so come si aggiungono le foto... 
#4se sono foto da internetviviana80 ha scritto: ma non so come si aggiungono le foto...
copia la stringa dell'immagine della cucina
clicchi su IMG che sta sopra lo spazio per scrivere il post e inserisci tra

le carichi su ImageShack
copia la stringa che appare a lato della dicitura
codice forum
e la incolli qui
ma le FAQ non le legge più nessuno?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#5Scusate, no non ho letto le faq ho scritto d'istinto spinta dall'urgenza di avere qualche parere esperto e far passare un po' l'oppressione della scelta.
Ho trovato questa immagine, i colori sono molto vicini a quelli che ho visto io anche se si tratta di un' altra cucina.
Per quanto riguarda il top sono quasi costretta a sceglierlo in laminato perchè credo che sia il più economico. il mio dubbio è sul colore... nella foto c'è il bianco e mi chiedevo se andasse bene anche nel mio caso visto che la mia alzatina è in alluminio così come il colore del frigo...
spero di aver inserito bene l'immagine !
Ho trovato questa immagine, i colori sono molto vicini a quelli che ho visto io anche se si tratta di un' altra cucina.
Per quanto riguarda il top sono quasi costretta a sceglierlo in laminato perchè credo che sia il più economico. il mio dubbio è sul colore... nella foto c'è il bianco e mi chiedevo se andasse bene anche nel mio caso visto che la mia alzatina è in alluminio così come il colore del frigo...
spero di aver inserito bene l'immagine !

#8Sinceramente il top bianco non mi piace affatto, ma sono gusti!
Ma che significa che l'alzatina e' in accaio????
DI solito l'alzatina si fa uguale al top o viceversa, cmq si fanno uguali!
Probabilmente volevi dire che lo zoccolo e' in acciaio!
Per quanto riguarda il colore del top non mi sento di darti un parere.Non riesco a immaginare nessun colore eccetto uno che si avvicini a quello delle basi, pero' non sono un'esperta quindi non so se ci puo' andare realmente.
Mi spiace non essere stata tanto di aiuto, confidiamo nel passaggio di qui degli esperti!
Ma che significa che l'alzatina e' in accaio????
Per quanto riguarda il colore del top non mi sento di darti un parere.Non riesco a immaginare nessun colore eccetto uno che si avvicini a quello delle basi, pero' non sono un'esperta quindi non so se ci puo' andare realmente.
Mi spiace non essere stata tanto di aiuto, confidiamo nel passaggio di qui degli esperti!
#9intanto un consiglio
se già senti l'oppressioe della scelta accollarti anche l'oppressione del fatto che qualcuno ti risponda o meno in tempo reale non ti aiuterà di certo
respira respira respira....
poi
vuoi solo che ti diciamo il colore da abbinare o chiedi anche un consiglio generale sulla cucina?
perchè, ad esempio, le basi scure così... dipenda da quanto grande e luminosa è la stanza
se già senti l'oppressioe della scelta accollarti anche l'oppressione del fatto che qualcuno ti risponda o meno in tempo reale non ti aiuterà di certo
respira respira respira....
poi
vuoi solo che ti diciamo il colore da abbinare o chiedi anche un consiglio generale sulla cucina?
perchè, ad esempio, le basi scure così... dipenda da quanto grande e luminosa è la stanza
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
#10Posso essere sincera? dai disegni non ci capisco nulla
il piano potresti farlo scuro come il colore dietro.. ci sono dei bellissimi laminati effetto pietra marrone.
Però a me 2 legni di colore differente non mi piacciono.. ma è un mio gusto..
il piano potresti farlo scuro come il colore dietro.. ci sono dei bellissimi laminati effetto pietra marrone.
Però a me 2 legni di colore differente non mi piacciono.. ma è un mio gusto..
#11purtroppo in mancanza di foto finiture non e' facile dare pareri.....comunque mi sembra di capire dai disegni tecnici che la cucina formi una u.......da un lato piu' corta.......escluso la penisola ........e mi sa' che nel disegno ha rappresentato il tuo venditore la penisola in finitura diversa dalle ante......ebbene fai il lato colonne e basi alte/forno e forse anche pensili lato cappa...in stessa finitura della penisola....e vai sul sicuro....mentre quei pensili che vedo sopra la base forno per intenderci fallo in vetro acidato e quindi neutro per differenziarli da quelli dell'intera cucina che sara' di quel marroncino di cui parlavi.......................cosi' credo vada bene e va' bene se ho capito bene.....per il top scegli un top differente dalla penisola e dalla parete colonne......scegli per esempio un laminato sabbia oppure su un marrone chiaro...piu' chiaro del wenge' delle ante perche' deve spezzare.....se dovrai personalizare anche il bordo del top bisognerebbe pensarci qualke minutino......che dara' luminosita' e ben si abbinera' alle basi e ai coolori scelti sui marroni/crema/beige
molto probabilmente e' raffigurato un top con bordo nella stessa finitura della penisola...chiedi!!!
fai aggiungere invece un pannellino sopra la penisola per allineamento alle basi che sono piu' alte....nella stessa finitura della penisola o comunque del fianco terminale.....o forse no.....per ora non confermo
alzatina tutta alluminio neutra
https://869789182725854870-a-bkfarredam ... edirects=0
molto probabilmente e' raffigurato un top con bordo nella stessa finitura della penisola...chiedi!!!
fai aggiungere invece un pannellino sopra la penisola per allineamento alle basi che sono piu' alte....nella stessa finitura della penisola o comunque del fianco terminale.....o forse no.....per ora non confermo
alzatina tutta alluminio neutra
https://869789182725854870-a-bkfarredam ... edirects=0