..ma deve essere la stessa tonalità??
Premesso che gli infissi sono pvc Finstrall.. le porte Replica Ferrero legno e il parquet da definire ma con battiscopa bianco... devo cercare la stessa tonalità fra i tre????
Re: BIANCO per infissi, per battiscopa e per le porte intern
#25 anni fa i battiscopa venivano sempre forniti da chi si occupava dei pavimenti pertanto differenti dai serramenti e porte interne
Adesso la tendenza è di abbinare il battiscopa alle porte interne tanto che quasi tutti i produttori di porte propongono i battiscopa abbinati con la stessa finitura.
Puoi scordarti di trovare i battiscopa come le finestre
Adesso la tendenza è di abbinare il battiscopa alle porte interne tanto che quasi tutti i produttori di porte propongono i battiscopa abbinati con la stessa finitura.
Puoi scordarti di trovare i battiscopa come le finestre
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#3..grazie civico.. mi sento meno in colpa allora per aver scelto il bianco antico di finstrall... 

#4Da questo punto di vista non esistono vincoli nei sui materiali che nei colori, la tendenza oggi è fare i battiscopa dello stesso colore dei coprifilo delle porte interne, ma è comunque una cosa soggettiva, ti consiglio solo di evitare battiscopa in MDF, con l'andare del tempo si gonfiano e si piegano.
#5ed io che pensavo che l'mdf fosse piu' stabile.. listone e giordano fa anche il parquet, sotto alllo strato nobile, in hdf......
#6Sono anch'io alla scelta delle porte... di capitolato mi danno bianco, avorio o noce biondo, con battiscopa abbinati. Sono piuttosto indirizzato sul bianco, non mi dispiace essendo oltretutto l'appartamento piccolino.
Poi però mi sono posto il problema degli infissi delle finestre: saranno color castagno e non sono ancora riuscito a capire se sarà possibile cambiarlo!
L'idea di avere il battiscopa bianco che arriva allo stipite color castagno della porta finestra mi fa rabbrividire!

Poi però mi sono posto il problema degli infissi delle finestre: saranno color castagno e non sono ancora riuscito a capire se sarà possibile cambiarlo!

L'idea di avere il battiscopa bianco che arriva allo stipite color castagno della porta finestra mi fa rabbrividire!

#8Ecco, sentito il falegname: battiscopa e porte diversi dai serramenti...
L'unica cosa che si potrebbe fare (e che non farò) sarebbe, a cantiere chiuso, farsi smontare e riverniciare i serramenti.

L'unica cosa che si potrebbe fare (e che non farò) sarebbe, a cantiere chiuso, farsi smontare e riverniciare i serramenti.

#9Anch'io odiavo le finestre color castagno e volevo riverniciarle, ma è troppo faticoso e oneroso; alla fine ci si abitua. Una bella tenda e via!Rorschach ha scritto:Ecco, sentito il falegname: battiscopa e porte diversi dai serramenti...![]()

Invece le porte le hai sempre davanti, per fortuna sono bianche.
Il battiscopa bianco non è più sporchevole? Altrimenti per la prossima casa ci potrei fare più di un pensierino.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#10Si si, almeno le porte sono carine!myfriend ha scritto:Anch'io odiavo le finestre color castagno e volevo riverniciarle, ma è troppo faticoso e oneroso; alla fine ci si abitua. Una bella tenda e via!Rorschach ha scritto:Ecco, sentito il falegname: battiscopa e porte diversi dai serramenti...![]()
L'unica cosa che si potrebbe fare (e che non farò) sarebbe, a cantiere chiuso, farsi smontare e riverniciare i serramenti.![]()
Invece le porte le hai sempre davanti, per fortuna sono bianche.
Il battiscopa bianco non è più sporchevole? Altrimenti per la prossima casa ci potrei fare più di un pensierino.

Per il battiscopa non so dirti, è l'unico dubbio che ho in effetti... appena lo vedo "live" ti racconto la sensazione del materiale...

#11Grazie mille!Rorschach ha scritto:Per il battiscopa non so dirti, è l'unico dubbio che ho in effetti... appena lo vedo "live" ti racconto la sensazione del materiale...

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#12my il battiscopa bianco è moltoooo sporchevole vedi la polvere da 1mt di distanzamyfriend ha scritto:Grazie mille!Rorschach ha scritto:Per il battiscopa non so dirti, è l'unico dubbio che ho in effetti... appena lo vedo "live" ti racconto la sensazione del materiale...

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#13Grazie Capper!
A me piace quello alto, come nelle case nordiche. Qui (zona costiera) non si usa molto.
A me piace quello alto, come nelle case nordiche. Qui (zona costiera) non si usa molto.
#14A me più che la polvere (comunque da tenere in considerazione) preoccupa il fatto di prenderci contro con scopa/aspirapolvere... 

#15Dici che si rovinerebbe?Rorschach ha scritto:A me più che la polvere (comunque da tenere in considerazione) preoccupa il fatto di prenderci contro con scopa/aspirapolvere...