macchina del caffè e microonde da incasso

Vorrei sapere se la prendereste a prescindere dalla marca...
A me piace il caffè ma mi scoccia farlo con la moka (e poi pulirla) o usare la classica macchina del caffè a leva... per esempio ora mi trovo bene con le capasule, quando mi va mi faccio il caffè quando voglio senza sporcare... solo che costano abbastanza.... una via di mezzo? :D

Spero di aver spiegato bene le mie esigenze... voi cosa mi consigliate?
Ultima modifica di danielelamanna il 22/05/12 23:47, modificato 2 volte in totale.

Re: macchina del caffè e microonde da incasso

danielelamanna ha scritto:Vorrei sapere se la prendereste a prescindere dalla marca... vorrei capire se è più utile da incasso o comparla a parte dato che il mio angolo cottura è di 240*220.

A me piace il caffè ma mi scoccia farlo con la moka (e poi pulirla) o usare la classica macchina del caffè a leva... per esempio ora mi trovo bene con le capasule, quando mi va mi faccio il caffè quando voglio senza sporcare... solo che costano abbastanza.... una via di mezzo? :D

Spero di aver spiegato bene le mie esigenze... voi cosa mi consigliate?
Nessun problema :wink:

http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... ubGroup=27

però....diciamo che il costo delle capsule passerà in secondo piano...... :mrgreen:

Ciao a tutti,sono Michele e mi sono appena iscritto,sono commesso in un negozio di elettrodomestici,tv e hi-fi e se posso dare un consiglio io farei una bella macchina espresso con macinacaffè integrato....primo perchè fare il caffè con i chicchi appena macinati è veramente gustoso e secondo perchè lo sporco è praticamente nullo e la manutenzione minima,devi solo svuotare i fondi del caffè e quando è necessario pulire il gruppo e fare la decalcificazione ma queste sono operazioni basilari per tutte le macchine espresso...se vuoi spendere una cifra giusta(dai 400 ai 500 euro) e avere un buon caffè super cremoso e magari anche uno stupendo cappuccino ti posso consigliare la macchina espresso della Delonghi mod. ECAM 23.210 che è il top della gamma o se vuoi risparmiare qualcosa va benissimo anche la ECAM 21.110.Spero di averti dato un buon consiglio....ah dimenticavo,per quanto riguarda il microonde vanno benissimo quelli della whirlpool,ci sono anche con la cottura a vapore se sei uno ke ci tiene alla linea...oppure la funzione crisp ke cuoce come un forno normale ma con molto meno tempo,ci sono di varie misure e prezzi,si parte da circa 180,00 euro fino ad arrivare ai più grandi e completi ke si aggirano intorno ai 450/500,dipende da ke utilizzo fai tu del microonde....

Intanto ti ringrazio per il suggerimento e darò sicuramente un'occhiata ai prodotti... anche se dai dati tecnici non ho capito la differenza sostanziale fra le due :roll:

Per quanto riguarda il micronde devo dirti che fino ad oggi non l'ho mai utilizzato perchè non ce l'ho :mrgreen: quindi non so come possa essermi utile... io penso più per riscladare al volo una pietanza... scongelare... non so dimmi tu!!

Ah.. il forno dovrà essere da PENSILE... il prezzo è sempre lo stesso? I litri sarebbero sufficienti? Un arredatore mi ha proposto un micro a pensile della rex a 900 euro di listino -30% :shock: Assurdo!!

Beh purtroppo i microonde specifici da incasso costano tanto perchè purtroppo le vendite in Italia sono basse....cmq se ci devi solo riscaldare e hai un pò di spazio sulla cucina allora compratelo normale e con 200 euro o anche meno te la cavi benissimo.....per quanto riguarda la differenza tra le due macchine espresso ti dico solo ke il modello di punta ha solo più elettronica per scegliere l'altezza del caffè,la macinatura,ecc...a livello di qualità sono praticamente uguali quindi puoi tranquillamente risparmiare qualke soldino...

Io al microonde non rinuncerei mai...ci cucino di tutto, ma anche io, che sto facendo una nuova cucina, sono nel dubbio se farlo ad incasso o meno.
Certo, mi hanno chiesto 1400 euro per forno a microonde ad incasso della whirpool con funzione crisp... ma ne vale davvero la pena? e se si rompe, quali sono i costi di riparazione di un elettrodomestico da incasso?
Non capisco davvero come mai ci sia una differenza di prezzo così elevata...
Cosa ne dite se facessi una nicchia con un'anta e ne metto uno normale dentro? in modo che non rimanga a vista sul piano della cucina....
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

guarda sono comunque due elettrodomestici diversi... alcune cose che fai con il forno, non le fai con il microonde e viceversa. Per esempio, io non ho mai cotto una torta nel microonde, ma sempre nel forno.
Ci sono diversi cibi che cuocio nel forno e non nel microonde.

Magari i microonde adesso che hanno anche le funzioni del forno ti permettono di fare entrambe le cose, ma io non li ho mai provati.
Io personalmente, comunque, preferisco avere entrambi gli elettrodomestici come due cose separate.
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

dipende con che prodotto a libera installazione lo confronti.. ci sono microonde a 50 €, beh lì non esiste il paragone. Ma se si ci si orienta verso un buon prodotto a libera istallazione e magari capiente non si scende sotto i 200 €.
Con 382 € acquisti un whirlpool incassato che va benissimo se non ti interessa che sia termoventilato (tipo forno tradizionale) ma ha comunque la funzione crisp.. E non è il più basso sul web..

http://www.dochouse.it/scheda/whirlpool ... lpool.html

Anche io ero indecisa, non avrei mai speso 1.000 € per un microonde, ma con un pò di pazienza credo sul mercato si riesca a reperire il famoso compromesso.. :wink: