Re: pareri su progetto cucina e preventivi

stylicious ha scritto:
difra64 ha scritto:concordo con lari sul mettere un diaframma ma leggero tra piano di lavoro e divano

giusto per farti capire ma con vetro che tocca la base/piano
Immagine
e no però.. che arrivi al soffitto proprio no, dovrei cucinare mentre gli altri se la spassano al di là del vetro?? :evil:
20 cm o giù di lì va bene, qualsiasi materiale sia, ma a tutta altezza no, mi impunto!
la parete postata era per rendere l'idea... non lo trovo particolarmente esaltante come vetro.
cerca un pò qualche parete in vetro, anche trasparente! evita che fai danni al divano mentre cucini e nello stempo non ti chiude la visuale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

stylicious ha scritto:
myfriend ha scritto:
stylicious ha scritto:Oltre al cartongesso mi parlava eventualmente di un materiale che ha chiamato volgarmente polistirolo ( ovviamente non penso sia il termine corretto, lo ho chiamato così per farmi capire, pare sia più resistente del cartongesso, ma io proprio non saprei)
Forse intendeva il siporex?

Bella l'immagine delle verdure che rotolano sulla testa del malcapitato :mrgreen:
Sìsì, paretina più alta delle basi, ci vuole.
Non so come si chiami, stavamo chiaccherando e mi ha accennato a questo materiale senza fare nomi tecnici.. non saprei proprio..
ciao stylicios sono il guru dell'arredamento come purtroppo mi avete soprannominato..........scusami se mi premetto forse il termine corretto e' gasbeton ed esistono di diversi spessori 5cm 8cm 10cm eccc....se e' questo che volevi dire .....vabbene anche da 8cm.....da 5cm e' troppo fragilino........ciao a presto e sprero di esserti sto di aiuto...

Lo vedo, non è un grosso problema perchè, come ho detto, sono già abituata, al limite la base da 30 la potrei inserire tra le due basi da 90, però rovinerei la simmetria dei pensili rispetto alle basi. Giusto?
Oppure ancora potrei mettere un lavello monovasca, non so quanto spazio guadagnerei però.[/quote]

non e' questione di essere abituata styl......la cosa e' che con tutto quello spazio almeno che siano piu' distanti tra loro capisci.........e quindi bisogna progettare in base agli spazi....e tu gli spazi bene o male li hai......quindi cosi' non va bene[/quote]

prova con 60 con anta o cass o cest--------60 base sottolavello --------60 lavastoviglie---------------90 base con cestelli......questa e' la corretta posizione....poi dipende !!!!!!
sopra per i pensili invece fai 02 pensili da 90......quindi totale 180 e per la base cottura per il pc......metti una cappa a libera installazione bella da vedere e che stia un po' distante di pensili......oppure inserisci un altro pensile da 90 con cappa integrata.......soluzione trovata........per lato cucina......
per lato colonne sto pensando[/quote]

alla fine avete fatto come ti avevo suggerito nella mia prima ed unica soluzione .....l'unico appunto che farei e' ruotere lo sgocciolatoio verso il piano cottura ........ma e' solo un consiglio....altrimenti poi mi dite che sono il guru dell'arredamento......

ARREDAMENTI777 ha scritto:ok allora ti consiglio una vasca e mezza + sgocciolatoio assolutamente.........la modulistica che dovrai applicare l'ho gia' descritta sopra e quindi 60-60-60-90 partendo da dx verso sx............i pensili invece sono 90---90----90/oppure cappa a libera installazione....se usi il pensile con cappa integrata convine continuare per estetica con 02 mensole perche' vadano altre penisola magari fino al sotto scala credo...sia....e comunque ci sono varie sooluzioni

qui pure suggerito nuovamente.........

lariosto77 ha scritto:
stylicious ha scritto:
difra64 ha scritto:concordo con lari sul mettere un diaframma ma leggero tra piano di lavoro e divano

giusto per farti capire ma con vetro che tocca la base/piano
Immagine
e no però.. che arrivi al soffitto proprio no, dovrei cucinare mentre gli altri se la spassano al di là del vetro?? :evil:
20 cm o giù di lì va bene, qualsiasi materiale sia, ma a tutta altezza no, mi impunto!
la parete postata era per rendere l'idea... non lo trovo particolarmente esaltante come vetro.
cerca un pò qualche parete in vetro, anche trasparente! evita che fai danni al divano mentre cucini e nello stempo non ti chiude la visuale.

questa invece e' piu' o meno la soluzione con la colonna/e all'inizio della composizione con paretina non per tutta la lunghezza della penisola!!!!.............comunque convieene a questo punto....eliminare l'elemento angolo 45gradi e creare un murettino anche in gasbeton come penisola ....alto 100cm+2-3cm soglia ad inizio composizione bassa....lasciare la porta del ripostiglio a vista...ma carina....e staccare il gruppo colonne tutte insieme cosi' come sono.....ma piu' spostate....verso la colonna forno....che quest'ultima converrebbe inserirla al centro della composizione tra le colonne.....fermorestando che utilizzerai un frigo ad incasso e forse te lo consiglio......potresti utilizzare per incrementare la capacita' contenitiva....o con frezzer nelle basi....oppure semplicemente sfruttare nella dispensa un bel pozzetto ...puoi riempirlo di tantissime cose...ed avresti frigo per cose piu' quotidiane e scorte nel pozzetto

poi ad occhio naturalmente ......vedendo i render .....sembra che tu sia molto distante dalla zona critica e cioe' i divani.....e non creerei pareti di nessuna natura.....perche' tra l'latro devi penssare anche all'impatto visivo.....molto bello....che avrai guardando dall'ingresso verso le colonne......che vedrai frontalmente appena entri......al massimo puoi creare per proteggere dagli schizzi del pc una paretina profonda poco piu' della profondita delle mensola ...tipo 35/40 e gli fai terminare le mensole sp.3cm con un pannello di fondo sp.18mm.......senza anddare a finire con le mensole sui divani.......
Ultima modifica di ARREDAMENTI777 il 03/02/12 4:05, modificato 1 volta in totale.

.........mentre invece potresti...anziche' creare il muretto dall'inizio della composizione bassa di cui ti parlavo prima......creare un vano a giorno tipo questo.........http://www.raimondi-cucine.it/img-cucin ... moro-3.jpg e crearlo soprattutto in contasto con il colore dei frontali delle ante.......e fare nella stessa finitura di questo vano a giorno .....tutte le colonne......richiamando la finitura..............senza appesantire con un unico colore tutta la cucina

freeduf ha scritto:senza ombra di dubbio pensile sopra i fuochi con la cappa a scomparsa anche per me :D :D
Immagine
freeduf...l'uomo (la donna?) misterioso(a?) dai render al fulmicotone :wink:

grazie mille
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

COmplimenti freeduf, i tuoi rendering sono bellissimi! :shock:
Inizio OT: Ma non e' che ti troveresti 2 minutini per fare anche a me un piccolo renderino della cucina! Se si ci mettiamo d'accordo!Grazie!:mrgreen: :oops: Fine OT

DIrei che la composizione cosi' come renderizzata da freeduf e' perfetta, anche le mensole dopo l'ultimo pensile stanno benissimo! :wink:
Farei la parte che sporge dal muretto retro divano con una piccola libreria, che ne dite? :wink:

vedo ora il render con la sala nella sua completenzza e la prima cosa che mi viene da dire è che la cucina è sproporzionatamente grande rispetto al locale! :? immagino cmq ci sia un altro locale destinato alla zona pranzo, giusto? :?
Ultima modifica di lariosto77 il 03/02/12 11:53, modificato 1 volta in totale.

lariosto77 ha scritto:vedo ora il render con la sala nella sua completenzza e la prima cosa che mi viene da dire è che la cucina è sproporzionalmente grande rispetto al locale! :? immagino cmq ci sia un altro locale destinato alla zona pranzo, giusto? :?
il tavolo verrà messo all'interno della zona cucina
se vai in prima pagina vedi la disposizione della padrona di casa

freeduf ha scritto:senza ombra di dubbio pensile sopra i fuochi con la cappa a scomparsa anche per me :D :D
Immagine
mi piace molto anche il leggero e basso divisosrio con il divano
in questo modo si andrebbe incontro anche al desiderio di styli di rimanere in contatto mentre cucina con chi è in salotto

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:vedo ora il render con la sala nella sua completenzza e la prima cosa che mi viene da dire è che la cucina è sproporzionalmente grande rispetto al locale! :? immagino cmq ci sia un altro locale destinato alla zona pranzo, giusto? :?
il tavolo verrà messo all'interno della zona cucina
se vai in prima pagina vedi la disposizione della padrona di casa
:shock:
:?

no dai...
:mrgreen:

ci saranno 3 metri tra i due bracci della cucina? con un tavolo a profondità 90 rimangono 210. che diviso due fa: 105 di spazio tra il braccio della cucina e il tavolo. che potrebbe anche starci in situazioni non di così intenso utilizzo!!! ma qui ci devi cucinare, pranzare, dialogare, passare con un piatto da portata dietro alle spalle del commensale seduto al tavolo. fare il tragitto con la pentola dell'acqua bollente per scolare la pasta sulla nuca del povero marito tornato tardi dal lavoro... altro che la carota rotolata sul divano (tra l'altro non so perchè ma per mettere ilarità nel genere femminile basta parlare di carote... boh... :? )!!!. questo progetto rischia non solo di essere spropositatamente grande rispetto al locale come zona cucina ma anche scomodo alla fine!!!
lo spazio c'è ma secondo me dovrebbe essere ripensato... :?